ticchettio motore

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ranger, 19 Novembre 2010.

  1. ranger

    ranger Kartista

    70
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    16
    nuova z4 2.3i
    ho portato .la mia zetita ad effettuare il pimo tagliando. Premettendo che l'auto va magnificamente bene, ho fatto presente al capo officina che a volte a motore freddo si avvertiva un ticchettio simile a quello di un motore diesel anche se di intensità minore. A tale proposito il meccanico mi riferiva che tale anomalia era probabilmente imputabile alle valvole; successivamente mi riferiva che dopo alcune prove questo difetto non era stato riscontrato. In considerazione però che non credo proprio di aver sognato, sono a chiedere se a qualcuno è successo qualcosa di analogo.

    salutoni a tutti.:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    o senti gli ignettori, o sono le valvole, ma con l'olio originale dovresti risolvere!!
     
  3. ranger

    ranger Kartista

    70
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    16
    nuova z4 2.3i
    allora da quello che ho capito con il tagliando dovrei risolvere ma scusa ho già l'olio originale cioè quello che è stato messo a macchina nuova.
     
  4. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    che ticchettio senti ?

    valvola che picchia ... è un rumore isolato e pulito come un martelletto metallo su metallo collegato al numero di giri ? scompare a caldo ? ci sono decine di post ....
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    tipo questo qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174528

    da pagina 4-5 parliamo solo di ticchettio e il post 64 descrive il mio rumore, ora quasi svanito...

    comunque se la tua lo fa prima del tagliando è normale: l'olio dopo 20 mila o 30 mila km non è più lui....se te lo fa anche dopo, il problema allora è l'olio che a freddo fatica ad andare in temperatura...ma secondo me olio nuovo=via il rumore.

    il rumore di cui si parlava tempo fa era su auto che avevano pochi km.e poi sembra essere sparito.

    SiSco
     
  6. ranger

    ranger Kartista

    70
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    16
    nuova z4 2.3i
    ticchettio a motore freddo. da quando l'ho acquistata mi sarà successo 5/6 volte. Effettuato 1° tagliando. Il meccanico BMW mi ha detto che in considerazione dello scarso utilizzo dell'auto (attualmente 8000 K in 1 anno e mezzo) il bicchirino delle valvole idrauliche si scarica un po' d'olio ed allora è possibile che si senta questo rumorino. Comunque con il cambio dell'olio la cosa dovrebbe scomparire.

    saluti
     

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