ho portato .la mia zetita ad effettuare il pimo tagliando. Premettendo che l'auto va magnificamente bene, ho fatto presente al capo officina che a volte a motore freddo si avvertiva un ticchettio simile a quello di un motore diesel anche se di intensità minore. A tale proposito il meccanico mi riferiva che tale anomalia era probabilmente imputabile alle valvole; successivamente mi riferiva che dopo alcune prove questo difetto non era stato riscontrato. In considerazione però che non credo proprio di aver sognato, sono a chiedere se a qualcuno è successo qualcosa di analogo. salutoni a tutti.
allora da quello che ho capito con il tagliando dovrei risolvere ma scusa ho già l'olio originale cioè quello che è stato messo a macchina nuova.
che ticchettio senti ? valvola che picchia ... è un rumore isolato e pulito come un martelletto metallo su metallo collegato al numero di giri ? scompare a caldo ? ci sono decine di post ....
tipo questo qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174528 da pagina 4-5 parliamo solo di ticchettio e il post 64 descrive il mio rumore, ora quasi svanito... comunque se la tua lo fa prima del tagliando è normale: l'olio dopo 20 mila o 30 mila km non è più lui....se te lo fa anche dopo, il problema allora è l'olio che a freddo fatica ad andare in temperatura...ma secondo me olio nuovo=via il rumore. il rumore di cui si parlava tempo fa era su auto che avevano pochi km.e poi sembra essere sparito. SiSco
ticchettio a motore freddo. da quando l'ho acquistata mi sarà successo 5/6 volte. Effettuato 1° tagliando. Il meccanico BMW mi ha detto che in considerazione dello scarso utilizzo dell'auto (attualmente 8000 K in 1 anno e mezzo) il bicchirino delle valvole idrauliche si scarica un po' d'olio ed allora è possibile che si senta questo rumorino. Comunque con il cambio dell'olio la cosa dovrebbe scomparire. saluti