Buongiorno a tutti, in attesa di ricevere la mia bellissima pupetta, sto valutando l'acquisto di 4 cerchi da 19 (replica) + 4 gomme da neve. Il mio gommista di fiducia mi ha proposto questa soluzione: Ruote 9.00 x19 X5 HOT BIRD 120x5 E48 Ruote 10.00x19 X5 HOT BIRD 120x5 E45 255/50 R19 SCORPION ICE M+S 107V 285/45 R19 SCORPION ICE M+S 107V prezzo ivato 2200 €. Che ne dite? è un buon prezzo? In Bmw mi hanno proposto 4 cerchi da 19 e 4 gomme goodyear a 2950 €, ma sinceramente mi sembrano troppi. Voi che dite? avete altre soluzioni? Grazie e buona giornata Jac ps i cerchi in oggetto sono questi: http://usato-ricambi-auto.vivastree...-20-gomme-termiche-invernali-runflat/29460685
Come prima cosa ti consiglio di mettere tutte e 4 le gomme da 255/50 R19 (non perdi nulla in estetica ma ti garantisco che vi è solamente un guadagno in caso di neve e pure dal lato economico)....più la gomma è stretta e più è efficace su neve:wink:..... Facciamo un pò di conti: 1)4 cerchi replica bmw style 214 da 19" con canale da 9 ed et 48(come gli originali da 19") vengono 157€ ivati all'uno = 628€ in totale 2)4 pneumatici Pirelli Scorpion ICE+SNOW 255/50 R19 236,40€ ivati l'uno= 945,60 € in totale 3)Montaggio gomme su cerchi ed equilibratura 40€ Totale 1613,60€ P.S.:I siti che ho preso sono totalmente sicuri dato che molti di noi hanno acquistato presso di loro:wink:
X5 Gomme + cerchi per X5: parere su prezzo a me hanno proposto per circa 2600€, i 4 cerchi replica BMW 215 da 20" con pirelli scorpion rft e tpms; gia' montati ed equilibrati, pronti per essere montati sull'auto; consegna all'areoporto malpensa. che ne dite? (i cerchi sono i bellissimi replica BMW 215 ma da 20" non da 21", colore gunmetal - ho visto che solo le gomme, ammesso di trovarle, siamo a non meno di 2200€)
nel senso che la cifra e' ingente in senso assoluto, e sono d'accordo, oppure tu sei riuscito a trovare un'offerta simile ad un costo inferiore? io ho visto su qualche sito di gomme e le pirelli scorpion ice+snow 275/40 + 315/35 non riesco a trovarle a meno di 2000-2200€, solo loro; poi il cerchio bmw 215 da 20", non quello da 21", che a parer mio e' troppo bello, riesci a trovarlo a meno? dove? dimmi! e poi i tpms... e' vero che in BMW con quella cifra ti compri i cerhi originali, con gomme invernaly GY, ma da 19" non da 20": tu sai per caso quanto vengono in BMW i cerchi 214 da 20" con le rft pirelli? devo ancora decidere e ho un po' di tempo, anche perche' non ho ancora l'auto tra le mani ... esteticamente prenderei i 20" 215 anche se non vanno cosi' bene come i 19", lo so, ma per 3 o 4 mesi, preferico l'estetica, anche perche' per andare sulla neve vera e propria ho ben altro.
Ho provato a dare un occhio ai siti che mi avete consigliato, ma rimango sempre dell'idea che il caro e vecchio gommista di fiducia sia meglio. E' ovvio che con 500 € di differenza non ci vado a cuor leggero, ma confidando nell'amicizia spero in uno sconto. Quello che mi frena nel comprare tutto on line è che poi se hai problemi la garanzia non te la da di certo il gommista che te le ha montate. Jac
Ciao, a me hanno prposto il cerchi da 18" con le 255 55 r18 a 1900€ iva e montaggio compreso. tieni conto che ora monto dei 315 35 20 e 275 40 20 estivi e invernali non si trovano !!!!!!
Tutto risolto e gomme ordinate! Alla fine mi ha fatto 1950 € all inclusive! Non mi sembra male no?? Buona giornata Jac
Io ho trovato un sito che ti da cerchi + gomme invernali già montate ed equilibrate spedite a casa a 1700 euro :wink: Misura 255/19 su tutte e 4 le ruote e i cerchi sono dei MAK con ET 37 quindi sporgendo di più degli originali (ET 45 se non erro) non si vede nemmeno l'effetto "restringimento carreggiata" che sulla X5 farebbe un pò pena sopratutto se hai i cerchi da 20" di serie e quindi passaruota allargati
Per 250 euro in meno, e per giunta con i 255 sul posteriore, preferisco andate dal gommista che in caso di problemi mi da garanzia e assistenza. Con quelle spedite a casa se hai un problema come fai? E comunque sul posteriore monto i 285 x cui nessun problema di effetto restringimento.:wink: Jac
ma e' in arrivo la nuova X5 , con gomme di serie ...ma fanno davvero cosi' schifo per l'inverno ?? io vado in montagna si e no due volte! e se le tengo cosi' ? che succede ?
Niente, l'importante e che non vai mentre nevica o nelle ore dove normalmente ghiaccia. Comunque presta sempre l'attenzione del " buon padre di famiglia"
.... comprerei volentieri 315 post e 275 ant , pirelli ice & snow ! MA NON LI TROVO DA NESSUNA PARTE !
di dove sei? il mio gommista le ha senza problemi (almeno fino a venerdi scorso). Se hai bisogno scrivimi in pm. Ciao Jac