Buon giorno a tutti, ho bisogno di aiuto da Voi: Sto guardandomi attorno per pneus estivi 225/50 16" per la mia creatura blu e sto facendo indigestione , COSA MI CONSIGLIATE? Normalmente guida turistica ma se c'è bisogno o ne ho voglia, non disdegno il fondo corsa dell'acceleratore. Km/anno circa 35000, molti in autostrada. Normalmente cambio gomme a 55/60 000 km xchè tutte diventano di plastica. Desidero tenuta sul bagnato e buona frenata. Non mi interessa una gomma caucciù e non voglio cinesi Il bdg è 600€. Insomma: SICUREZZA IN OGNI CONDIZIONE! Ho avuto una delusione sul bagnato con le vecchie Primacy Michelin (progressive sì, nelle scivolate!!!!!!!!!!!) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
Beh se vuoi fare 55000/60000 km potresti orientarti sulle nuove Primacy HP, anche le c-drive sono buone gomme.
grazie e... Intanto grazie per le dritte. Anch'io ho letto sulle prove di "gommadiretto" che RE050 sono tenere, oltre che non proprio a buon mercato! Yoko c-drive non le trovo in internet ma il disegno è bellissimo, qualcuno sa dirmi cosa costano e dove? 225/50 16" 92V o meglio W. Hanno il bordino paracerchi? A parità di € con re50 prenderei yokohama. Sempre che costino meno di michelin Aspetto informazioni....... Come al solito un grazie anticipato
Ciao, se ti può essere utile, io ho acquistato le Dunlop Sp 01 con bordino salvacerchio, però nella misura 205/55/16, perchè prediligo il confort. € 124,50 per le 225/50/16 92W cercale su http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html Tra l'altro BMW le monta come primo equipaggiamento su alcuni modelli.
Grazie della dritta, ho letto le prove che dicono non sia irresistibile sul bagnato e umido... dalle mie parti ce n'è un bel po'! Tu cosa ne pensi?
Sarà che non sono esigente e/o che non vado oltre i limiti, ma non ho riscontrato controindicazioni; ripeto, forse mi sono fidato più del fatto che le ho viste montate come primo equipaggiamento sulle E60.
yokohama Nessuno che mi sappia dire qualcosa su yokoama, in particolare sul bagnato e durata? (senza driftare tutta la vita...) Grazie
Io uso le S-drive di Yokohama e per me sono ottime, però è una gomma più sportiva. Il mio gommista mi parla bene anche delle C-drive ma io non le ho mai provate.