è come le morti sul lavoro... sembra che muoiano solo in questi giorni quando in realtà, in silenzio, muoiono mille operai l'anno...
pensa che anche l'AIDS passa per via venerea o saliva.....ma cosa facciamo?....non usciamo più di casa e viviamo sotto una campana di vetro? un briciolo di attenzione come sempre a quel che facciamo e che cosa facciamo con altre persone e nel 99% dei casi siamo tranquilli. ovvio che cmq non è un problema che va sottovalutato quello di questi casi degli ultimi giorni
giusto il giorno dei funerali dei primi 4 della ditta TORINESE ci son stati 5 morti bianche in varie zone dell'ITALIA.....e al TG di questi ne han parlato solo per 2 min....e non ho visto alcun politico andare a portare un mazzo di fiori.....o fare un commento su queste disgrazie ovviamente a TORINO faceva notizia.....gli altri invece sono morti di minor valore per i giornalisti.... p.s. e il problema immondizia nel napoletano che a sentire i TG è tutto tornato alla normalità????.....ma nella realtà???? p.s. 2 e gli stupri che non accadono più da mesi??? p.s. 3 e i treni che non deragliano più o non han problemi da anni???? GIORNALISTI = TERRORISTI (ovvio non tutti....ma una buona parte)
non ESAGERIAMO In TV hanno detto che ci sono 1000 casi l'anno di meningite! Ma non che tutti muoiono (giornalisti st###i che dicono le notizie a meta')!!!! http://www.agi.it/news/notizie/200712191329-cro-rt11077-art.html "(AGI) - Roma, 19 dic. - Ogni anno in Italia ci sono 800 casi di meningite di cui 200 da meningococco. Il tasso di letalita', cioe' il rapporto tra morti e malati, e' intorno al 6%, per un totale di circa 15 decessi. Lo precisa il professor Walter Ricciardi, direttore dell'Istituto di Igiene dell'Universita' Cattolica e segretario generale della Societa' italiana di igiene e medicina preventiva (Siti). "Cio' che e' preoccupante dell'attuale situazione - spiega Ricciardi all'Agi - e' il focolaio epidemico in una zona circoscritta, rispetto ai consueti casi disseminati sul territorio a cui siamo abituati" "La meningite - spiega Ricciardi - era molto piu' frequente nel passato ed e' stata ridotta drasticamente dalle nuove tecniche di costruzione. Quando si deve aprire qualsiasi ufficio, aula scolastica, caserma, palestra, ristorante o pub, ambienti collettivi e di lavoro a rischio per il meningococco, esistono dei precisi parametri da rispettare nel rapporto tra finestre e pavimento. Il meningococco c, il responsabile dei casi di questi giorni, e' infatti molto fragile per cui basta una semplice e adeguata illuminazione e una buona ventilazione a distruggerlo. "Per ridurre al massimo i rischi bisogna quindi fare due cose - conclude il segretario generale della Siti - introdurre la vaccinazione universale antimeningococcica in tutti i bambini rendendoli cosi' meno sensibili al batterio e rispettare le norme igieniche per gli ambienti di vita".(AGI) Ria 191308 DIC 07"
Non voglio sembrare quello che sa, ma da quando l' HIV si trasmette con la saliva? Su questa cosa è meglio che ti informi meglio... Certo se sulla saliva è presente del sangue è un altro discorso. E' vero che in una piccolissimissima percentuale il virus è presente ma non in quantità tali da rischiare un contagio... Poi la mia affermazione riguardava più che altro il discorso fatto da Dragone sul fatto di essere stati nei locali dove è partita l'infezione... Se in quei posti non c'è pulizia la trasmissione è più probabile in quanto i bicchieri che girano sono sempre gli stessi. Ovvio che non possiamo rinchiuderci in casa, io sono il primo ad uscire e cercare di non pensare troppo a queste cose, ma resta il fatto che il problema c'è ed è sviluppato nel raggio di 20 km intorno a casa mia.... cosa dovrei fare? far finta di niente? Scusami ma penso che tutti tengano alla loro salute, sopratutto considerando il rischio che si corre con questa malattia.
ma mica ho detto che devi far finta di nulla :wink: .....ho detto solo che non serve allarmarsi a mille.....i casi sono ancora pochi.....e non un vero contagio di massa :wink: ovvio ci vuole qualche attenzione in più.....ma alla fine non serve vivere con il terrore :wink: ....ogni giorno possiamo prendere qualche malattia a noi sconosciuta per mille motivi.....anche solo graffiandosi con un pezzo arrugginito discorso saliva HIV....beh ovvio che è meno probabile della meningite la trasmissione....ma se un soggetto è particolarmente debole può già bastare questo con qualche traccia di sangue. cmq un filo d'occhio in più in quel che si fa e via
Essendo delle aziende dovrebbero fare beneficenza ? Senza contare che è la USL che decide a chi darlo gratis o meno, alla casa farmaceutica viene pagato comunque, o dallo stato ( 15-29 ) o dall'utente finale. Non capisco questo odio verso le case farmaceutiche, perchè non ti incazzi anche contro l'azienda che produce airbag e se li fa pagare? Loro non speculano sulla pelle degli utenti? Ciao P.s. Lavoro in tutt'altro campo....
Beneficienza? No, ovviamente. Etica? Si, ed invece se ne guardano bene dal farlo. Parlando di vaccinazioni hanno imposto al mercato ed alle ASL il vaccino esavalente per i neonati il quale è responsabile non solo di casi di decessi neonatali, ma anche di altre simpatiche cose come il diabete infantile, l'autismo ed altro. Senza contare che se c'è l'Aids nel mondo lo dobbiamo ad una vaccinazione di massa sbagliata in Africa. "Il medico è una gran t r o i accia ed il farmacista è il suo magnaccia"
non parliamo delle Case Farmaceutiche... adesso, siccome stanno perdendo parecchio in termini di mercato e fatturato per colpa dei rimedi non convenzionali come l'omeopatia, stanno portando avanti una guerra mediatica contro questi metodi alternativi.... scrivono palesi cazzate ma intanto fanno paura alla gente distruggendo "il nemico"...
assolutamente si.......le case farmaceutiche hanno tutto l'interesse a generare paura e vendere i loro prodotti anche a chi non serve ......del resto loro si salvano dicendo....MICA TI ABBIAMO OBBLIGATO A COMPRARLO :wink:
non so se farmi sto vaccino... il mio medico stasera mi ha detto che lui non lo farebbe, che la meningite c'è sempre stata e nessun giornale ne ha mai parlato... inoltre dice che copre solo un ceppo e ti lascia scoperto sugli altri... la mia morosa se l'è fatto la settimana scorsa... io non so cosa fare
il tuo medico ha detto la cosa giusta... oggi ci preoccupiamo tanto di questa malattia.....ma per molti anni ci siam dimenticati dei 15 in media che muoiono ogni annjo per questa malattia.
io ragionando molto pane e salame penso che anche se non copre del tutto è sempre meglio essere un po' coperti.... o no?
Nemmeno io ero convinto di farlo. Ma poi, conoscendomi, ho pensato che poi sarei andato a letto ogni sera con il dubbio "oddio, ma magari se lo facevo ora ero coperto". Mentre così ora vado dove voglio, posti affollati o no, frequentati da italiani come da sudamericani, con tranquillità.
meningite... il nostro caro ministro ha detto mesi fa che era tutto sotto controllo...ma per questo tipo di problemi cosa significa "sotto controllo" se non si fa prevenzione...infatti (io sono a Latina ) in questi giorni il problema si è accentuato anche qui... .dopo Natale anche in provincia di avellino dove ho dei parenti e qualche caso si verifica un po' in tutta italia...certo non sono tutti casi gravi (ci sono vari tipi di meningite) ma in molte regioni il vaccino per i piccoli non è ancora obbligatorio e ancor di più non lo fanno nemmeno se lo chiedi...
ma perchè non farlo...mi chiedo piuttosto se ci siano controindicazioni, oppure è solo un fattore di spesa, perchè se fosse solo quello meglio ripararsi da solo un ceppo che nemmeno da quello... Cio' che manca è un'informazione seria...infatti i media ne parlano solo ora per coprire chi sa quale altro magheggio dei nostri politici, ma perchè i medici non si fanno sentire!Chiediamo consiglio ai nostri medici di fiducia e non lasciamoci ingannare dalla TV !!!Loro ci sapranno consigliare!