...questo è il messaggio che ogni tanto, non sempre ma spesso, mi dà il BC all'accensione degli abbaglianti che, per la cronaca, ho sostituito con xeno. L'assorbimento della centralina è di 35 watt e so che forse dipende da questo...il controllo di bordo sente un assorbimento inferiore e pensa che l'abbagliante sia bruciata. Cosa posso mettere, penso una resistenza, per far "sentire" un assorbimento di 50 watt?
anabbaglianti ! si e un problema di assorbimenti troppo bassi per il ceck del modulo luci e guasta la lampadina
ciao no, no...abbaglianti...ho già i bixeno di serie e ho messo anche gli abbaglianti xeno... E cosa ci posso mettere per far "sentire" i 50 watt?
ti dico come avevo risolto io: Io avevo messo un portalampada con una lampadina da 20 watt pitturata di nero.. Un mio amico mise una resistenza a filo che all'inizio andava bene, ma col tempo si bruciò il mosfet all'interno della centralina lcu, grazie a mè se la cavò con 4,5 euro piu spese di spedizione comunque in bmw gli avevano preventivato 350 viole, quindi occhio.. Ahhh! Il problemino che gli dava era che non si spegnevano piu i fanali, perchè il mosfet al contrario del transistor quando brucia conduce.. Ps. Non dirlo in giro ma era capitata anche a mè la stessa cosa.
quindi basta una lampadina collegata in parallelo?... in teoria si potrebbe mettere anche in serie sul positivo...dovrebbe assorbire senza accendersi...
se metti una resistenza o lampadina in serie nonva' bene.......ti fa' una caduta di tensione e invece che arrivare i 12v alle lampade ti arriva meno. fai come ha detto Mbena........non andar a spendere soldi di moduli magici che sono semplici resistenze
Fai come vuoi comunque se tu metti una lampadina in serie non assorbe nulla anzi ti funziona al limite da fusibile, e come se tu mettessi in serie una resistenza da circa 8 ohm. NON CONTA NULLA. Una volta nelle radio amatoriali le lampadine le mettevano in serie a monte del circuito di ricezione per proteggerlo da eventuali scariche atmosferiche. Vai in une negozio di elettrotecnica prendi dei portalampada per lampada BA9 della telemecanique costeranno si e no 2 euro, poi prendi i rubacorrente della lampa all'ipercoop un bel pennarello nero e hai risolto tutti i problemi del mondo.... Va bhe che se tutti i problemi fossero cosi accenderi un cero grosso come il campanile del mio paese ciao a tuti
metti 2 begli abbaglianti da 80 o 100w così legge un totale consono a quanto si aspetta! tanto,illegale x illegale... ps fino ad 80w ness1problema all'impianto elettrico o alle parabole..
beh ho già gli xeno su...e la luce che ti fanno gli xeno, anche se non immediata, te la sogni con le lampade normali...se gli sparo gli abbaglianti a qcuno da dietro gli vedo le ossa a mò di radiografia...
sarebbe a valle se fosse a monte sarebbe in ingresso.. Dove ci sono i fanali ti attacchi proprio li positivo e negativo come se dovessi mettere 2 luci..
CONFERMO poi si può dire sia immediata cioè ci mettera 2 secondi ad arrivare a massima intensità luminosa..