Salve gente. Sono stato a cambiare le gomme termiche alla Mini in bmw e il garagista, sapendo che a fine dicembre mi arriva la Zetina mi ha proposto delle gomme invernali che aveva ordinato un cliente ma mai ritirate. Il prezzo è interessante, ivece di 4636 CHF, 1750.- (non ho fatto il calcolo preciso in Euro ma verrebbero circa 1200 euro tutte e 4). Il problema sono le misure: Sono tutte e 4 235/35 19" VR, invece che 225/35R19 anteriori e 255/30R19 posteriori delle misure standard estive. Lui dice che non cè problema ma non vorrei che lo dicesse solo per sbolognarmele.. Voi che dite?
se usi la funzione CERCA, troverai parecchie discussioni, peraltro sei in sezione errata......sposto comunque non so come funziona in svizzera.....ma in italia se ti beccano con misure NON riportate, ti multano, ti ritirano la carta di circolazione e devi ripassare attraverso la Motorizzazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi scuso per la sezione sbagliata. Per la funzione CERCA, l'ho usata.. e non ho trovato topic che rispondesse alla mia domanda inoltre a modesto parer mio saltano fuori troppo discussioni che non centrano nulla e si perde un sacco di tempo a trovare quello che si ha bisogno.. non è una critica, magari sono io che sbaglio ad usarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No da noi è abbastanza libera la scelta delle gomme..Bisogna stare nel range della misura di cerchio omologata dalla casa madre e per la larghezza in base al canale del cerchione... Non abbiamo vincoli sul libretto.
sei io in italia non avessi problema di misure omologate a libretto sicuramente le metterei al volo.. unica cosa è che cambierei la dimensione del cerchio ovvero metterei 4 18 o meglio ancora 4 17 con una spalla più alta (40,45) secondo me così sarebbe sensata la scelta delle termiche..