Buongiorno a tutti. Dopo aver lasciato l'auto in concessionaria per la lubrificazione della trasmissione, sabato mattina la sono andata a riprendere. Il capo off. me la fa provare, tutto ok, non si sente più nulla in ripartenza o in retromarcia. Saluto bacetti a destra e sinistra, mi metto in macchina, metto la retromarcia e BOOMMMMM, prendo in pieno il pilastro di acciaio. Scendo e vedo in paraurti piegato giusto giusto sul tappo dove si attacca il gancio rimorchio (che culo). Va bé pazienza, sostituiro il paraurti o lo faro aggiustare. (vaff......). Comunque arrivo a casa, faccio retromarcia e sorpresa: i sensori di parcheggio adesso fanno all'inizio 2 o 3 fischi strani e poi iniziano a suonare di nuovo bene, cosa può essere? visto che nell'urto non ho toccato alcun sensore di parcheggio. L'urto è stato preso al centro esatto di 2 sensori di parcheggio.
ciao Michele... Intanto solidarietà....che sfiga!!! eri troppo preso dai bacetti a dx e sx!!! Scherzo... ma hai detto che hai colpito a metà tra i due sensori...ma in retromarcia in uscita dal conce non hanno suonato per avvisarti del paletto????
Pultroppo questi sensori di parcheggio montati dopo hanno questo maledetto difetto che suonano sempre, anche se dietro non cìè nulla. Poi una volta arrivati a 20 cm. iniziano ad avere il suono fisso. In questo caso quando la colonna (10x10) ha superato la visibilità dei sensori non mi ha più dato il segnale che ero a meno di venti cm. Il problema, come avevo detto prima che ora appena metto la retro il primo cicalino è quello normale, poi ne fa 4 strani e poi ritorna a suonare normalmente; sono i 4 suoni strani che mi preoccupano.