Malfunzionamento sensori di parcheggio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Michele_pm, 15 Novembre 2010.

  1. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Buongiorno a tutti. Dopo aver lasciato l'auto in concessionaria per la lubrificazione della trasmissione, sabato mattina la sono andata a riprendere.
    Il capo off. me la fa provare, tutto ok, non si sente più nulla in ripartenza o in retromarcia. Saluto bacetti a destra e sinistra, mi metto in macchina, metto la retromarcia e BOOMMMMM, prendo in pieno il pilastro di acciaio. Scendo e vedo in paraurti piegato giusto giusto sul tappo dove si attacca il gancio rimorchio (che culo). Va bé pazienza, sostituiro il paraurti o lo faro aggiustare. (vaff......).
    Comunque arrivo a casa, faccio retromarcia e sorpresa:
    i sensori di parcheggio adesso fanno all'inizio 2 o 3 fischi strani e poi iniziano a suonare di nuovo bene, cosa può essere? visto che nell'urto non ho toccato alcun sensore di parcheggio. L'urto è stato preso al centro esatto di 2 sensori di parcheggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  2. suzuman1

    suzuman1 Direttore Corse

    1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    ciao Michele...

    Intanto solidarietà....che sfiga!!!

    eri troppo preso dai bacetti a dx e sx!!! Scherzo...

    ma hai detto che hai colpito a metà tra i due sensori...ma in retromarcia in uscita dal conce non hanno suonato per avvisarti del paletto????
     
  3. mcmoff

    mcmoff Kartista

    244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    i sensori dovevano suonare perchè il paletto dovevano leggerlo
     
  4. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Pultroppo questi sensori di parcheggio montati dopo hanno questo maledetto difetto che suonano sempre, anche se dietro non cìè nulla. Poi una volta arrivati a 20 cm. iniziano ad avere il suono fisso. In questo caso quando la colonna (10x10) ha superato la visibilità dei sensori non mi ha più dato il segnale che ero a meno di venti cm. Il problema, come avevo detto prima che ora appena metto la retro il primo cicalino è quello normale, poi ne fa 4 strani e poi ritorna a suonare normalmente; sono i 4 suoni strani che mi preoccupano.
     

Condividi questa Pagina