Modulo e BC

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AssoAsso, 14 Novembre 2010.

1. AssoAsso

AssoAsso Kartista

140
    7
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    542
    Bmw 320d Futura
    Salve, lasciando da parte le diatribe tra i pro e i contro alla fine tecnica dell' aumento della cavalleria:mrgreen: volevo chiedere se il modulo può mandare in errore il BC. Mi spiego meglio: circa 4000km percorsi senza modulo e il consumo da bc si è assestato sui 15,6km/l(verificati da pieno a pieno e il bc era precisissimo). Ora ho modulato e a parte il fatto che è un'altra auto=D> in 1500km mi dà 17,8:redface::-k usando la macchina sempre sugli stessi percorsi e allo stesso modo ma con moooolto più divertimento#-o. Mon ho avuto ancora modo di verificarlo da pieno a pieno, ma dite che è possibile oppure no? Ringrazio e mi scuso per essermi dilungato:redface:

2. CHRYSERIE1M

CHRYSERIE1M Kartista

177
    5
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    71
    Bmw 120d FUTURA
    Ciao il modulo nella maggior parte dei casi non da nessun problema al BC, sta di fatto ke modulando una vettura si aumenta, oltre che ad altri pochi valori rispetto ad una mappatura vera e propria, lo spunto, quindi "fatica" molto meno e di conseguenza come hai notato, il consumo diminuisce; ma se ovviamente inizi a spalancare, ti accorgerai che molti più cavalli hanno molta più sete!!!!! spero di esserti stato di aiuto!

3. AssoAsso

AssoAsso Kartista

140
    7
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    542
    Bmw 320d Futura
    Si,si, sono d'accordo con te. Ma forse non mi sono fatto capire. Ora mi sembra che a occhio i consumi indicati dal BC non siano veritieri ma molto ottimistici. Ho pensato che il modulo inganna il Bc perchè pensa che in determinate condizioni gli arrivi meno gasolio di quello che in realtà arriva con il modulo:-k

4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è quello che mi chiedo anch'io.

dopo tali interventi lo strumento legge o crede di leggere giusto ma è ingannato?

Condividi questa Pagina