ieri, dopo aver lavato la macchina mi sono accorto che un faro era spento... credo che ci sia andata acqua, secondo voi è da cambiare solo la lampada o tutta la centralina? vabbè che è in garanzia, però caspita, su una macchina del genere che entri acqua nei fari mi sa d'assurdo!
ringrazia dio della garanzia... è successo anche a me ma fuori garanzia (cronaca 368 euro il montaggio regalato dal mio carrozziere) ti è entrata acqua nella ballast... centralina posta al di sotto del faro nel vero senso della parola per la sostituzione devi tirar via il faro dall'auto... il mio consiglio è fatti mettere un filo di mastice o qualcosa intorno alla centralina in modo da sigillare meglio la centralina!! fa niente se fa schifo a vederlo tanto rimontato non vedi + nulla!!! per cronaca ti allego le foto della mia centralina... magari differirà di poco visto che la mia è del 2004
notare l'ossido intorno alla centralina e un filo di ruggine sul bordo inferiore che si vede poco ma c'è
E' successo anche a me con la mia LSE...c'era un buco nel faro ed è entrata acqua durante un temporale estivo..la centralina si bagnò e il faro si spense..però dopo un paio di settimane si è riacceso (botta di fortuna assurda) quindi alla fine ho dovuto cambiare solo il faro (700 euro mi sembra compresa manodopera)
io su ebay 6 mesi fa l'ho acquistato comprese spese di spedizioni senza lampada e centralina a 100 euro...ovviamente usato ma pari al nuovo:wink:
E per fortuna che la centralina ha ripreso a funzionare..altirmenti erano altre 300 euro! Considera che io ho il 15% di sconto sui pezzi e manodopera...
è la centralina sotto al faro,io le ho sostituite entrambe in garanzia,la lampadina in se non ha nulla!!
quindi se domani la porto in BMW è un lavoro che mi fanno subito o devo lasciare la macchina secondo voi? altra cosa: secondo voi è meglio che tolgo i led negli angel eyes e rimetto le alogene originali prima di andare in BMW per evitare rotture di scatole circa la garanzia?
dipende se hanno in magazzino le centraline di ricambio... la mia l'hanno ordinata e abbiamo aspettato un paio di giorni, per il lavoro si fa in 30 minuti nel vero senso della parola poi bisogna vedere come rimettono su tutto se tirano via o se sono accorti a rimettere il faro perfetto come l'altro la parte anteriore a filo col paraurti i led toglili ti dicono hai rikiuso male e l'acqua è entrata per colpa tua e ti fanno saltare la garanzia.... se volete sapere anche l'ultima di mamma bmw hanno detto che la centralina si fulmina con l'umidità che si forma con lo scambio di calore interno esterno e che l'auto non va lavata la sera tardi perche forma condensa vi riporto le parole della concessionaria bmw di civitanova marche nelle marche