Esco dal tornante stretto con il mio 325 e........

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da davide_qv, 29 Dicembre 2007.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io ho un 325i ed è un pachiderma,sarei poco obbiettivo a dirti che è qualcosa che non è,alla fine è un auto elegante che può permettersi qualche sprint ma senza pretese di performance particolari.IMHO:wink:
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma che non sia l'arma perfetta al volante è ovvio......tuttavia forse con qualche accorgimento la si può migliorare :wink:

    infatti sto muovendo un pò di gente per vedere di tirar fuori un autobloccante :mrgreen:
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    posso dir di aver provato la 325 e46, e invece essere salito su un 325 e36, pochi giorni fa proprio.
    per me sono due auto molto differenti, l impressione che mi dva l 36 (pur essendo abbastanza tranquilla fino ai 3000giri) e' di auto assai piu' corsaiola.
     
  4. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    io ho capito una cosa

    la car giusta per te e' una e36 anche 318is
    o meglio ancora 320 is e30
    quella si che parte ''la vera bmw''
    comunque 325 va forte non si puo dire che e' piantato ..e' la distribuzione dei pesi che non va bene:wink:
     
  5. nanoferoce

    nanoferoce Kartista

    76
    5
    3 Gennaio 2008
    latina
    Reputazione:
    21.474.873
    BMW 320 Touring 2003 150cv
    davide...prova a non fare troppo il paragone con la TA...devi forse cambiare stile di guida per avere qualche soddisfazione...cambia il modo di inserimento in curva.Le guida con TA e TP sono molto diverse soprattutto in casi limite devi trovare il meglio per ognuna delle due...
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Non è piantato ma certo non va poi così forte,la distribuzione dei pesi e il peso stesso non si avvicina certo alla tipologia d'auto sportiva.Vi ripeto ancora che ho quel tipo di motore, altrimenti qualcuno sela prende per queste che possono sembrare critiche,resta una gran bella auto con altre caratteristiche notevoli e io l'ho scelta per altri motivi e non per le performance,comunque se deve accelerare il passo quel motore può anche essere divertente.
     
  7. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Al giorno d'oggi forse non sarà così performante, paragonato ai motori degli anni 2000 era un gran bel andare :wink:
    Oltretutto penso che avendo tu la cabrio, si perda qualcosa in termini di prestazione pura!
    Ciao!
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Entra di pendolo, valà che parte.
     
  9. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    229
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    non è che devi farci ancora la mano a fare i tornanti con la traz post?... :biggrin:
    scherzi a parte secondo me la 325 è una coupè briosa di certo non ferma ma da li a pretendere che sia un auto da salita ce ne vuole.... un auto senza autobloccante non è una sportiva ma per fare il giretto! questo è il mio pensiero, fari quello stesso tornante con una megane R26TA nemmeno TP e vedi cosa vuol dire salire altro che 156 che è senzaltro una bomba ma ce ne passa di strada... non sono solo i numeri e i cavalli ma il telaio la meccanica il bilanciamento che fanno la differenza
    ciao!
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il tornate è qualcosa di simile.....solo a 180° :wink:

    [​IMG]

    si sa mai che qualcuno non pensi a qualcosa di largo :wink:

    se riesco dopo o domani faccio le foto alla salita.......

    il paragone con la TA non è che cerco di guidare come la TA....sarei mona io.....ma è assurdo che trovi difficoltà come trovavo con la TA ad uscire da quella curva....pur facendola diversamente.....questo intendo!!!

    poi ovviamente in questo forum tutti DRIFTMAN di professione vero? :mrgreen:
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Consiglio.. Evita di prenderlo troppo all'interno!
    Il tornate è stretto e anche mettere l'auto di traverso non è semplice.. Fai scorrere l'auto il più possibile e ritarda l'apertura del gas cercando di parzializzare!
     
  12. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    tutti fenomeni, chissà perchè poi alla prima curva c'è chi si impala...

    Ribadisco: lavora sull'assetto; purtroppo la massa della macchina è notevole e il peso lo paghi sempre tutto; per fare un buon lavoro e risolvere i tuoi problemi dovresti lavorare sugli angoli della campanatura; il sottosterzo scompare e il comportamento migliora, ma per un uso stradale non è molto consigliabile...
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non è il problema di essere tutti DRIFTMAN.
    Un discorso è far partire la macchina, un discorso è saperla tenere quando è partita.
    E che un 325ci non parta... bah... Partono anche i 316i.
    Ripeto: prova il pendolo... In quel tornante se arrivi da giu... in prossimità della curva, botta di sterzo a destra, poi tutto a sinistra e toccatina sul freno, appena scoda un attimo giu gas... Se non ti parte chiama un'esorcista.
     
  14. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    744
    38
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    5.172.775
    BMW X3 F25
    meglio che ti compri need for speed pro street, lì puoi fare tutte le intraversate che vuoi con la m3 e46 :wink:

    lò buttata sul ridere :biggrin:
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ti posterò la foto della curva.....così capirai quanto è stretta e magari poi in quel caso mi dici come farla secondo te :wink: .........perchè io già entro largo.....e non accellero a metà curva

    l'assetto come scritto in altri miei post è una cosa che devo rivedere......purtroppo le mie sono lamentele sull'auto originale :rolleyes:

    che un 325 parta lo so benissimo....SO COSA VUOL DIRE SCODARE.

    si si tranquillo :wink:
     
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ci sono tante piste in Italia per provare queste emozioni e ricordiamoci che non siamo nessuno Michael schumacher.......!! ho fatto corsi in pista e quello che conta è la percorrenza della curva, anche se stretta bisogna far scorrere la macchina e se uno ci sa fare veramente devi intraversare la macchina già prima di entrare sulla corda..... in termini tecnici
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    In sto topic non mancano quelli che si credono pilotoni.
    #-o :mrgreen:
     
  18. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    quoto =D>
     
  19. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    Ciao ragazzi, non c'entra molto, ma non è neanche completamente OT.
    E poi mi pare questo il gruppo di persone che potrebbe apprezzarlo. Se ritenete di inoltrarlo a qualcuno dello staff vi prego di farlo, questi corsi di guida a prezzi "popolari" (150 euro) potrebbero essere un modo per organizzare un bel raduno "dinamico".
    Non potrebbero organizzarci una giornata dedicata alla trazione posteriore?

    http://www.sportdrivingschool.it/index.php
     
  20. DaniloHummer

    DaniloHummer Collaudatore

    424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Monta l'autobloccante dell' M3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

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