Prendo spunto dall'altra discussione sul cambio d'olio per chiedervi quanto sono assetate di lubrificante le vostre M e ogni quanti km lo rabboccate. Io ho notato che la mia (72000 km) ne consuma abbastanza, ma c'è anche da dire che ho il piede abbastanza pesante (il mio consumo medio indicato è 6.2 km/l ).
La mia non ne ha mai bevuto un goccio neanche quando l ho data via a quasi 120k km. Non ho mai fatto un rabbocco e anche quando la portavo a fare il tagliando il livello era sempre decisamente buono P.s.: la mia era identica alla tua e a vedere la foto in firma mi vengono in mente tantissimi bei ricordi...
bè....io in 10'000 km l'ho rabboccato proprio ieri.....ma niente di particolare..... ...........ed anche io come te, ho un piccolo problema di 'consumo medio'.... 4 km/l
il consumo io non parlo, che usandola quasi e sempre solo nel traffico veramente è assurdo.... in autostrada d'estate riesco a fare pure gli 11/12 km con un lt, che mi godo la capote aperta a 120 di cruise per l'olio anche io non ne consuma quasi nulla.... ora è 15.000km dall'ultimo tagliando, e se ho rabboccato 1/3 di litro è tanto, ma proprio per sfizio mio
bo'''' La mia appena fatto il tagliando il mecc non l'ha messa al max, ma legermante sopra la metà. quindi dopo 7mila km mi accendeva la spia dell'olio in arancione e solo quando la spengevo, in cammino mai, comuque per precisione l'ho portato con un litro di olio a livello massimo, comunque io ha una m3 46 con 140mila km.............................. La uso in condizioni medie diciamo tra extraurbano e traffico, visto che è la unica macchina, e il se nn esagero con 50.00euri circa 36lt faccio 8.3km/lt comunque 50.00euri percorrendo un minimo ed un massimo di... 280/ 340 km. Credo comunque che in 10mila km un litro vada via sicuro e per me è più che normale. La tiro spesso nelle prime marce, ma mai a limitatore, e avendo ancora il top limit speed a 270 non l'ho mai toccati.
bella!! Complimenti per il mostro, il mio capo tra la collezione ha una M5 argento bellissima, a lui è capitato di sentire uno strano rumore fino a preoccuparsi di accosdtare per accertarsi del motivo, ed il problema era una scarsa quantità di olio motore appunto, il problema è che nn avendo l'astina per il controllo non ne aveva la certezza, e di conseguenza avendo tutto il tempo da poter perdere in bmw non ha esitato a chiamarli, subito dopo in officina si rendono conto che la sonda che si preoccupa del livello olio motore era guasta, e quindi l'accortezza del driver ha fatto in modo di non rompere il cuore EMME. Azz... che c.u.l.o!!!!! La macchina comunque non aveva percorso neanche mille km!!!!
io la mia lo comprata appena tagliandata, e adesso dopo che ho fatto sui 9000km mi si è accesa la spia gialla dell olio, mi sa adesso devo prenotare per cambio olio; come consumi non mi lamento, giro soprattutto in città e quindi sta sulla media di 6km/l, e in autostrada sui 12km/l se si va a modo, e nel misto faccio i 8, finchè non ci do gas!
Si ma mi sa tanto di scusa per pararsi il c.ulo con le rare vetture che presentano un consumo anomalo
nooooooooooooo Scusate ma, se e spero mai, la mia e46 dovesse davvero cominciar a consumare un litro, oppure un kilo ogni mille km, be'...............e' ora di aprire il motore per cercare i pistoni .
è quasi sempre quello il problema.. nnon mi ricordo se della bancata di asp o di scarico.. cmq con l'uso in pista come facciamo noi è normale che a 70000 mangi olio..