Buongiorno a tutti. Allora, è capitato anche a me...... no! non quello......!!! mi si è solo rotto l'alzacristalli anteriore destro. Ho potuto trovare una fantastica guida su come riparare il danno su questo sito e non finirò mai di ringraziare i gentili autori perchè mi faranno risparmiare circa 150-200 euro, tanto mi è stato chiesto dalla conc. BMW e da un carrozziere. Allora, vado alla spiegazione. Visto che già tanto tempo fa avevo notato un trafilamento di acqua piovana che entrava nell'abitacolo attraverso lo sportello, ho provveduto di persona ad isolare il pannello interno allo sportello (per capirci quello che isola ed insonorizza) con semplice silicone ma anche con un collante che, ahimè, avrei fatto meglio a non utilizzare, perchè è si a base siliconica, ma si indurisce e non viene più via, danneggiando irreparabilemente il pannello in questione. Ora, comprerò un nuovo pannello, ma ovviamente dovrò cercare quel collante nero molto elastico ed adesivo di cui sconosco il nome. Quindi per finire, le domande: Mi sapete indicare con precisione come si chiama quel prodotto collante nero? Con la massima precisione per cortesia perche vorrei non fare altre pecionate....... Mi sapete indicare quanto può costare il pannello isolante per lo sportello anteriore destro? Grazie ancora infinitamente. Massimo
Io dopo aver riparato il finestrino ho usato del silicone nero e non ho nessun problema. L'unico problema potrebbe essere se lo devo rismontare. Il prodotto che c'è da originale lo fa la Wurth ma non mi ricordo il nome.
Ottimo isolante il silicone e non macchia le superfici in genere,il tempo di asciugatura non è rapido però.IMHO
Io ricordo che quando ho smontato i pannelli porta per cambiare le casse ho incollato il pannello con normale silicone acetico trasparente, e non mi ha mai dato problemi. Purtroppo ora anche a me è partito un alzacristali, ma porc.....!!!e dovrò riaprire il tutto, mi vien male! ora ti rigiro la domanda...:) facci sapere quanto paghi il pannello fonoassorbente!
pure io ho il problema del trafilamento di acqua nell'abitacolo, il fatto è che il pannello non resta perfettamente aderente alla portiera per via dell'impiantio audio, c'è qualche soluzione in merito?
Stecca, ma il pannello lo hai perfettamente siliconato? l'importante credo sia ben tappato quello... Anch'io avevo il problema del trafilamento dell'acqua, ma perchè avevo bucato le portiere e fissato le casse senza farci i famosi "taralli" e isolare il tutto..
diciamo che la parte interna della portiera, dove sono fissati gli anelli in legno che sorreggono i wofer, è interametne isolata dalla gomma antirisonante dynamat, ma non capisco perche ha iniziato a trafilare un po d'acqua nell'abitacolo, non vorrei mai che dipendesse dalle guarnizioni degli specchietti (ho quelli replica M3 richiudibili) in tal caso li silicono completamente e stop ;-)
Grazie a tutti per la collaborazione preziosa come sempre direi. Vedrò con magazzino BMW che si può fare. E vi farò sapere ovviamente i prezzi e come è andata..... Massimo
Allora se gli anelli in legno sono ben sigillati e il pannello in polietilene è ben sigillato mi resta da pensare quello che mi son messo a fare tempo fa, quando si presentava il problema: tiro via il pannello interno porta, prendo una pompa dell'acqua e comincio ad aprire da fuori; il risultato? dalle guarnizioni dei finestrini, più verso gli specchietti, trafila un pò d'acqua...pensavo anch'io fosse dagli specchietti, invece... Prova a fare così magari!:wink: economi74 facci sapere!
si chiama mastice butilico...io l'ho usato quando ho montato gli specchi ribaltabili elettricamente...sono andato in bmw e ne ho preso 5 striscie da 1 metro. Una volta messo ti aiuti con un fono per farlo aderire alla perfezione.