Accesso alle casse posteriori su E90

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da CorsaroKr, 12 Novembre 2010.

1. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    Salve, dato che avrei intenzione di sostituire gli altoparlanti posteriori della mia bmw e90 320d, volevo chiedervi come bisogna procedere per accedervi, o meglio:
    1. cosa bisogna "smontare" per avere accesso agli altoparlanti posteriori (per intenderci, quelli situati dietro ai poggiatesta posteriori)?
    2. per mettere dei nuovi altoparlanti, c'è bisogno di creare supporti (come nel caso di sostituzione dei medi all'anteriore)?
    3. si possono montare altoparlanti "profondi" o ci sono limiti come all'anteriore (dove si possono montare altoparlanti profondi max 48/50mm)?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto

2. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    Nessuno sa indicarmi come procedere per rimuovere le griglie protettive degli altoparlanti posteriori?

Ad istinto proverei a forzare facendo leva, ma non so se sono tenute da fermi e quindi non me la sento di rischiare

3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    mettici un cacciavite e scastrale, tranquillo non si rompono, sono solo incastrate, e sono molto elastiche, si piegano ma non si rompono... ma comunque lì non ci sta niente, io ci ho messo dei 13cm, ma ho smontato la cappelliera e ho allargato il foro, senza modifiche non ci fai stare niente purtroppo...

4. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    sapresti guidarmi su come smontare la cappelliera?

volevo procedere, ma non so da dove iniziare!!!

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Carissimo utente CorsaroKr.

Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM

Buona continuazione su BMWPassion

6. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    Grazie per l'info e mi scuso per essermene dimenticato.

Ad ogni modo, ho provveduto alla presentazione

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    devi smontare prima di tutto i due montanti laterali posteriori, c'è un unica vite sotto la scritta "airbag" per il resto sono ad incastro, basta tirare (prima devi scastrare un po la guarnizione dello sportello nella parte posteriore per liberarli), poi la mia ha i sedili posteriori abbattibili (se sono fissi potrebbe differire leggermente), abbassi i due schienali e vedrai che ci sono delle "viti" di plastica ad incastro, le togli tutte e la cappelliera si sfila, lavoro semplice devo dire

8. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    la mia ha lo schienale fisso...come si fa a smontare lo schienale?

9. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    non lo so, la mia ce li ha abbattibili... probabilmente sono ad incastro come per il cuscino inferiore e i due bordi schienale laterali... dacci un occhiata, se non vedi nessuna vite probabilmente sono ad incastro e bisogna tirare, credo partendo dall'alto...

Condividi questa Pagina