Molto buono il tuo patto di riacquisto, se hai fatto il select a quanto ammonta la rata mensile ? e il valore scontato da nuovo ? così ci impratichiamo un po' di più dei criteri di finanziamento della financial service.
purtroppo è il mio socio che si occupa di queste cose perciò a parte questo dettaglio (che era quello che mi interessava di più ) non mi ricordo altro . Anzi la rata è 750 € iva compresa . quello che non ricordo è l' anticipo . la durata è 36 mesi .
quoto,gli fai un bel tagliandone comprensivo di filtro vapori olii,filtro e olio step,pompa acqua ,e ne puoi fare un'altre 250000 km
Ragazzi fine della storia........ L'auto non l'ho presa....è stata acquistata da una società di Milano per € 18.000,00 + i.v.a. !! Non me la sono sentita di rilanciare.....sopratutto perchè nel frattempo non ho venduto la mia 330d!! Ne riparleremo al prossimo ritiro allo squattrinato di turno !! Magari si tratterà di un 335d coupé.......
che sono quasi 22.000, troppi per quei km se guardi su autoscoute si cominciano a vedere parecchie e60 sotto i 20.000 con non tantissimi km
comunque il prezzo non era male anche a 22000€ Credimi, valeva di piu la macchina Però il rieschio così era parecchio elevato Anche se occasione era meglio come detto non rischiare... In bocca al lupo per la prossima.... CIAOOOO
io non la prenderei con cosi tanti kilometri..... hai provato a fare una ricerca su autoscout24 mettendo l'apice su tutta l'europa?......
Personalmente ho acquistato una 530d con parecchi chilometri. quasi 200.000. Pagandola normalmente rispetto alle quotazioni. Il problema che mi sono posto era quale alternativa avevo. Prendere una e39 addirittira più recente, con tutti gli accessori allo stesso prezzo. Con pochi chilometri, se erano quelli della mamma. Ho ragionato diversamente, forse sbagliando. Ho preso un'auto di un modello ancora in produzione, anche se ritoccato e rivisto anche nel motore, bella da vedere, guidata e trovata godereccia. Pensando a 220'000 chilometri in 2 anni io non mi sarei spaventato anzi a non aver comprato la mia, l'avrei presa di corsa. Ma personalmente non mi pongo molto il problema di farne un mercato. Avrei preso un'auto per me da sogno ad un prezzo immaginabile (non dico accessibile perché la mia a 18000 la pago a rate) perché se la prendi a 100000 e ne fai 20000 all'anno è un discorso ma se ne fai di più beh il ragionamento non lo puoi proprio affrontare perché i chilometri se non li aveva prima ce li fai tu. Poi oltre i chilometri, nel rivenderla, anche se non ne hai trecentomila contano i proprietari etc. etc.. Cacchio, peccato. Quella ventimila euro li doveva avere solo di aptional.
Tu sei uno dei POCHI italiani che ragiona così pochissimi pensano che una macchina con 220000km è a metà della sua vita... La maggior parte degli italiani già un 530d con 110000km la vendono come una "macchina distrutta" Non guardano i tagliandi, se è stata trattata bene o meno, preferiscono prenderne una semmai con 60000km e senza libretto di tagliandi ( che poi forse ne ha 160000 reali ) ma leggere sul contakm il 6 e non un 1 davanti!!! Siamo Italiani!!!! Che ti devo dire??
Sono d'accordo ma il fatto è che in Italia i km non sono mai certi. Io ho acquistato una 530 d del 2004 con 41.000 km con tanto di libretto tagliandi e fatture. Ho valutato che chi la vendeva aveva altre bmw in garage ed era anziano.Ho fatto due verifiche presso due diverse concessionarie prima dell'acquisto. Mi hanno assicurato che i km dovrebbero essere reali ma entrambe mi confermavano che una matematica certezza non c'è mai.....quindi sono d'accordo che molto spesso i kilometraggi maggiori non necessariamente devono escludere l'acquisto perchè talvolta possono essere più confortanti di quelli bassi. la vettura va valutata nel complesso
Ragazzi comprendetemi, non mi credo saggio ma... . Io ragiono così perché mi accontento e anche perché, in realtà, la possibilità di ragionare diversamente non ce l'ho. Però vi posso dire che per come la vedo io davvero non li reputo un problema i km. Queste macchine in particolare, secondo me, sopportano brillantemente questi ed altro. Poi, una cosa Andrea. Meno male che tanti la pensano così e ancora meglio che se lo possano permettere. Personalmente sono alla mia 4^ Bmw anche se due nel giro di 10 giorni - 525tds - 525d - 320d - 530d e non avrei potuto altrimenti. Ma godo, alla grande, godo. P.S.: mi hanno chiamato dalla conce il Dynamic Drive per la sistemazione necessita di sostituzione di centralina. Mi raccontavano di circa € 1500. A loro carico naturalmente. Però era un mostro il 535 a 20'000
ma pensare anche ai costi di manutenzione di una vettura con 220000 km no? Appena presa sicuramente andrà benissimo ma poi magari dopo un 20000 km saltano fuori turbine da cambiare, iniettori da rivedere, etc etc etc e considerando che le garanzie offerte coprono poco e nulla sarebbe un continuo bagno di sangue mettere mano al portafogli per cambiare i pezzi.Il motore in sè potrebbe pure farne 400000 ma tutto il resto intorno ne dubito fortemente inclusi i componenti accessori del motore stesso. Tempo fa ho avuto a disposizione un 330xd e46 con 140000 km circa che sembrava andare davvero bene tanto da farci un pensierino, peccato che in realtà ne avesse reali circa 260000 e che dopo analisi attenta in bmw c'erano da spendere subito un 4000 euro circa di pezzi tra turbina quasi arrivata e altri pezzi qua e là oltre al prezzo d'acquisto dato che il venditore la dava come "perfetta" e con "140000km"... Morale della favola nn mi fido nè di quelle con 220000 nè di quelle con 100000, mi fido solo del nuovo o di una macchina che ho visto nascere e crescere (di un amico, parente etc), il resto può fare la muffa negli autosaloni
Questo ragionamento vale solo se intendi tenere l'auto e sfruttarla fino a che cammina oppure se sei un agente di commercio e scarichi l'iva altrimenti è controproducente, appena fori da lconcessionaria perde il 20% di iva e poi vedere ogni anno l'auto perdere enarmemente valore e dopo 2-3 anni prendere, se va bene, neanche la metà dell'investimento iniziale... viva l'usato....preferibilmente preso da un privato con il libretto dei tagliandi in ordine, esaminandola ocn occhio fine e incrociando le dita naturalmente accessoriarla subito con una bella assicurazione per 12 mesi per dormire sonni tranquilli in caso di rotture costose...
Quoto alla grande! Ed aggiungo che la limitata deducibilià fiscale non giustifica affatto l'acquisto del nuovo (per non parlare del rischio dell'effetto moltiplicatore delle vetture nell'ambito di un eventuale accertamento finalizzato a definire il reddito presunto)
si questo è vero ma è sempre un'incognita prendere una macchina usata visto che tramite l'elettronica e lavoretti vari ti possono vendere una macchina con su i peggiori km e danni del mondo come se fosse seminuova e perfetta... Altrimenti è vero che nn conviene comprarla nuova ma almeno sai cosa hai... Quella bmw era tenuta benissimo, mai avrei pensato che ne avesse 260000 circa!!! Rimasi a bocca aperta quando vidi i tagliandi fatti in bmw
questo dovrebbe far riflettere e, magari, capire che sono tutte nostre fissazioni... 15 anni fa l'usato con meno di 100.000km non esisteva, presi una XM a 160.000km e la diedi in permuta a 360.000km dopo averci girato l'europa fino all'irlanda
Beh diciamo di si se però il contachilometri riporti 260000 e nn 140000... :wink: E cmq c'erano su un sacco di cosette da rifare di meccanica tra le quali la turbina in toto, pezzo nn da poco, oltre a tutto il gruppo frizione, cose che in bmw costano molto più che in citroen! E nn credo proprio che la garanzia di un multimarche copra tutto, ad andare bene ma proprio bene forse un 50% tirando fuori qualche cavillo. Per me ripeto possono fare la muffa dove stanno
punti di vista, chiaramente per me sono le auto nuove che possono fare la muffa ritengo assurdo, a meno di non potere scaricare veicolo ed Iva, comprare macchine nuove: preferisco risparmiare comprando un usato di poco più di 1 anno (ancora in garanzia ufficiale)
Tagliando Dei 90.000 Km 330d ho letto che hai una 330d con oltre 100.000 km, siccome la posseggo anche io con 89.000km ti vorrei chiedere se ricordi quanto hai speso per il tagliando dei 90.000km. Vorrei sapere quante volte hai sostituito le pasticche ai freni, Un consiglio: non la vendere la 330 perchè è una bomba!!! la 535d è vero che è una "super bomba", ma parlo x esperienza avendo in famiglia anche una 530d ,e ti dico che non è molto maneggevole come la 3
Ciao Gaetano, purtroppo hai scelto la persona sbagliata a cui chiedere. Mio padre ha un officina aut. FIAT-LANCIA quindi tutti i tagliandi li faccio lì e non sò dirti quanto sia costato il tagliando dei 90.000 km. Anche perché non do retta al body computer ma ogni 15.000 cambio olio e filtro. Ti posso dire che a c.a. 100.000 ho cambiato anche i supporti motore e il filtro recupero vapori olio ed ora che ne ha 115.000 necessita la sostituzione dei supporti dei bracci anteriori. Le pasticche le cambio molto di rado, non sò quantificarti i km ma di sicuro oltre 30/40.000 km (chi frena ?:wink: ) Ho appena montato le michelin Pilot sport S02, cha vanno da Dio! Per il resto non la vendo più, sto cercando una turbina su cui lavorare.......