Problema con ragni nel "cielo" e dubbi funzionamento spazzole dei tergi.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Unregistred330cd, 12 Novembre 2010.

1. Unregistred330cd

Unregistred330cd Collaudatore

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    giorno a tutti ragazzi =)

è da un paio di giorni che ho un paio di problemi sull'e46.... è una cosa abbastanza strana a dire il vero :eek: e spero di aver imbroccato sezione, ma mi sa che è una cosa senza precedenti ](*,)

io sono sempre stato abbastanza maniacale (mmmh forse maniacale è ancora poco, diciamo PERVERTITO) per la pulizia della mia auto, quindi potrete immaginare il mio stupore quando ho scoperto che la mia povera 330 è diventata il nido di una quindicina di ragni :-s
    a me sinceramente ragni e altri insetti non mi hanno mai fatto nè caldo nè freddo, ma questi qua, oltre ad essere di aspetto inusuale (almeno dalle mie parti) si comportano in maniera abbastanza strana.
    sembrano infastiditi dalla luce.
    di giorno non si vedono, la sera invece, quando apro la portiera e si accende la luce di cortesia si lanciano in massa verso la luce; stessa cosa se punto una torcia: vanno prima dove è puntata la luce e poi verso di me, se la spengo se ne tornano dove penso abbiano fatto il nido, ovvero nel "sottotetto" ( xD scusate ma non conosco il termine esatto) tra il rivestimento e la lamiera.
    come mi dovrei comportare? smonto il rivestimento (premettendo che non ho nè le capacità nè il tempo per farlo)
    butto un pò di veleno nel serbatoio del clima e la lascio accesa mezza giornata col clima che lavora? che posso fare?

il secondo problema è un pò più semplice invece... l'altro giorno sotto il diluvio mi si è rotto l'addattatore del tergi sinistro, per fortuna ero vicino un centro commerciale e li ho cambiati subito, ma mi sembra che si sia storta l'astina... io non ci avevo mai fatto caso, ma l'asta del tergi sinistro, quando la alzo (tipo quando si cambiano i tergi o si lava il vetro) butta più verso il cofano rispetto al destro, qualcuno con la mia stessa auto magari può confermarmi che è veramente storta oppure è proprio fatta così...

vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ragni in macchina??? :gulp :terror:terror:terror

3. Unregistred330cd

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    già, e non ho idea di come hanno fatto ad entrarci, anche perchè in estate le faccio due bagnetti a settimana e d'inverno uno a sett

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Attirali fuori dalla macchina con la luce! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte lo scherzo se hai la possibilità lasciala aperta con una luce all'esterno, magari escono boh! O_o

Per i tergi... potrebbe essere normale, puliscono bene?

5. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    insetticida spray,chiudi la porta la sera,e,la mattina,raccogli i cadaveri

6. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    x i ragni, ti armi di pazienza e segui questo 3d, e il sottotetto si chiama cielo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149550

7. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Sistemato il titolo.

8. Unregistred330cd

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    grazie mille ragazzi *.*

son riuscito a smontare tutto e mi son messo ad ammazzarli manualmente, ora non mi resta che rimontare tutto.

nella fretta ho rotto la bocchetta del clima che sta sul tetto però xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vabbè mi sa che non ha un costo eccessivo prenderla nuova in conce.

i tergi puliscono bene ma non vorrei che alla lunga si potessero rompere del tutto, nessuno sa niente? :mrgreen:

9. m_dream

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    vabbè dai almeno kaput ai ragni

10. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ragni uguale uova, pulisci bene, altrimenti tra poco se punto e a capo. :rolleyes:

11. m_dream

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    quoto

12. Unregistred330cd

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    sisi, ripulito tutto per bene, uova mi sa che non ce ne sono più ò.ò ora è lucente anche il cielo xDDD

domani provo a far un giro in conce e vedo che mi dicono per la bocchetta tetto e i tergi

13. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    ma qual'e la bocchetta tetto?:-k:-k:-k

14. Unregistred330cd

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    poi faccio na foto e posto =)

15. matteorr

matteorr Kartista

127
    41
    1 Maggio 2021
    Roma
    Reputazione:
    5.000.000
    F22
    Riesumo questo vecchissimo thread perché un paio di mesi fa comincio a vedere qualche ragnatela all'interno dell'auto nei pressi del navigatore e del parabrezza, mi dico vabbè può capitare che sia riuscito ad entrare magari in un momento in cui c'era lo sportello o il finestrino aperto. Ammetto che ero anche un po' "disturbato" da questo evento perché sapevo che non sarei mai riuscito a trovare l'ospite per liberarmene, sarebbe probabilmente stato lì con me per sempre.
    Fortuna vuole però che dopo un paio di settimane mentre sto guidando si "cala" dallo specchietto retrovisore e sono riuscito tutto soddisfatto a lanciarlo fuori dall'auto. Dopo pochi giorni comincio a vedere qualche altra ragnatela sul parabrezza anteriore e penso che fosse qualche "rimasuglio" ma oggi con grande stupore mentre guido ne vedo un altro che cammina sul cruscotto lato passeggero, mi fermo e lo faccio accomodare fuori.
    La mia perplessità deriva dal fatto che con questo freddo non apro mai il finestrino ma penso di aver capito come siano entrati. Circa un mese fa vi era un terzo ragno, quest'ultimo lo trovo però tra finestrino chiuso lato guidatore e guarnizione di gomma, tutto avvolto all'interno della sua ragnatela quindi questi bas***di riescono ad entrarmi in macchina attraverso la guarnizione! Sicuramente il fatto che la mia coupé sia senza montante favorisce il tutto ma porca miseria! Premetto che in viaggio, anche ad alte velocità, non c'è alcun fruscio, solamente in fase di lavaggio con lancia noto che un po' d'acqua entra ma da quanto ho capito è una prerogativa di tutte le auto senza montante portiera. La mia domanda a questo punto è non come evitarlo perché modi dubito ve ne siano ma: "è successa a qualcun altro una cosa del genere?".
    Scusate la prolissità

16. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.081
    3.541
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Fortunatamente non mi è mai successo.. anche perchè se vedessi calare un ragno dallo specchietto minimo farei un frontale :mrgreen:

Condividi questa Pagina