Ciao a tutti ho già scritto sul forum qualche volta per altri modelli BMW, e dopo vari ripensamenti ed elucubrazioni varie, sono giunto alla conclusione che vorrei comperare una E34. Sarei orientato per un 520. Mi potete aiutare?? Potete darmi consigli, anche ovvi (che non fanno mai male...), vorrei sapere tutto ma proprio tutto su quest'auto, pregi difetti e cosa guardare quando vado a visionarne una... Chi la conosce e magari l'ha posseduta, mi può dare le sue impressioni sulle prestazioni, consumi, affidabilità ecc ecc. Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
secondo me andare su un m5 e34 non è male come idea... Oltretutto, quest'auto, paga ass e bollo ridotti come storica?
Si parla di auto che max (esclusa M5) 3000 euro. Il 520 12v ha problemi alla guarnizione della testa, + affidabile il 24v. Fossi in tè mi cercherei un 525i, molto più pieno in basso e si tira dietro senza problemi il peso dell'auto e consuma meno.
Scusate, ma questo modo di dire no l'ho mai sentito... cosa vuol dire?? Una M5??? Non ho mica tutti quei soldi!!! Sono un poveretto a cui piace la BMW.....
Grazie per il consiglio sulla tipologia di motore. Riguardo al 525 ci avevo fatto un pensierino, ho trovato una bellissime 525 ix touring del 95 con 150.000km, ma ho paura che consumi troppo con la trazione integrale. Sai dove posso trovare info a riguardo?? Altra domanda, riguardo i km di questi motori, i grossi interventi in genere dopo quanto si fanno (in condizioni di uso normale)??? Non vorrei trovarmi dopo poco con mezzo motore da rifare... Anche come elettronica sono affidabili??
Lo zio di mia moglie l'ha appena cambiata con una e60 , era pefetta 520i 1990 24v full-full (cerchi,pelle,clima etc) 100.000 Km in 17 anni!!!!!! Penso che la porti via con 3000€ dal coc BMW ..........sempre che non abbia già preso la via dell'est.
si vede che non hai mai portato un 520i consiglio: qualsiasi E34 (che non sia un'M5) la prendi usata per un tozzo di pane e ci giri finchè non resti a piedi senza tanto preoccuparti del fatto che sia affidabile o meno. quando ci resti a piedi, siccome anche la batteria varrebbe quasi più dell'auto (non funzionante, se ci sei rimasto a piedi), ne prendi un'altra di uguale e ti tieni la prima per pezzi di ricambio
Puccio ne sa di sicuro più di me che ha il polmone 520i 24 però avendola posseduta anche io come auto proprio una 520i E34 berlina...devo dire che è impareggiabile come affidabilità sono dei carroarmati... devi controllare: i silent block, gli assali anteriori e posteriori, pompa dell'acqua ed i freni...il motore ogni tanto da qualche problemi di riscaldamento sulla testata.
Il discorso sul valore dell'auto può anche essere vero... Io sono un appassionato di auto e di motori, e non ho mai ragionato in questa maniera... per me le auto indipendentemente dal valore che possono avere vanno curate e rispettate nel loro uso. L'usa e getta lo lascio ai non appassionati.... Dico questo senza offesa per nessuno...
ti hanno detto praticamente tutto gli altri...il problema è che purtroppo di E34 con pochi km sulla gobba se ne trovano poche!. Ma cerca, vedrai che qualcuna la stani. Vai sul benzina, il 24v, non ti tradirà praticamente mai.
guarda che anche il sottoscritto è appassionato. e anche ada appassionato non innalzo l'auto oltre quello che è: un mero oggetto di piacere individuale alla fine è un discorso di buon senso..:wink: se sei appassionato di auto non dovresti farti neanche tanti problemi di "consumo".. ah, giusto perchè tu lo sappia, in urbano si è attorno ai 6-6.5 km/litro. forse l'E34, più leggera, si avvicina ai 6.5-7. forse. attenzione, non sto denigrando l'E34, sto semplicemente dicendo le cose così come stanno.
INfatti non è detto, IMHO... io passando dalla E34 2.0 24v berlina alla 528 Touring automatica ho visto una seppur leggera diminuzione dei consumi. Comunque della E34 ho grandi ricordi, un mulo pazzesco, mai rogne grosse, forse la frizione un po sottodimensionata, nel senso che anche dopo averla cambiata tendeva a strappare un po; poi differenziale un po rumorosetto (comuinque migliorato molto con cambio olio+additivo); portata fino a 200.000 km senza problemi e credo ora giri ancora....
Non l'ho mai posseduta, ma parecchi conoscenti ce l'hanno avuta fino a meno di un anno fa'... un carroarmato!!! indistruttibile, la più diffusa almeno dalle mie parti, è la 520i che tutti quelli che conosco l'hanno cambiata per sfizio per passare alla e39, ma ti garantisco che anche a 280.000 km giravano e girano ancora come orologi! Certo, trovare un 525i sarebbe un ottima idea, in caso se ti spaventano i consumi c'è sempre il gpl, ma non so quanto convenga, spenderesti più di impianto che di acquisto del mezzo...
ehm ehm perchè mio padre in città ci faceva i 10 tranquillamente? se la "tirava" andava sugli 8km/litro...ma mai a fare il 6!
la mia in uso extraurbano fà i 9/10 km/l adesso. in città siamo sui 6/7 cmq ho visto alcuni prezzi in giro, se vuole spendere 4/5000 € riesce a trovare anche qualche M5, certo non perfette almeno in apparenza, ma pur sempre M