follia pura sinceramente, nn hai uno straccio di garanzia su come è stata tenuta... lascia perdere...
eh si, proprio una brava persona immagino... Oltre che non pagava, oltre che c'ha fatto 110000km annui, gli taglia anche le gomme... SIMPATICO PROPRIO!!!! Consiglio vivamente di andare a vederla e farci un giro li attorno prima di comprarla a sto punto... Rimane comunque un prezzo incredibile ( anche se ora capisco il motivo del prezzo basso )
quento vale realmente un auto del genere??se lui dice che la paga il 40% in meno del valore, questo significa che stiamo sui 30/35mila euro. ok? allora il discorso da fare e': 1)se ne compro una uguale, a 35mila euro, del 2005, finisce che comunque la pago tanto e l auto alla fine e' piu' facile che la trovi gia' a 100/130mila km, che non a 50mila no?perche' spesso sono auto di rappresentanti o comunque auto che vengono sfruttate. 2) se ha fatto quei km in due anni, al 99% li ha fatti di autostrada, altrimenti 100mila km all anno in citta' singifica che stava 20 ore al giorno in auto. 3)se ha tagliato le gomme, puo' essere che abbia anche volutamente buttato via tutte le carte per rendere piu' difficile la vendita?quindi vai a vederla, ti prendi giu' numero telaio, e poi vai in conce bmw a vedere cosa ne viene fuori dai loro pc. perche come ha detto qualcuno chi sa di fare quei km si fa anche la garanzia che comprenda tagliandi 4) quanto costa eventualmente rifare a nuovo un motore del genere??o a prenderne uno rigenerato da bmw??mettiamo rigenerato, 8mila euro??piu' cambiare freni taligando completo e ammo? altri 1500-2000euro? probabile, ma poi dovete calcolare che a quel punto avrebbe un auto meccanicamente nuova, con cui poter fare altri 300mila km. magari prenderla, darci finche' va, e poi rimetterla a nuovo (se cede a breve, perche' se gli cede dopo 3/4 anni vorrebbe dire a 400mila km, e a sto punto anche con la svalutazione che avra' puo' darla a qualche commerciante per l export) per me, il gioco potrebbe seriamente valere la candela, ma bisogna fare due conti SERI a tavolino, e studiare la base di partenza del mezzo. cioe', se si vede che sta per esplodere dda tanto mal tenuta, far due conti, se si pensa che il pacchetto possa resistere ancora per altri 100mila km minimo, beh allora li e' da vedere.
E poi se non ha fatto i tagliandi visto il tipo magari ha fatto solo rabbocchi di olio.. però i 220000km sono fatti in soli 2 anni e l'olio non diventa grasso in soli 2 anni. Bo 18000€ + spendici 3-4000€ tra tagliando,carrozzeria, gomme e filtro antiparticolare potrebbe essere un'affare, dovrei vederla di persona. Magari ci si potrebbe anche buttare e dopo 2 anni mandarla all'est.
se dovete mandarla all' est fatemi sapere che vi metto in contatto io con un mio amico rumeno commerciante! ;-) li se ne sbattono dei km che ha su la car perchè che ne abbia 50000 o 220000 per loro partono dal concetto che arrivano dall' estero e sono state già abbassate quindi per i commercianti meglio che abbiano tanti km...
non c'è mica solo il motore... se si spacca il cambio che fa? quello mi sa che costa parecchio... senza contare tutta l'elettronica che ci sta dietro... se è uno che la usa la domenica e qualche volta alla settimana ok, ti ritrovi con una signora macchina al costo di una Gpunto, ma visto che fa 50.000 km all'anno io lascierei proprio stare...
comunque per vedere come è stata "curata" mi ripeto basta la semplice targa......... E da li vedi se è o no un affare. Semmai a 150000km è stato pure fatto in garanzia il cambio....
Pero mi vien da pensare. Credevo di essere uno di quelli che fanno tanta strada. E ne faccio tanta. Sono circa 90000 all'anno. Ma fare 220000 in due anni mi sembra assurdo. Quello viveva in macchina. O faceva il corriere con l'est. Controlla il perchè la macchina abbia tutte le gomme bucate e controlla che le lamiere siano intatte. Sopratutto controlla che non ci siano ipoteche o sequestri. Blocchi della carta di circolazione o quantaltro. Vai su: http://www.autocheck.it/portaleautocheck/acquista/anteprima01.htm Spendi dai 20 ai 50 euro e ti informi se l'auto ha problemi. Poi da li segui il cuore con cervello.
be ma se uno ci pensa sono piu di 2000 km a settimana...non eè poi kosi difficile farli per chi è in autostrada dalla mattina alla sera..
bisognerebbe vedere, come dice killer, se può durare altri 100.000 km, poi si potrebbe prendere un motore rigenerato, e il cambio completo, le altre cose sono bazzeccole!(freni, gomme, strisciate). Cmq sappi che quella macchina la dovrai rottamare tu, perchè anche con il motore nuovo il tuo contakilometri segnerà sempre 220.000+quelli che farai tu. ciao
Signori ad inizio settimana prossima vi farò sapere se l'ho presa o meno stà benedetta 535d !! Nel frattempo vi posso dire che ha fatto tutti i tagliandi previsti c/o un centro autorizzato BMW della provincia di CN. Già mi sento un pò + tranquillo!!:wink:
IMHO prendila...mal che vada la demolisci e la vendi a pezzi...fai sù molti più soldi di quanti credi!
Ma guarda che la quotazione non è poi così conveniente! Cosa vuol dire 40% sotto la quotazione di 4R? Ma li hai tolti i km supplementari? A me sembra una quotazione alta. Mio padre ha ceduto a dicembre scorso la sua Audi A6 3,0tdi quattro tiptronic del 2005 con 150.000km tagliandati ufficiali a 21.000€ (al conce bmw) mentre il concessionario Audi ne avrebbe dati 17.000€. La macchina era perfetta di carrozzeria, praticamente full optional (mancava solo la ricezione tv - c'era tutto il resto persino il telefono di bordo senza fili ed i sedili posteriori a regolazione elettrica) Ripeto, attento alla quotazione, a me sembra alta!!!!
Che ti avevo detto? 220000km in 2 anni uno che sa di farli ( perchè lo sapeva per forza ) ha fatto SICURAMENTE tutti i tagliandi. Intanto prima che il leasing ti confischi la macchina passano almeno 6 mesi se non di piu. Al max gli ultimi 6 mesi non ha fatto i tagliandi, ma prima ovviamente si, perchè a lui conveniva per la garanzia....
il mio 535d ha un patto di riacquisto dopo 3 anni e 150000 km di 33000€ compreso iva . se davvero tu riesci aprenderla con 13500 € saresti uno sciagurato a non farlo .