l'olio sulle e46 dicono in bmw che si puo cambiare ogni 30000 meglio pero ogni 15000 km o una volta l'anno:wink:
Anche la mia punto è perfetta, infatti ho anche cambiato l'olio del cambio e la pompa dell'acqua preventivamente a 75000km. Se cambiassi l'olio ogni 10000km con un'olio tipo Mobil 1 al posto dei 30000km col'Elf 5w/40 cosa mi cambia nella vita quotidiana? L'auto ha 95000km e và come quando ne aveva 20000.
allora diciamo che cambiarlo a 10000km non fa malle!sopratutto se uno preferisce le zone rosse del contagiri..! poi ogni uno fa quello che vuole, naturalmente se rispetta il TIS è meglio.
una cosa, come si fa resettare i km che mancano al cambio olio/tagliando una volta che si ha fatto l' intervento? è possibile o lo fanno solo le concessionarie bmw?
Al di fuori della marca dell'olio,"mi domandi cosa ti cambierebbe nella vita quotidiana" posso risponderti che probabilmente s te cambierebbe poco,visto che non fai i service così ravvicinati anzì,il fatto è che se ragioni cosi potresti allora anche dire che nella vita quotidiana non cambia nulla avere una Bmw o una Punto,perchè tanto un auto basta che cammini decentemente e via,e se lo dicessi potrei anche darti ragione,ma per ste cose subentra la passione,poichè se si scelgono determinate vetture non si sta poi a guardare qualche spesuccia in più per aver la perfezione o cercare di arrivare a raggiungerla.:wink:
adesso mi sa che devo farlo anch'ìo, ho fatto 8000km da quando lo comprato, ieri mentre ho provato ad accendere la M mi è apparsa la spia del olio ed è rimasta anche quando era accesa, allora lo spenta e ri-accesa non ce più la spia... secondo voi cos è? dopo ho aperto il cofano ho controllato olio e infatti ce ne ancora e il computer dice che devo fare fra 10000km il service... aiutatemi
ho capito, io ho già fatto anche 8000km, devo anche cambiare olio, mi conviene a farlo in una volta no? è meglio andare alla bmw o anche dal tuo meccanico?
Dipende se hai un bravo meccanico generico di fiducia puoi fare il service da lui,altrimenti visto che hai una bella M vai direttamente in Bmw.