Salve ragazzi volevo sapere se conoscevate qualche prodotto per far sì che le plastiche nere dei paraurti tornino ad essere nero lucido e non opache. Infatti quando ho ritirato la macchina dal conc. probabilmente quando hanno lucidata hanno passato la cera bianca anche sugli inserti neri dei paraurti. Incompetenti. Sapreste consigliarmi un metodo per eliminarla e per farli nuovamenti lucidi? Non vorrei assolutamente utilizzare xò il solito lucida cruscotti o cose simili. Ciao e grazie a tutti.
Ho appena finito di controllarne il prezzo perché pensavo di sostituire la post dx: 19.91. Idem per la sx ed un po' meno per la cenrale (prezzi MBMW). Mi sa che fai prima a cambiarle...
io le ho smontate qualche giorno fa e messe a bagno con semplice olio, lasciate asciugare e rimontate: uno spettacolo!
Un mio amico che ha la collezone (bella imponente) di moto e auto d'epoca per lucidare le plastiche usa il WD40. Dice che non lascia la patina bianca come altri prodotti. Se proprio vuoi cambiarle, prima puoi fare una prova con questo prodotto!
1) Per zinnanik: Con che olio le hai messe a bagno..e poi come le hai asciugate dato che sicuramente saranno state molto oleose. 2) Per trudy: scusa l'ignoranza ma cosa è il WD40? Grazie
Plastiche SI VENDE DEL POLISCH ALL' ACQUA CHE PASSANDO SULLA PLASTICA TOGLIE OGNI ALONE E MACCHIA E RIDONA SPLENDORE . pUOI FARLO ANCHE SENZA SMONTARE NULLA, IL KIT COMPRENDE IL POLISCH ACQUA DEI PANNETTI PER PASSARLO E ALTRI MICROFIBRA PER RIPULIRE. E' UN PRODOTTO OTTIMO PERCHE NON SCOLORISCE E NON RECA DANNI ALLA VERNICE. SE VOLETE IO VE LO PSSSO PROCURARE COSTA CIRCA 20 EURO MA VI BASTA PER TANTO TEMPO
Oggi ho provato con il liquido per il radiatatore a pulire le plastiche su consiglio di un mio amico meccanico. Vi dico che il risultato è stato positivo. Ora però piove e voglio verificare se dopo le modanature ritornano opache. Vedremo. Ci aggiorniamo. Ciao.
ho usato normale olio motore 5-40 l'ho passato più volte ed ho lasciato "asciugare" tutta la notte l'indomani mattina ho ripassato uno stracccio morbido ed ho lucidato tutto e sono tornate come nuove :wink:
usa il wd40 è il miglior prodotto per pulire e lucidare, io lo uso anche per la moto e sulle cromature, spruzza lascia agire 2-3 minuti e vedrai il risultato con 5 euro di spesa
Con mia grande delusione le modanature sono nuovamente opache e con i segni della pasta abrasiva e/o cera che il carrozziere ha utilizzato per lucidarla, x cui come se fossero macchiate di bianco. Che ***** di carrozziere.... ma gli costava tanto nastrare le parti in plastica? CHIEDO AIUTO come posso fare a togliere queste macchie?