Ciao a tutti, stasera accendendo i fari ho riscontrato uun fastidioso problema: Uno strano "sfarfallio" dell'anabbagliante alogeno...! La cosa strana e' che lo fa a motore acceso.. a motore spento il fascio di luce e' stabile. Cosa vuol dire secondo voi? posso risolvere o mi devo cercare un elettrauto? Devo risolvere al piu' presto, quell'intermittenza del fascio di luce da precchio fastidio anche agli altri automobilisti!
il problema dello sfarfallio si presenta sugli xeno non originali...con gli alogeni nn l ho mai sentito.. con gli xeno è un problema di corrente che si risolve con dei condensatori.. infatti a motore acceso sfarfallano o si spengono
infatti la mia nasceva con alogeni di serie, ma monta un kit xeno after-market. Ma perche' non l'ha mai fatto fino adesso e perche' lo fa solo su una lampada? Cmq grazie del consiglio, domani pm cerco un elettrauto ps. qlcn qui nel forum giorni fa disse che la Z e' una gran macchina a livello meccanico, ma quanti problemi elettrici..! Comincio a dargli ragione..
Ministro.... altro che condensatori....! Oggi pomeriggio ho fatto un giro per Elettrauti.. Il primo: chiuso Il secondo: mi ha CACCIATO! riporto testuali parole: "contro il mio interesse ti dico di andare da un altro perche' con i fari xeno non si capisce nulla, ci sono tanti tipi diversi, specialmente quelli aftermarket sono difficili da trovare uguali costano tanto e tu non sarai mai contento del lavoro, ho avuto tanti casini su bmw ed altre tedesche"! ....sciokkato... Il terzo: piu' o meno le stesse cose ma almeno non mi ha cacciato: ci tornero' lunedi, mi da un'occhiata e mi dice il tipo di lampada che IO dovro' TROVARMI , poi tornare e lasciargli la macchina li un giorno. Alternativa: ricomprare entrambe le lampade ma non mi assicura che siano compatibili col sistema, oppure smontare il kit xeno e rimontare l'originale alogeno. SCIOKKATO!! NON SO CHE PESCI PIGLIARE se qlcn in zona torino-moncalieri mi puo' indicare qualcuno piu' disponibile e piu' competente dei sopracitati, mi fa un gran favore!
ma prova a comprare 2 condensatori plug& play come ho fatto io, me li sono montati da solo,,, anche i miei andavano bene, poi hanno iniziato ad avere problemi, con questi ho risolto... http://www.fuzion.it/condensatori-xenon-p-383.html
Ti ringrazio per la dritta, lo faro' presente all'elettrauto perche' io di elettricita non ne capisco molto, non saprei nemmeno dove vanno montati. effettivamente dovrei risolvere con quelli, poiche' se l'intermittenza non si verifica a motore spento, non e' la lampada rovinata.. Grazie ancora della considerazione e della preziosa informazione. Buona settimana. PS: complimenti per la tua Z.. e' molto bella, oltre il paraurti di ovvia bellezza, cerchi e colore stanno benissimo.
guarda, anche io nn ne capisco molto, e infatti il kit xeno l ho fatto montare, ma quei condensatori sono riuscito a montarli da solo perchè le spine sono fatte apposta per essere collegate ai cavi del kit, e non puoi sbagliare perchè hanno gli innesti che si incastrano uno diverso dall altro...trovi quelli uguali e ci metti questi di mezzo..fai tipo cavallotto...è più facile a farsi che a dirsi. Grazie per i complimenti
Ciao, stamattina ho portato la mia zetina dal meccanico, finalmente ne ho trovato uno disposto a metterci le mani. Mi ha gia' dato l'esito del controllo: il problema non era una instabilita' di corrente, bensi' pare che la centralina ha preso acqua, fregandosi lei e la lampada sx!! Per risolvere dovrei cambiare tutto il kit Xeno, ma io ho preso una decisione: ho "ranzato" via tutto e rimesso le lampade originali per una spesa di circa 50 euro compreso smontaggio paraurti (non so quanto avrei speso per un nuovo kit xeno) , mi sono rotto di aver problemi ed essere pure fuorilegge! Spero solo DI NON SENTIRMI AL BUIO ADESSO CHE SONO TORNATO ALLE ALOGENE!! Tante tante grazie a Ministro che ha cmq cercato di aiutarmi!
Mi spiace... purtroppo la differenza sarà importante... magari più in la tornerai a cambiare idea...:wink: