Più che le concessionarie è corretto parlare delle agenzie aci e degli uffici di pratiche auto... non credo che i concessionari riescano ad immatricolare autonomamente le macchine. Le agenzie prendono dalla motorizzazione stock di targhe abbastanza grossi quindi rivolgendosi ad agenzie diverse si possono mettere mano a stock più o meno recenti e quindi non è detto che prendendola dopo si abbia una targa con numerazione più recente. La stessa cosa vale ancora di più a livello regionale ovvero chi stampa le targhe ne invia grossi lotti alle motorizzazioni e quindi ci può essere una bella differenza di numero tra le auto immatricolate nello stesso momento in due regioni diverse. Per chi non lo sapesse la "logica" nella sequenzialità che viene usata dovrebbe essere: AA 000 AA AA 001 AA AA 002 AA ------------ ------------ AA 999 AA AA 000 AB ECC ECC ECC
massi dai, non facciamo come gente che ogni anno cambia la targa per far vedere che c'ha il touareg nuovo :O
LOL... non mi sono spiegato bene, io sono ben contento, se i ladri dovessero vedere due M uguali prenderebbero quella con la targa più recente.
sisi immaginavo, anche perchè probabilmente è piu vecchia di 2 settimane la tua sda cmq ho davvero sentito di gente che questa cosa la fa...
Nicola con un bel ritardo ti faccio i miei complimenti per questo sogno che si avvera.. Finalmente un'altra emmona nelle mani giuste!! Non vedo l'ora di una tua recensione..!! (oltre a quella fatta a sua tempo in pista..) Ti saluto
Mamma mia sono stato all'estero pochi giorni e appena tornato leggo che nicola sta ritirando la sua emmona.....grande nicola...mi raccomando ricoprici di foto
E lo chiedi???:wink: Certo che si. Eravamo rimasti che Nicola avrebbe fatto un'uscita col gruppo toscano al ritiro dell'M3. Perchè non so se lo sai, ma un precedente c'è già stato. E che precedente...
Io sono passato all m3 perche' sono sempre stato amante di quel tipo di auto. in piu' di 997s a brescia ce ne sono veramente tante poi tutte nere uguali alla mia e mediamente è veramente usata solo da gente da aperitivo. discorso diverso i gt della porsche macchine da "intenditori" e con un utilizzo ben diverso sia dai 997s che dalle m3. per ora manca la pecunia... ci pensero' l anno prossimo con l mk2 del 997... luke-hazard
Perlamiseria me lo sono perso Doppia imprecatio !! Ora devo andare da un cliente....stasera mi aggiorni?
Ritirata Eccomi di ritorno, 100km percorsi...con un sorriso da ebete stampato in faccia. E' stata dura, sudata e desiderata ma finalmente...adesso è in garage insieme a nobili compagne (che svernicerò al più presto ). Passiamo alla macchina: Esterno: nera? Non è nera, è un blu scurissimo che quando non batte il sole sembra nero, bellissimo, sicuramente molto delicato, si vedevano già i segni di una asciugatura non perfetta. I cerchi da 18 bruniti sono bellissimi, sembra una muscle-car, l'et dei posteriori è molto pronunciato e riempie ancor di più, rispetto agli anteriori, l'arco ruota. Interni: rosso cartier per sedili e parte centrale delle portiere e per il resto è antracite, molto belle le modanature in platano antrazit (temevo molto che non mi piacessero). Il volante è esageratamente spesso per le mie piccole mani, ma l'effetto è godurioso, sembra che ti faccia sentire tutte le sfumature di uno sterzo veramente eccellente, uno dei migliori mai provati in Bmw. Le finiture sono di un livello più basso rispetto alla 5er, anche se la vettura rimane appariscente anche all'interno, forse per via dell'illuminazione ambra diffusa, o dell'illuminazione bianca del quadro strumenti, molto suggestiva. Terrificante il bracciolo posteriore, che più che un bracciolo è la copertura dello ski-sac, quando lo apri fluttua per l'abitacolo, in pratica non c'è il bracciolo posteriore, mia figlia non era contenta (a me frega caxxi, tanto non lo aprirò mai). Motore: non vedevo l'ora di arrivare a descriverlo. IMPRESSIONANTE, non tanto nella guida turistica, quanto nel momento in cui si seleziona lo sport-plus sull'Mdrive. A questo punto la risposta al gas si fa istantanea, brutale, tanto da far pattinare, in II° a 2500g/m, le gomme posteriori su un asfalto appena umido. La progressione potente a basso e medio regime diventa devastante appena superati i 6000g/m (leggera tiratina a 7500 in IV° a motore ben caldo). Devo rivedere tutte le cose dette sul vecchio 6L per quanto riguarda la ripresa, ora che l'ho provata su strada con riferimenti precisi, mi sono reso conto di quanto vada forte a tutti i regimi e sicuramente non meno della vecchia M. Cambio: per adesso abbastanza contrastato, ma siamo ad appena 100km percorsi, la corsa è lunga e provvederemo a mettere lo short-gear. La rapportatura per quanto lunga è molto ravvicinata, tanto da saltare più volte una marcia. Sterzo: ok non sono andato forte, ma già a bassa e media velocità mostra tutte le sue migliori caratteristiche, in sport si indurisce ulteriormente e dà sempre la netta sensazione di quello che fanno le gomme anteriori. Completerò il post appena farò un test anche su freni e tenuta. Per adesso accontentatevi di questo, stasera vado a fare un pò di foto. PS: ho paura che mi serviranno un pò di km per prenderci bene confidenza, l'autobloccante posteriore è assai brusco e tre anni di diesel mi hanno fatto scordare cosa significhi pelare il gas.
Felicissimo che ti piaccia, Nicola! Del resto non ne avevo dubbi... io la faccia da ebete ce l'ho ogni volta che ci penso :) Detto questo, non so se la mia sia particolare, però ho trovato la frizione morbidissima, molto più della Z4 per intenderci, e il punto di attacco/stacco è proprio in cima, tanto che basta schiacciarla 3/4 Cm per cambiare (con la conseguenza che si riescono a fare dei cambi fulminei). Purtroppo la corsa della leva del cambio è effettivamente un po' lunghetta e infatti mi stavo chiedendo come fare per accorciarla... tu per "short-gear" intendi solo una leva più corta o cos'altro? Detto questo, settati bene il pulsantino ///Magico Federico
anche a me l'autobloccante all'inizio sulla m aveva un attimino scosso, ma alla fine ci si abitua, e ora come ora un'auto senza autobloccante non la prenderei proprio