ciao a tutti.. so bene che il bc nel calcolo del consumo medio è impreciso, però da qualche settimana a questa parte l'imprecisione è aumentata esponenzialmente. se prima il consumo medio si aggirava da bc sui 22,5km/l (con uno effettivo di 19,5 circa) ora con lo stesso consumo reale (19,5-19,3 ) il bc segna un consumo medio di 27,7km/l o 28,5 km/l. Cosa ha potuto causare questa divergenza? Grazie. Ciao! P.s. ho una 118d 143cv futura del 02/2010 con 11000 km e con un pieno faccio circa 900 km prima che si accenda la riserva. Ciao a tutti.
riguardo i km che percorri con un pieno sono giusti, dico cosi perche io avendo una 120d 177cv con un pieno riesco a fare sui 720 km escluso riserva.anche se come dicono molti, non bisogna fidarsi tanto del bc
la misura di si accende la spia è molto relativa... la spia si può accendere con un litro nel serbatoio come con 10 litri...
hai provato a resettarlo???....posizionati alla volce consumo medio tieni premuto il tastino laterale per alcuni secondi finche' non si azzera il valore.....fai un po di km e vedi che succede....
ciao,confermo,anche il mio è impreciso. consumo effettivo 17 km/lt da BC segna 13.5 km/lt. anche resettandolo non è veritiero. per la riserva quando si accende ho sempre 6.5 lt nel serbatoio,è precisissima.
allora bisogna tararlo dal menu' segreto...c'e' un apposita funzione io non l'ho mai usata perche' a me e' abb. preciso (ovvio che non sto a vedere il decimo di litro)
ciao! certo ogni volta che faccio il pieno resetto tutto, anche la velocità media.. non è che mi interessa più di tanto alla fine però prima era molto più preciso (sbagliava di 1-2km-l al max) ora inspiegabilmente sbaglia di 8-9 KM/l facendo stesso percorso, stesso distributore, ecc.. era questo che non riuscivo a spiegarmi. l'auto non è stata di recente al conce.. grazie ciao a tutti