Stanotte torno a casa da un locale, parcheggio l'auto in garage e vado a letto. Stamattina esco dal mio garage e vedo che il navi (nella parte destra) della mia E93 è nero... dico strano... vado su navigazione e vedo "Inserire disco DVD". Provo a premere l'eject del DVD e ancora niente nessuna risposta... insomma mi reco in concessionaria... risultato ? Da cambiare tutto il modulo CCC. Premesso che è un'auto dal valore di 65.000€ e dopo 10.000 e neanche 2 mesi di vita (eh si, è stata immatricolata il 16 novembre), mi girano un pò le scatole... il modulo arriverà settimana prossima e lo monteranno solo il 17. L'unica cosa positiva è che in "regalo" bmw mi passerà il DVD 2008-01.... Risultato ? 15 giorni senza navi... speriamo siano solo 15 Fede
sei fortunato avrai la realise 28 del cip di programmazione .per il problema al nav putroppo e un tasso di mortalita normale nella tua vettura
Ti hanno detto quanto ci mettono a montarti il modulo nuovo? E ti danno un'auto sostitutiva durante il montaggio?
Grazie atd, cosa cambia con il cip 28 ? come posso vederlo cosa mi montano ? Cosa vuol dire tasso di mortalità normale ? che è abbastanza frequente che sulla serie 3 succeda ? Fede:wink: ps atd: ho installato il kit vivavoce bluetooth originale (quello che si interfaccia con il navi e che costa na botta di soldi....), come devo fare per avere anche il pacchetto servizi telematici ? Che centralina devo cambiare ? Grazie Fede
devi montare (se non e stato gia fatto )la TCU control telematic unit centralina avanzata per l abilitazione dei dei servizi telematici . le ultime bt erano gia delle tcu le prime (op 644 ) no !
Ciao Atd, grazie per le risposte, allora la mia auto era senza bluetooth, è stato installato in postmontaggio e presumo sia stato fatto con il kit "84640427137" o l' "138" finale anzichè 137 (presumo sia il secondo perchè lo vede come MIGLIORIA) che è questo: http://bmwfans.info/part-84640427138/ . Quindi presumo che la TCU control telematic unit non sia installata. Ho trovato queste info: http://bmwfans.info/original/E93/Cab/335i-N54/ECE/L/N/2007/06/mg-84/ill-84_0730/ Quale codice devo prendere ? Grazie Fede
ce l'ho anch'io questo servizi telematici....BMW online , Assist ecc....ma come diavolo funzionano???