Buongiorno a tutti, Non essendomi ancora presentato colgo l'occasione per farlo adesso, mi chiamo Giuseppe e posseggo una BMW 320D xDrive. Allestimento Futura. vi allego le foto
Grazieeeeee /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se un pò in ritardo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti Giuseppe per l'acquisto!! Quanto fai con il 320d xDrive? Raccontaci come ti ci trovi :wink:
ragazzi l'auto è di una affidabilità unica.. l'ho provata in condizioni di pioggia intensa e nebbia.. perfetta! nessuna perdita di tenuta di strada o problemi in frenata.. ho provato anche ad attraversare strade con pozzanghere per vedere gli effetti dell'acqua sull'aderenza al terreno.. sembra incollata alla strada... (il mio test l'ho fatto qualche settimana fa sulla cristoforo colombo direzione ostia per chi conosce sa come si riduce quella strada specialmente le vie laterali...) come velocità è tutto controllato dall'elettronica, però se vuoi imposti il cambio sequenziale a sei marce steptronic e ti diverti tantissimo... il motore è generoso ti spinge sul sedile quando lo apri al massimo in versione DS (sport) non ho la versione M però non mi lamento anzi!! 184cv mi sembrano pure troppi... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> consumi ottimi, guidando in modalità D ad una media di 130-140 consuma 7,7l ogni 100KM... fatevi voi i conti.. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per adesso solo soddisfazioni ... ed una passione che cresce giorno per giorno.. bmw davvero piacere di guidare.
Bene! ..hai già provato a guidare un Serie 3 non xDrive ma con la sola trazione posteriore? Se sì, come tenuta è simile all'xDrive o hai come la sensazione che il posteriore "parta via"?
ho guidato sia un serie 5 modello precendete all'ultimo uscito sia un serie 3 modello e46, diciamo che in condizioni di bel tempo non si avvertono grossissime differenze tranne in ripartenza da fermo, però devo dire che il modello xdrive in condizioni di guida difficili è superiore e mi riferisco proprio a pioggia o neve.. la stessa bmw dichiara che il modello xdrive che è un 4x4 a differenza della classica trazione posteriore può tranquillamente affrontare neve o ghiaccio o altre situazioni difficili.. non ho ancora provato la macchina sulla neve.. conto di farlo appena andrò a sciare da qualche parte.. così ti saprò dire se è verità ciò che dichiara bmw.
ok, grazie! ..e...un'ultima cosa; la TP in Bmw, "con te" come si è comportata? Come ti trovavi sul bagnato e in inverno?(in inverno se montavi le invernali)
La trazione posteriore funziona egregiamente, forse il modello xDrive te lo consiglerei se sai di fare molti chilometri in un unica soluzione di viaggio, in quel caso non sai che condizioni atmosferiche puoi trovare. non motavo le gomme invernali però ti posso dire che a velocità moderate e non spinte la macchina a trazione posteriore la controlli.. è ovvio che se ti metti a correre il discorso cambia.. e di parecchio!
Prego... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se posso essere utile basta che chiedi anche in futuro.. Giuseppe
mio padre ha la 20d e sull' asciutto è difficile farla scodare. Sull' acqua, al contrario, ci sono momenti in cui asse anteriore perde direzionalità e sembra galleggiare. è solo un impressione, anche perchè altrimenti si attiverebbe il DSC, però se abiti al nord è meglio puntare su una X, perchè sul bagnato e sulla neve si sente la differenza.