ciao ragazzi ho appena montato le nokian invernali 195-55-16 non rft,prima avevo su i 18 rft,vi volevo chiedere se devo riazzerare nel cb dove ce' il simbolo della gomma,oppure visto che non sono rft potrei anche non farlo! altra cosa,come pressioni tengo quelle della casa cioe' diverse da ant a post oppure come me le ha messe il gommista,cioe' 2.3 circa tutte? ultima domanda,i 18" li ho in cantina gonfi alla pressione quasi giusta,quasi al buio e senza umidita',van bene li o devo avere qualche altra dritta? grazie ragazzi anticipatamente!
per i 18" estivi puoi tenerli gonfi, basta che siano appoggiati in orizzontale così sei sicuro che non si ovalizzino o cose del genere. per le gomme termiche, come ti trovi a 2.3? può darsi che sia a causa della spalla più morbida, sia a causa della spalla alta, vadano gonfiate un pò di più.
puoi anche non resettare il cb... le gomme attieniti alla pressione del gommista che non sbagli... le gomme tienile in un luogo asciutto, magari coperte dentro i sacconi dei gommisti e al buio o comunque con poca luce se possibile... Spero d'esserti stato utile. Fabrizio.
per la pressione mi trovo bene per ora,tieni conto che sabato le ho montate,le ho usate sull'acqua e sembra di essere sui binari!tengono molto bene!
certo che sei stato di aiuto!!!io le ho messe una sopra l'altra,luogo asciutto,ma freddo e coperte con i sacchi neri!!!
scusate di nuovo raga,ma come kit per le non runflat che e' meglio avere nel bagagliaio?bomboletta gonfia e ripara?senza compressorino?
io fossi in té cercherei un ruotino e sei piu tranquillo se per sfiga sbraghi una gomma la bomboletta va a farsi friggere...io devo fare la stessa operazione tolgo le rft e monto le normali devo trovare un ruotino magari in demolizione (spero)non so se sono tutti uguali o ogni serie a il suo
guarda che se "sbraghi" un runflat è la stessa cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> devi chiamare il carro attrezzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />