ciao a tutti, ho comprato la settimana scorsa il cavo odb2 qui: http://cgi.ebay.it/CAVO-AUTO-DIAGNO...184?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5fff12d0 e questa mattina mi è arrivato il cavo ma c'è qualcosa che non torna... la prima estremità è uno spinotto rettangolare nera (simile alla presa SCART) ed entra nell'attacco sotto al volante alla zeta, mentre l'altra estremità è un attacco USB. Ho appena provato a collegarlo al pc, ho eseguito le istruzioni per la diagnosi con Carsoft 6.1 e non funziona perchè stranamente nella sezione VEHICLES non c'è la Z4. Allora ho chiuso il 6.1 e ho provato con Carsoft 6.5 e la Z4 nelle opzioni di diagnosi c'è ma non rileva la zetina con la chiave sia in posizione 1 e sia in posizione 2. Sono andato a leggere le istruzioni in inglese di Carsoft 6.5 e guarda caso leggo questa frase: "A USB to Serial adaptor is not recommended and not supported in Carsoft." Ormai la porta seriale è una "tecnologia" superata... come posso fare? grazie
eh ma io ho fatto entrambe le prove... scusami ma io è la prima volta che faccio questi tests.. mi spieghi meglio gli attacchi? PC Z4 PC Z4
io ci ho perso parecchio tempo con sta roba e alla fine ho lasciato perdere! dunque, la ODBII e' la presa diagnostica dell'auto, quella tipo scart appunto. la presa usb sai benissimo cos'e' mentre la RS232 e' la vecchia porta seriale, ormai in disuso, ma ci sono degli adattatori per convertire la usb in seriale e viceversa. Essendo il tuo cavo gia' usb penso tu abbia bisogno di un software specifico, oppure di una configurazione particolare, la porta usb infatti puo' emulare la porta seriale (far credere al programma che sia una seriale cosi' i dati arrivano sul canale giusto).