salve ragazzi, il mio lavafari dx ha deciso di non funzionare più con le seguenti modalità: aziono il getto esce dal suo alloggio ma non spruzza acqua e nel rientrare resta per circa 2 cm fuori. nel riposizionarlo e nel tirarlo qualora ci fosse qualche intoppo non oppone nessuna resistenza anzi rientra dolcemente nel suo alloggio. chi può svelare il mistero?
Probabilmente hai gli ugelli otturati e quando la pompa spruzza l'aqua non esce e restano in pressione.
ciao ragazzi. allora proverò a smontare lo scudo sotto il motore e mi assicurerò del collegamento ma visionando il motore dal cofano non trovo acqua sullo scudo quindi non credo sia questo ma mai dire mai. più probabile, forse, l'altra ipotesi, a questo punto dovro versargli nella vaschetta un litro di aceto per l'eventuale incrostazione oppure cosa?
E' otturato,se fosse il tubo staccato non uscirebbe nemmeno dalla sede,rimane su perche dietro ce la press dell'acqua ovviamente spingendo imprimi una forza maggiore della pressione sottostante.Io ne devo cambiare uno perchè perde acqua quando rabbocco la vaschetta ma credo che dovrai smontare il paraurti....ma non sono sicuro al 100%
Se lo smonti poi usare anche un anti calcare diluito con acqua per renderlo un pò meno aggressivo,poi vai di compressore,al limite ti puoi aiutare con uno spillo per aprere il foro se proprio te la vedi brutta
sicuro ke lo devi cambiare??anke il mio sx perde acqua quando rabbocco..ma solo quando esagero a rabboccare!!!cmq quoto..è otturato..sara il calcare dell'acqua!!!
In effetti il problema me lo fa solo quando rabbocco fino all'orlo per capirci poi dopo qualche giorno smette,cmq è il sx anche il mio,ma il conce me lo passa in garanzia
Certo che con tutti i litro di acqua che ci stanno si crea una pressione tale da farlo perdere?Può essere!!! Ma perche non perdono entrambi? poi il sx è quello + lontano dalla vaschetta,boh ti/vi farò sapere!!!!!
ho smontato l'ugello trattenendo il pistone con una pinza, basta un piccolo cacciavite e viene via, poi sono andato di compressore, tutto bene ma quando ha soffiato anche nel foro del pistone è venuto fuori un tubicino di spugna di circa 7 cm che non sono più riuscito ad infilare dentro! ora mi toccherà smontare tutto!!!
Ho rabboccato al massimo la vaschetta lavavetri, fino al tappo, ho notato che l'ugello lavafaro di sinistra lato conducente, rientra più lentamente e rimane fuori di 3mm, secondo voi può essere leggermente otturato? l'acqua esce ma fatica solo a rientrare in sede. oppure è che ho riempito troppo la vaschetta?