ieri sera mi ha fermato la polizia... | BMWpassion forum e blog

ieri sera mi ha fermato la polizia...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emilianino, 4 Gennaio 2008.

1. emilianino

emilianino Secondo Pilota

605
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    Ieri sera mi hanno fermato due poliziotti ad un posto di blocco...

Fortunatamente non si sono accorti di:

- Angel eyes
    - Kit xenonlamp 7.000k
    - Assetto - 2,5 cm
    - Distanziali ant. 15mm - post. 20mm

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

...però mi hanno contestato il fatto che il tagliandino assicurativo non fosse sul parabrezza anteriore bensì sul lunotto post. laterale sx (ho una E46 touring)...

...mi sono giustificato dicendo che comunque è perfettamente visibile ed in più non occupa spazio sul parabrezza, per una migliore visuale durante la guida...

...mi hanno mandato via senza farmi nessun verbale, d'altronde tutti i documenti erano in regola, cinture indossate...

per quanto riguarda il tagliando assicurativo il Cds obbliga a tenerlo sul parabrezza o no?

Ciao

2. lele03

lele03 Kartista

159
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    in futuro BMW
    beh ma non danno tanto nell'occhio gli angel su un bmw

3. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    andata bene direi... qua da me c'è un carabiniere che ti avrebbe ritirato il libretto... motivo per cui io ho tolto i distanziali :sad:

4. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Che io sappia il tagliandino dell'assicurazione deve solo essere ben visibile dall'esterno... ergo credo tu lo possa mettere dove cacchio vuoi.

Cmq... che qlo!!!

Federico

5. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Art. 181. Esposizioni dei contrassegni per la circolazione
    1. E' fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria(1).
    2. I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'ob bligo di cui al comma 1 purche' abbiano con se' i contrassegni stessi.
    3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88 . Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma vi rendete conto che state postando su ingiustizie?ma fate bene...l'ingiustizia è stata non procedere per tutte le infrazioni che sarebbero dovute essere contestate...e poi vi lamentate pure...](*,)

7. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Non è che hai preso una versione un po' datata? E' da una vita che il pagamento del bollo non va più esposto... in ogni caso non credo che mai nessuno ti farà una multa per questo...

Scusa Lorenzo, ma l'ingiustizia è avere un sistema legislativo che fa pena, leggi totalmente assurde spesso create sull'onda dell'indignazione creata da alcuni fatti di cronaca. Ancora più ingiusto è che il cittadino debba subire delle assurde vessazioni (leggasi: i gialli da 2 secondi, i limiti da 30Km/h nelle strade a 4 corsie, etc.) senza che chi le ha messe in atto paghi come dovrebbe.
    QUesta è l'ingiustizia e non il parlare di una mutla evitata per qualcosa che dovrebbe essere legale.

Federico

8. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    qui non ci piove :wink:

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    qui non si parla di quanto affermi;le truffe di alcuni photored sono state smascherate e si sta procedendo in tal senso;
    per rimanere in topic aggiungo:
    Art. 181. Esposizioni dei contrassegni per la circolazione

1. E' fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria(1).
    2. I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'ob bligo di cui al comma 1 purche' abbiano con se' i contrassegni stessi.
    3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88 . Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180.

(1) Riguardo al contrassegno di pagamento della tassa automobilistica, a decorrere dall'1 gennaio 1998 l'obbligo di esposizione, per autoveicoli e motocicli, è stato abrogato dalla legge 27 dic. 1997 n. 449, art. 17, comma 24. Limitatamente a detto contrassegno, con la stessa disposizione cessa l'obbligo per i conducenti di motocicli di portarlo con sé

10. emilianino

emilianino Secondo Pilota

605
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring

...era solo per fare due chiacchiere...non voleva essere un post contro i poliziotti che mi hanno fermato (che oltretutto stavano lavorando per strada a - 2 gradi!!!!) ne tantomeno per le modifiche che non hanno notato...mi ritengo una persona estremamente corretta alla guida...solamente mi piace un po' il tuning:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: ...

...d'altronde le modifiche alla mia macchina non pregiudicano assolutamente la sicurezza, anzi...

11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    scusate...mi viene da piangere...non sopporto le ingiustizie.....solidarietà amici miei!!!:sad: :confused:

#-o #-o #-o :mrgreen:

12. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    scusa lorenzo ma quali sono le infrazioni:-k
    per il tagliando assicurativo e i distanziali ok ma poi:-k :-k :biggrin:
    non credo che per l'assetto e i fari c'e si è infranto qualche legge:biggrin:

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    allora si sarebbe dovuta aprire in OT!:wink:

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...o in "domande alle ns F.d.O", visto che hai fatto una domanda iniziale!:wink:

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non era direttamente rivolto a te il mio post era per mettere in risalto che le fdo spesso fan finta di non vedere le cose se chi si trovano davanti ha rispetto ed educazione ;)

16. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    O perchè non si conosce abbastanza bene l'argomento... o perchè non c'è una legislazione chiara e precisa sulle componenti degli autoveicoli in sto paese di burattini.. rischiando lunghi ricorsi spesso dispendiosi per lo stato fra omologazioni CEE ECE e necessità di riportare a libretto i componenti cambiati,differenti o di consumo come per esempio molle,ammortizzatori e scarichi...
    :D

Comunque il tagliandino va davanti,beccati 73€di multa l'anno scorso per averlo sull'ultimo vetro di sinistra nella sportwagon.

Si sono accaniti sul fatto che se io parcheggio vicino a un muro con la fiancata loro non possono vedere se l'auto è assicurata o no.
    Al che visto che già stava scrivendo e non c'era nulla da fare,gli ho detto:
    Guardi,se proprio vuole farmi la multa faccia,ma sta macchina non ha il tetto apribile,non ha la guida a destra,e trovarmi il freno a mano in coolo non mi piace... mi spiega se parcheggio così vicino a un muro A SINISTRA che lei non riesce a leggere il tagliando io come faccio a scendere?
    Non ha risposto e ha continuato a scrivere... vabbè.

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ha sbagliato a darti spiegazioni....c'è l'articolo? Punto!

18. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    lo porterei in "parliamo di sicurezza stradale", a sto punto...forse è pià consono :wink:

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ciusto!:wink:

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ha sbagliato a darle perchè, effettivamente, è un punto "contestabile", e anche bene.

forse faceva meglio a dire "mi spiace, la normativa parla chiaro", senza eventualmente puntare il muso o altro. credo che anche dire "c'è l'articolo? Punto!" non faccia che aumentare il sentimento x cui ci son delle leggi fatte a caxxo (che voi dovete far rispettare in quanto"rappresentanti" di tale legislatura,x carità, anche quando sapete, come in questo caso, che son davevro baggianate) e nn si riesce ad instaurare un dialogo, perchè l'osservazione ci stava tutta. :wink:

nn a caso, ogni volta che mi han fermato mi han fatto la stesa osservazione (ce l'ho dietro da anni), e alla domanda rispondo la verita: che davanti, probabilmente x l'aria che esce dalle bocchette, si stacca dopo pochi mesi. e mi han sempre fatto passare.:wink:

Condividi questa Pagina