il primo che mi dice che le bmw quando nevica bisogna lasciarle in garage gli sputo in un occhio !!!! ieri (premetto che gomme da neve ) per la prima volta ho beccato neve seria pressata e ghiacciata (erano le 23) !!! vi garantisco che a velocità intelligenti su questo tipo di fondi avroò visto la spia del controllo di stabilità accendersi 2 volte in 70 km. Addirittura stacccando tutto con un po' di accortezza si andava dappertutto . Quindi come chi se ne intende sostiene , le gomme sono tutto . non c'entra tp , ti o ta . Mio padre con l' a6 nuova integrale e gomme estive se l' è vista brutta l' anno scorso. con gomme termiche quest anno l a6 è un gatto delle nevi .
io col mio 530d e60 di prima ( lo dirò fino ad esaurimento voce ) sono stato a Cortina e a Livigno piu volte, con 4 termiche yokohama con una neve che non si capiva dove era la strada e dove il campo, e non ho MAI e dico MAI montato le catene o le calze ( avevo dietro tutte e due visto che le catene coi 18 non si possono a regola montare ) Avevo la FILA di macchine e suv a bordo strada ad imprecare e io coi miei bei 245/40/18 andavo via liscio come l'olio Con l'attuale e61 e ste cazzzus di Pirelli winter giro male anche sul fondo viscido bagnato....
Con l'attuale e61 e ste cazzzus di Pirelli winter giro male anche sul fondo viscido bagnato....[/quote] ...e cambiale ste vecchie pirellacce...altrimenti la prossima rotonda la prendi in retromarcia!!
ma non sono vecchie le pirellaccie... Sono del 2005 cavolo.... Comunque si, mi sa che l'inverno prossimo le caccio via.... E per ora, vado pianino
Come scritto altrove, le mie prime impressioni sono - con gomme da neve Yokohama su cerchi da 17'' - davvero positive; mettere in crisi la e61 xd non è affatto facile; avverto una buonissima sensazione di controllo, ovviamente con le dovute cautele. Mi riservo un test più attendibile su neve "vera" fra un paio di settimane, ma la stessa ottima sensazione l'ho percepita, ad esempio, lo scorso sabato sera, in cui - pur non nevicando - la fitta nebbia, i -5 gradi e la patina di ghiaccio rendevano l'asfalto alquanto infido. La gestione elettronica della motricità mi pare pronta ed efficacie.
beh tu hai xd quindi ovviamente tutte le agevolazioni del caso il mio discorso invece è su due posteriori uguali una station una no ( ma credo sinceramente cambi poco, almeno per quello che io penso ) La differenza la fa la gomma ( secondo me )
io ho le pirelli . non mi ricordo se le winter ma ho le pirelli . non so come mai vi trovate male . sarò io che del manico ! p.s. ovviamente scherzo
Dunlop SP WinterSport 3D Continental WinterContact TS810 S Goodyear Ultra Grip 7+ Michelin Primacy Alpin PA3
Buongiorno a tutti...arrivato sano e salvo a Livigno ieri sera alle 17.oo precise dopo 5 ore di viaggio sotto la neve. Direte voi dove va sto pazzo, però ormai la prenotazione c'era, indi siamo partiti. Con le Continental WInter Contact TS810 (245/40/18) la neve non ci ha fermati e non è nemmeno stato necessario togliere i controlli per procedere meglio. Quindi il binomio BMW e neve esiste e funziona benissimo direi!! Ciao...
...le bmw quando nevica bisogna lasciarle in garage... Con le termiche ho girato mezza europa in pieno inverno beccandomi sonore nevicate senza grandi problemi...ovviamente non si possono pretendere miracoli ma fanno veramente una grandissima differenza (in pratica assicurano la mobilità anche su fondi molto problematici...che in fondo é quel che interessa visto che sulla neve non ci si può correre). ...quest'anno volevo montare assolutamente le Continental ma non le ho trovate...quindi ho proseguito la mia esperienza con le Yokohama ma con il nuovo W902...per chi le conosce dirò che mi sembrano molto migliorate rispetto alle 901...adesso vado a provarle sulla neve
questi ultimi post non sono altro che la continua affermazione di quello che dico io Le gomme fanno la differenzaaaaaaaaaaaaaaa
cavolata forse che dico, io ho le runflat c'è qualcuno che le ha provate sulla neve o fondi ghiacciati e come vanno? qui dico la cavolata faccio pochi km annui e quindi le termiche non le ho ancora comprate ha senso montarle solo sul posteriore, insomma capisco che sembra una sciocchexzza ma spendere chissà quanto tra cerchi termiche e posizionamento dal gommista delle gomme non avendo spazio dove metterle non parliamo proprio di noccioline, in special modo per uno che fa pochissimi km
Le runflat, per quanto mi riguarda, vanno male sempre... no - Non c'é bisogno di cambiare cerchi...ti pigli le termiche della misura normale e le monti sui tuoi... - In realtà non spendi di più (a parte il montaggio) perché le gomme estive quando stanno in cantina non si consumano ...idem le termiche d'estate ...semplicemente le usi a rotazione... Non sottovalutare il notevole apporto in fatto di sicurezza di una gomma adeguata alle condizioni climatiche...nel tuo caso forse potresti pensare alle "all season" (si scrive così? ), utilizzabili tutto l'anno...essendo pensate per un uso a 360°, ovviamente non eccellono in nulla...però potrebbe essere un'idea se non ti interessano prestazioni al top...
guarda pure io ho problemi di spazio come te ( non hai idea di quanto imprechi ogni volta per sistemare le 4 gomme estive o invernali e la macchina visto che in garage ho un mobile pieno di Auto, 2 scooter e la mia macchina ) ma ho comunque considerato il fatto che conviene fare 1 acquisto e comprare 4 termiche...
Non sono un gran manico , ma sono da anni convinto che d'inverno ( a maggior ragione su neve ) vanno sempre meglio 4 invernali anche scarse piuttosto che una ottima estiva. P.S. ho pirelli winter sottozero no rf e non mi sembrano cosi' scadenti , in ogni caso il prossimo treno vorrei provare le continental perchè ne parlano tutti un gran bene
grazie dele risposte, immaginavo della sciocchezza sul posteriore ma cercavo di capire se vi era qualche modo per risparmiare qualcosa mi sà che mi compro quattro gomme poi vedro
Quoto. Montato oggi Dunlop SP Winter Sport M3 245/40 18R 97V (DOT 4907), in sostituzione delle stesse che dopo tre stagioni ho dovuto restituire, su fondi innevati/ghiacciati in collina torinese si va in tutta sicurezza senza fare gli imbecilli. Comunque ho notato un grip ancora maggiore su queste nuove appena sfornate rispetto alle medesime con 5mm di battistrada e tre inverni.
Il gommista dove vado io, le tiene in magazzino, le imbusta con il nome scritto sopra. Fa così con molti clienti, costerà il deposito, ma vuoi mettere lo sbattimento per chi non ha posto dove ricoverarle? Domanda: quando prendete le gomme invernali, ne acquistate 4 oppure 5? Se vi fermano per un controllo le FO come funziona visto che dovrebbero essere RF?