finalmente neve !!!!e le gomme ? | BMWpassion forum e blog

finalmente neve !!!!e le gomme ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 1979alle, 4 Gennaio 2008.

  1. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp
    il primo che mi dice che le bmw quando nevica bisogna lasciarle in garage gli sputo in un occhio !!!! ieri (premetto che gomme da neve ) per la prima volta ho beccato neve seria pressata e ghiacciata (erano le 23) !!! vi garantisco che a velocità intelligenti su questo tipo di fondi avroò visto la spia del controllo di stabilità accendersi 2 volte in 70 km. Addirittura stacccando tutto con un po' di accortezza si andava dappertutto . Quindi come chi se ne intende sostiene , le gomme sono tutto . non c'entra tp , ti o ta . Mio padre con l' a6 nuova integrale e gomme estive se l' è vista brutta l' anno scorso. con gomme termiche quest anno l a6 è un gatto delle nevi .
     
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  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ma allora non lo capite, le Bmw non vanno con la neveeeeeeeeeeee!!!
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io col mio 530d e60 di prima ( lo dirò fino ad esaurimento voce ) sono stato a Cortina e a Livigno piu volte, con 4 termiche yokohama con una neve che non si capiva dove era la strada e dove il campo, e non ho MAI e dico MAI montato le catene o le calze ( avevo dietro tutte e due visto che le catene coi 18 non si possono a regola montare )
    Avevo la FILA di macchine e suv a bordo strada ad imprecare e io coi miei bei 245/40/18 andavo via liscio come l'olio

    Con l'attuale e61 e ste cazzzus di Pirelli winter giro male anche sul fondo viscido bagnato....
     
  4. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Con l'attuale e61 e ste cazzzus di Pirelli winter giro male anche sul fondo viscido bagnato....[/quote]

    :biggrin: :biggrin: ...e cambiale ste vecchie pirellacce...altrimenti la prossima rotonda la prendi in retromarcia!!:mrgreen:
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ma non sono vecchie le pirellaccie...
    Sono del 2005 cavolo....
    Comunque si, mi sa che l'inverno prossimo le caccio via....
    E per ora, vado pianino :D :D :D
     
  6. pete

    pete Aspirante Pilota

    7
    0
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530xd touring futura
    Come scritto altrove, le mie prime impressioni sono - con gomme da neve Yokohama su cerchi da 17'' - davvero positive; mettere in crisi la e61 xd non è affatto facile; avverto una buonissima sensazione di controllo, ovviamente con le dovute cautele.

    Mi riservo un test più attendibile su neve "vera" fra un paio di settimane, ma la stessa ottima sensazione l'ho percepita, ad esempio, lo scorso sabato sera, in cui - pur non nevicando - la fitta nebbia, i -5 gradi e la patina di ghiaccio rendevano l'asfalto alquanto infido. La gestione elettronica della motricità mi pare pronta ed efficacie.
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh tu hai xd quindi ovviamente tutte le agevolazioni del caso
    il mio discorso invece è su due posteriori uguali una station una no ( ma credo sinceramente cambi poco, almeno per quello che io penso )
    La differenza la fa la gomma ( secondo me )
     
  8. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp
    io ho le pirelli . non mi ricordo se le winter ma ho le pirelli . non so come mai vi trovate male . sarò io che del manico !:mrgreen:

    p.s. ovviamente scherzo
     
  9. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Dunlop SP WinterSport 3D

    Continental WinterContact TS810 S

    Goodyear Ultra Grip 7+

    Michelin Primacy Alpin PA3
     
  10. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Buongiorno a tutti...arrivato sano e salvo a Livigno ieri sera alle 17.oo precise dopo 5 ore di viaggio sotto la neve. Direte voi dove va sto pazzo, però ormai la prenotazione c'era, indi siamo partiti. Con le Continental WInter Contact TS810 (245/40/18) la neve non ci ha fermati e non è nemmeno stato necessario togliere i controlli per procedere meglio. Quindi il binomio BMW e neve esiste e funziona benissimo direi!! Ciao...
     
  11. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...le bmw quando nevica bisogna lasciarle in garage... :mrgreen:

    Con le termiche ho girato mezza europa in pieno inverno beccandomi sonore nevicate senza grandi problemi...ovviamente non si possono pretendere miracoli ma fanno veramente una grandissima differenza (in pratica assicurano la mobilità anche su fondi molto problematici...che in fondo é quel che interessa visto che sulla neve non ci si può correre).

    ...quest'anno volevo montare assolutamente le Continental ma non le ho trovate...quindi ho proseguito la mia esperienza con le Yokohama ma con il nuovo W902...per chi le conosce dirò che mi sembrano molto migliorate rispetto alle 901...adesso vado a provarle sulla neve :cool:
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    questi ultimi post non sono altro che la continua affermazione di quello che dico io
    Le gomme fanno la differenzaaaaaaaaaaaaaaa
     
  13. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    cavolata forse che dico, io ho le runflat c'è qualcuno che le ha provate sulla neve o fondi ghiacciati e come vanno? qui dico la cavolata faccio pochi km annui e quindi le termiche non le ho ancora comprate ha senso montarle solo sul posteriore, insomma capisco che sembra una sciocchexzza ma spendere chissà quanto tra cerchi termiche e posizionamento dal gommista delle gomme non avendo spazio dove metterle non parliamo proprio di noccioline, in special modo per uno che fa pochissimi km
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    lo è (una sciocchezza): avresti l'auto che va avanti ma non gira :lol:
     
  15. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Le runflat, per quanto mi riguarda, vanno male sempre...

    no

    - Non c'é bisogno di cambiare cerchi...ti pigli le termiche della misura normale e le monti sui tuoi...

    - In realtà non spendi di più (a parte il montaggio) perché le gomme estive quando stanno in cantina non si consumano :biggrin: ...idem le termiche d'estate :cool: ...semplicemente le usi a rotazione...

    Non sottovalutare il notevole apporto in fatto di sicurezza di una gomma adeguata alle condizioni climatiche...nel tuo caso forse potresti pensare alle "all season" (si scrive così? :mrgreen: ), utilizzabili tutto l'anno...essendo pensate per un uso a 360°, ovviamente non eccellono in nulla...però potrebbe essere un'idea se non ti interessano prestazioni al top...
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    guarda pure io ho problemi di spazio come te ( non hai idea di quanto imprechi ogni volta per sistemare le 4 gomme estive o invernali e la macchina visto che in garage ho un mobile pieno di Auto, 2 scooter e la mia macchina ) ma ho comunque considerato il fatto che conviene fare 1 acquisto e comprare 4 termiche...
     
  17. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Non sono un gran manico , ma sono da anni convinto che d'inverno ( a maggior ragione su neve ) vanno sempre meglio 4 invernali anche scarse piuttosto che una ottima estiva.
    P.S. ho pirelli winter sottozero no rf e non mi sembrano cosi' scadenti , in ogni caso il prossimo treno vorrei provare le continental perchè ne parlano tutti un gran bene
     
  18. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    grazie dele risposte, immaginavo della sciocchezza sul posteriore ma cercavo di capire se vi era qualche modo per risparmiare qualcosa mi sà che mi compro quattro gomme poi vedro
     
  19. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Quoto.

    Montato oggi Dunlop SP Winter Sport M3 245/40 18R 97V (DOT 4907), in sostituzione delle stesse che dopo tre stagioni ho dovuto restituire, su fondi innevati/ghiacciati in collina torinese si va in tutta sicurezza senza fare gli imbecilli.

    Comunque ho notato un grip ancora maggiore su queste nuove appena sfornate rispetto alle medesime con 5mm di battistrada e tre inverni.
     
  20. Batix

    Batix Collaudatore

    341
    48
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    5.870.729
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    Il gommista dove vado io, le tiene in magazzino, le imbusta con il nome scritto sopra.

    Fa così con molti clienti, costerà il deposito, ma vuoi mettere lo sbattimento per chi non ha posto dove ricoverarle?

    Domanda:
    quando prendete le gomme invernali, ne acquistate 4 oppure 5?
    Se vi fermano per un controllo le FO come funziona visto che dovrebbero essere RF? :-k
     

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