Ciao a tutti!! Sono nuovo qui..Vorrei informare tutti gli amici di quanto mi accade con una 335 I acquistata a maggio nuova di zecca... Ritiro l'auto, felicissimo.. La prendo con tutti gli optionals, essendo appassionato di tecnologia,,,,,, Esco dal concessionario (BMW Milano) e mi accorgo che L' impianto LOGIC7 emette delle scariche pazzesche e che il manopolone dell I-DRIVE in ogni menu gira' a vuoto senza opporre la classica resistenza magnetica (chi ha i-drive capira' cosa intendo) torno indietro e due tecnici mi sottraggono l'auto per le dovute verifiche...mi riconsegnano l'auto dopo avermi fatto attendere 2,5 ore ed averci fatto qualche sparone e mi dicono che è tutto ok e che le ultime 335 hanno l' idrive che non oppone resistenza a differenza delle precedenti versioni...bha!!.....Riparto e dopo dieci minuti ricomincia il casino...anche a radio spenta le casse sparano colpi all' impazzata... mi fissano un appuntamento con l' officina di San Donato.. Mi presento puntuale e mi rendo conto che dopo aver sborsato i miei 60 mila eurozzi BMW mi dice che si terra l'auto per circa 2 giorni e che NON è prevista l'auto sostitutiva!!!!! Che ne pensate??? Mi hanno detto "se vuole Le chiamiamo un Taxi" ok ok ok mi faccio venire a prendere... Ritiro L' auto tutto ok...anche se a casa mi rendo conto che per cambiare l'amplificatore LOGIC7 hanno smontato malamente la plastica di battuta del portellone rimuovendo i tappini che nascondono le viti con un cacciavitazzo che ha lasciato segnacci...auto nuova...30 km...vabbe'...io ci avrei messo piu attenzione.... In merito alla manopola I-DRIVE tutto uguale..in ogni menu si lascia girare a mille. Preso dalla voglia di guidare la mia 335 sopporto ed esco con l'auto....passano 700 KM e la ruota posteriore sinistra comincia a cigolare da 0 a 50 kmh..chiamo S.Donato e parlo con il capo officina che mi da appuntamento dopo ben 15 giorni...d'altra parte con una macchina nuova cosa potevo pretendere??? vabbe...arrivo li mi alzano l'auto sul ponte e mi smontano ruota, pinza freno, disco....e mi dicono.....abbiamo allentato il registro del freno a mano..percheera troppo caricato.. io rispondo..ok ok bene...vado via.. giro l'angolo e fischia di nuovo e in piu mi rendo conto che il freno a mano quando lo tiro la leva è praticamente verticale...molto scocciato passa una settimana e telefono...parlo con Alessandro capo officina il quale mi dice che mi avrebbe fissato altro appuntamento dopo 8 giorni e che in ognicaso ZERO AUTO SOSTITUTIVA. Per il momento nn ci sono ancora andato perche è iniziata lameditazione...forse dovrei andare altrove... che ne pensate??????? Ciao a Tutti!!! Alessio
io la tua pazienza non l'avrei MAI avuta.. a mali estremi, estremi rimedi.. alza la voce, manda una raccomandata a bmw Italia e p.c alla concessionaria che ti ha venduto l'auto.. insomma datti una mossa e in bocca al lupo pier
Alessio Santo subito a parte gli scherzi... visto che sei di Milano cambia officina e segnala il disservizio alla BMW ITALIA in bocca al lupo
in questi casi bisogna iniziare a parlare di avvocati, lettere a bmw italia e copie per conoscenza alle riviste automobilistiche... di solito iniziano a smuoversi e a capire che non abbiamo un anello al naso
grazie per la vostra solidarieta'....ma il vostro i-drive contrasta i comandi errati????? io nn sono riuscito a verificare su esemplari immatricolati dopo la mia.... 05/2007 fatemi sapere.. ciao Alessio
la sede di san donato è la sede piu importante di bmw su milano minaccia che passi la pratica ad un legale l'auto di cortesia sono obbligati a darla
cristian ma io nel contratto non sono riuscito al eggere che ho diritto alla sostitutiva...bho cmq sono inca.... nero..il problema è che loro te la tengono ferma 5 giorni...... ho appena scritto una mail al venditore.... ciao e grasssie Alessio
no nel contratto no ma nella legge sui due anni di garanzia si informati se hai qualche amico avvocato o qualche associazione dei consumatori certamente il venditore ti dira che la sostitutive sono tutte fuori
mi dispiace per i problemi e il disservizio. Ti consiglio di scrivere a BMW italia e mettere il conc sotto pressione. a fare il paziente finisvci che ci guadagni poco, solo rinviare il problema. Per quel che ne so io, BMW ha un programma abbastanza serio di controllo qualita' del servizio dei concessionari e qindi si dovrebbero muovere Finora (auto da 3 mesi), io non ho avuto nessun problema all'i-drive, funziona perfetto (gratt gratt )
per l'auto sostitutiva se rompono i maroni,e dovrebbero solo fare silenzio,chiama il soccorso stradale di bmw e fattala portare in sede,cosi' sono obbligati a dartela!cmq nei primi due anni,l'auto sostitutiva è d'obbligo se l'officina si tiene l'auto per più di tre giorni.
Nemmeno il mio iDrive oppone più resistenza quindi è normale. Quanto al resto, scrivi e non telefonare. Bastano anche le mail ma meglio le AR. Federico
La mia è stata immatricolata il 2 aprile 2007, ma era uno dei primissimi esemplari aggiornati, e infatti il mio IDrive non ha alcuna resistenza
cambia officina....hai già aspettato troppo IMHO e poi raccomandata AR a bmw italia e p.c. alla concessionaria
Nella vecchia 335 i (sett. 2006) opponeva resistenza a fine menù, con questa (sett. 07) l'i drive non si ferma ma è tutto ok.
da quello che scrivete deduco che gli ultimi i-drive sono tutti cosi....meglio..problema in meno vorra dire che insistero' per il resto!!! grazie a tutti!!!!! Alessio
Mi dispiace per la tua disavventura e per il fatto che non puoi goderti il tuo gioiello. Consiglio:CAMBIA OFFICINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Li conosco mi hanno già in****to E lamentati in Bmw Italia. Poi, goditi il 335 a posto:wink:
e' sconcertante doverli supplicare di sistemare una macchina nuova da 60.000e! dovrebbero terarsela meno!! bmw italia legge le mail dei clienti o fanno finta di niente??