335I - Primo anno di vita e 10.000 km - Considerazioni | BMWpassion forum e blog

335I - Primo anno di vita e 10.000 km - Considerazioni

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by freccia335, Dec 4, 2007.

1. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    Mar 2, 2007
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Ciao raga, ebbene si...tra un pochino il mio 335i compirà il suo primo anno di vita. Devo dire che a differenza di altre volte il mezzo si è fatto 10.000 senza accusare il minimo problema. Ricordo che il mio vecchio 530d E60, durante il primo anno era stato flagellato da problemi di elettronica varia (navigatore, sensori, richiami per varie riprogrammazioni) e da qualche altra stupidata tipo i rumori delle guarnizioni ecc.ecc.. Prima ancora il mio caro 330ci è stato ricoverato in conce con soli 30km all'attivo, per la sostituzione del filtro benzina, pompa benzina e iniettori.....poi però tutto ok. Andando più in dietro nel tempo il mio splendido 525tds touring, aveva sofferto di problemi legati all'elettronica della DDE, e anch'esso di rumori provenienti dalla tendina copribagagli e dalle guarnizioni.
    Ora (e lo dico piano....non vorrei tirarmela da solo) la mia bestiolina compie il suo primo anno senza alcun problema. Certo i km somo solo 10.000 ma cmq mi ritengo soddisfatto al 100%. L'unica volta che l'ho portata in conce è stato a causa delle maledette gomme run flat. La durezza di quelle gomme infatti mi ha costretto a dover risistemare l'assetto dell'avantreno.....tra l'altro anche se non ne aveva l'obbligo, la concessionaria ha fatto passare tutto in garanzia.
    Beh in conclusione....sono felice e soddisfatto. Il motore tira come un dannato, il cambio automatico è splendido come il primo giorno, di rumori strani ancora nessuno e i problemi all'elettronica sono solo un lontano ricordo.....
    A voi com'è andata? bmw secondo voi, sta migliorando in termini di affidabilità oppure no?

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8,218
    798
    Oct 3, 2006
    M4 C
    Anche io posso ritenermi completamente soddisfatto. In questi due mesi e mezzo e 9.200 km della nuova 335 i devo lagnarmi solo di una lieve svista progettuale consistente nel poco spazio che passa tra la punta del piede sx ed il rivestimento, problema avvertibile solo non usando mocassini.
    Ho notato rispetto alla precedente un miglioramento delle RF in ordine a silenziosità di rotolamento. Il sottosterzo della precedente è stato eliminato anche gonfiando un pò meno gli pneumatici .
    Il consumo è semplicemente incredibilmente modesto... che volere di più?

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    aho! a lorè, che te metti li mocassini????

4. lorenzo 61

8,218
    798
    Oct 3, 2006
    M4 C
    Mocassini e guanti in pelle traforati!!!

5. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    Jul 2, 2007
    E 92 335I Msport

Ciao lorenzo, volevo chiederti circa le RF ho letto che le hai trovate migliorate rispetto alle precedenti...anche sullo sconnesso evidenziano migliorie? e perche' se le precedenti non ti soddisfavano hai continuato con le RF con la nuova auto?:-k

6. lorenzo 61

8,218
    798
    Oct 3, 2006
    M4 C
    Beh sullo sconnesso, non riesco a darti una risposta certa, perchè tenendo queste più basse di pressione, il miglioramento può dipendere anche da questo fattore.

Le RF sono di serie, aspetto di finirle poi vedrò!

7. devil79

devil79 Direttore Corse

1,707
    20
    Apr 27, 2007
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ragazzi dai c''e' il club apposta per scrivere tutti i commenti:wink:

e uno dei post con piu' discussioni ,movimentiamolo di piu':wink:

lorenzo sai che non ho ancora capito se hai gli interni beige o grigio chiaro?:-k :-k

ogni volta che vedo foto di 335i nere mi viene la tentazione di prenderne un altra m- sport nera.......tanto le cose che ho sulla mia si possono facilmente "traslocare" sulla nuova,,,,:mrgreen:
    cmq rimanedo in tema....17000...no problem(sgrat sgrat)

8. lorenzo 61

8,218
    798
    Oct 3, 2006
    M4 C
    Ciao Devil, gli interni sono beige!

9. alex71milano

alex71milano Aspirante Pilota

38
    0
    Dec 29, 2007
    BMW335I COUPE' ATTIVA
    Ciao Ragazzi, ho anch'io una 335 I nera con interno pelle dakota rossa...cerchi da 19"........che assetto!!!! peccato che sti cerchi saranno ovali,,,,ogni minima buca sempra un cratere,,,,pazzesco

ciao

Share This Page