318i abs in avaria

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DriftBoy, 7 Novembre 2010.

  1. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
    Reputazione:
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    e36 318is rimappata 156 cv
    controllati i rele e i fusibili, pulito lo spinotto sul gruppo abs, pulito lo spinotto sulla centralina abs eppur la spia resta accesa e l'impianto scollegato....

    controllati i sensori e riscontro una discordanza di resistenza tra anteriore e posteriore, però anche se c'è questa discordanza non ho rilevato un singolo sensore con un impedenza completamente sballata e non credo che si siano rotti in contemporanea tuttie 2 i posteriori....

    al che mi chiedo se
    1, sia possibile entrare in diagnosi nella centralina abs
    2, sia recuperabile uno schema per vedere se gli arrivano tutte le alimentazioni
    3, se ci sono dei test che si possono effettuare
    4, qual'è l'impedenza giusta dei sensori

    grazie a tutti :)
     
  2. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    azz, a questo punto mi aspettavo perle di saggezza o di bat o di atd :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    purtroppo posso aiutarti solo con lo schema elettrico :sad:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq lo schema lo ho già rimediato

    e sta mattina ho già fatto 3 giretti per fare diagnosi.... e texa non entra

    un altra diagnosi non ricordo che marca non entra

    tentativo con texa nuova e non entra

    per cui oggi pomeriggio o domani mattina diagnosi con la bosh e vedemmu

    nel frattempo ho controllato tutti i cablaggi fusibili e relè

    la situazione è questa, la centralina all'accensione del quadro attacca il relè principale alimentazione e poi lo stacca subito (come se andasse in protezione)

    dati riscontrati:

    1. sensore ruota: 858 resistenza(48/30) <- pin centralina

    2. sensore ruota: 854 (47/29)

    3. sensore ruota: 847 (46/28)

    4. sensore ruota: 845 (45/27)

    * sensore pedale freno (switch BPP)(32) OK

    * sensore posizione pedale: 270 resistenza (16/41)

    * sensore motore pompa: 014 resistenza (49/31)

    (*) elettrovalvola del modulatore idraulico mi da interruzione della linea 0 continuità (3/54) le altre 5 risultano ok

    ovviamente controllate alimentazioni fusibili e relè ed è tutto apposto

    ora il dubbio che mi sorge è che sia proprio quell'elettrovalvola non funzionante che mandi i protezione la centralina e quì ci vorrebbe un anima pia che mi dica qualcosa in + :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    dai mi urge qualche guru di e36 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    allora in seguito fatta anche una diagnosi con bosh e nisba

    poco fa ho recuperato una centralina dallo sfascio con connettore identico

    i numeri della centralina della macchina sono 34.52-1 162 646

    mentre la centralina che ho provato aveva 34.52-1 e gli altri 2 gruppi differenti ma spero non cambi nulla

    cmq nada

    non si è ne attivato l'abs ne spenta la spia

    indi per cui al 90% è il gruppo idraulico abs

    preferire avere un 100% di certezza prima di prenderne uno

    anche xkè il fatto che non entri in diagnosi non è una cosa che mi fa stare tranquillo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  7. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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    24 Luglio 2010
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    ma hai ABS e asc insieme?
     
  8. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    no abs singlo centralina separata
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    azz. io posso solo darti una centralina se vuoi
     
  10. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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    24 Luglio 2010
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    si potrebbe essere smagnetizzato il gruppo fonico di qualche ruota :-k
     
  11. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

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    30 Luglio 2009
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    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Che brutta notizia....

    Io ho avuto modo di guardare le funzioni di un Texa su e36 (non so che versione di sw), ma non l'ho connesso alla macchina... le funzioni della diagnosi dell'abs ci sono... mi sembra strano però che non ti facciano entrare.... sicuro che il cavetto da texa a macchina sia stato funzionante/corretto?
     
  12. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    ho fatto diagnosi con 4 apparecchiature diverse in 4 strutture diverse e nulla.... qualcosa di strano c'è... ma la cosa strana è anche il fatto che ho provato anche un altra centralina oggi e nisba..... mi sta venendo la tentazione di provare un gruppo idraulico... ma non ne possiedo uno e comprarlo inutilmente vuol dire fare spese molto probabilmente inutili anche se al 90% dovrebbe essere quello... rimane il fatto del xkè la diagnosi non entra in centralina abs???
     
  13. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    e36 318is rimappata 156 cv
    e questo potrebbe comportare l'accensione della spia in marcia, ma il gruppo abs entra in protezione da appena acceso il quadro per il semplice motivo che attiva il relè d'accensione abs e subito dopo lo spegne

    cosa che su un gruppo funzionante lo mantiene acceso tenendo l'impianto alimentato
     
  14. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    per caso hai il gruppo idraulico???? tanto per fare un test e togliersi il dente
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2007
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    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    .
     
  16. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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    e si, se i sensori ruota non rilevano il magnete del gruppo fonico della ruota la centralina va in protezione, come se avessi un sensore guasto, che non legge
     
  17. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    lo schema cel'ho e ho battuto tutti i cablaggi e apparte l'elettrovalvola 6 che non mi da continuità appare tutto in ordine.... ma qualche soluzione con i dati che ho postato?
     
  18. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    ma anche in questo caso mi cambia la resistenza rilevata... mentre tuttie 4 i sensori danno parametri concordanti
     
  19. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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    24 Luglio 2010
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    318 TDS COMPACT 99
    e si ma a macchina ferma tu controlli solo i sensori, che ne sai se poi in movimento il sensore riesce a legge, se magari hai un gruppo fonico smagnetizzato? comunque sarebbe meglio fare prima una diagnosi se riesci ad entrare nella centralina
     
  20. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Ho tutto, se vuoi vediamoci
     

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