controllati i rele e i fusibili, pulito lo spinotto sul gruppo abs, pulito lo spinotto sulla centralina abs eppur la spia resta accesa e l'impianto scollegato.... controllati i sensori e riscontro una discordanza di resistenza tra anteriore e posteriore, però anche se c'è questa discordanza non ho rilevato un singolo sensore con un impedenza completamente sballata e non credo che si siano rotti in contemporanea tuttie 2 i posteriori.... al che mi chiedo se 1, sia possibile entrare in diagnosi nella centralina abs 2, sia recuperabile uno schema per vedere se gli arrivano tutte le alimentazioni 3, se ci sono dei test che si possono effettuare 4, qual'è l'impedenza giusta dei sensori grazie a tutti :)
azz, a questo punto mi aspettavo perle di saggezza o di bat o di atd /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq lo schema lo ho già rimediato e sta mattina ho già fatto 3 giretti per fare diagnosi.... e texa non entra un altra diagnosi non ricordo che marca non entra tentativo con texa nuova e non entra per cui oggi pomeriggio o domani mattina diagnosi con la bosh e vedemmu nel frattempo ho controllato tutti i cablaggi fusibili e relè la situazione è questa, la centralina all'accensione del quadro attacca il relè principale alimentazione e poi lo stacca subito (come se andasse in protezione) dati riscontrati: 1. sensore ruota: 858 resistenza(48/30) <- pin centralina 2. sensore ruota: 854 (47/29) 3. sensore ruota: 847 (46/28) 4. sensore ruota: 845 (45/27) * sensore pedale freno (switch BPP)(32) OK * sensore posizione pedale: 270 resistenza (16/41) * sensore motore pompa: 014 resistenza (49/31) (*) elettrovalvola del modulatore idraulico mi da interruzione della linea 0 continuità (3/54) le altre 5 risultano ok ovviamente controllate alimentazioni fusibili e relè ed è tutto apposto ora il dubbio che mi sorge è che sia proprio quell'elettrovalvola non funzionante che mandi i protezione la centralina e quì ci vorrebbe un anima pia che mi dica qualcosa in + :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora in seguito fatta anche una diagnosi con bosh e nisba poco fa ho recuperato una centralina dallo sfascio con connettore identico i numeri della centralina della macchina sono 34.52-1 162 646 mentre la centralina che ho provato aveva 34.52-1 e gli altri 2 gruppi differenti ma spero non cambi nulla cmq nada non si è ne attivato l'abs ne spenta la spia indi per cui al 90% è il gruppo idraulico abs preferire avere un 100% di certezza prima di prenderne uno anche xkè il fatto che non entri in diagnosi non è una cosa che mi fa stare tranquillo
Che brutta notizia.... Io ho avuto modo di guardare le funzioni di un Texa su e36 (non so che versione di sw), ma non l'ho connesso alla macchina... le funzioni della diagnosi dell'abs ci sono... mi sembra strano però che non ti facciano entrare.... sicuro che il cavetto da texa a macchina sia stato funzionante/corretto?
ho fatto diagnosi con 4 apparecchiature diverse in 4 strutture diverse e nulla.... qualcosa di strano c'è... ma la cosa strana è anche il fatto che ho provato anche un altra centralina oggi e nisba..... mi sta venendo la tentazione di provare un gruppo idraulico... ma non ne possiedo uno e comprarlo inutilmente vuol dire fare spese molto probabilmente inutili anche se al 90% dovrebbe essere quello... rimane il fatto del xkè la diagnosi non entra in centralina abs???
e questo potrebbe comportare l'accensione della spia in marcia, ma il gruppo abs entra in protezione da appena acceso il quadro per il semplice motivo che attiva il relè d'accensione abs e subito dopo lo spegne cosa che su un gruppo funzionante lo mantiene acceso tenendo l'impianto alimentato
e si, se i sensori ruota non rilevano il magnete del gruppo fonico della ruota la centralina va in protezione, come se avessi un sensore guasto, che non legge
lo schema cel'ho e ho battuto tutti i cablaggi e apparte l'elettrovalvola 6 che non mi da continuità appare tutto in ordine.... ma qualche soluzione con i dati che ho postato?
ma anche in questo caso mi cambia la resistenza rilevata... mentre tuttie 4 i sensori danno parametri concordanti
e si ma a macchina ferma tu controlli solo i sensori, che ne sai se poi in movimento il sensore riesce a legge, se magari hai un gruppo fonico smagnetizzato? comunque sarebbe meglio fare prima una diagnosi se riesci ad entrare nella centralina