ECCESSIVA VIBRAZIONE durante la marcia - Vi prego sono disperato! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ECCESSIVA VIBRAZIONE durante la marcia - Vi prego sono disperato!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Manero, 28 Dicembre 2007.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    le vibrazioni sono causate, probabilmente, da uno dei duie braccetti ( sx o dx ) anteriori danneggiati.E che sono un problema risaputo delle bmw.
    Confermo la "velocità in cui si manifesta".

:wink:buon anno

2. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    il fatto che hai il cambio automatico cambia decisamente le cose! penso che come hanno gia detto gli altri potrebbe essere un problema di convertitore di coppia!

3. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    ciao maxts, ho fatto il test ma a folle a qualsiasi numero di giri non lo fa mai, quindi diiffcile che siano i supporti.

4. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    nessuna perdita di grasso ma da un paio di giorni ho notato in garage una macchia di olio/grasso a terra zona centrale/sinistra dell'auto (stando di fronte al muso), non mi dite che è dove si trova proprio il cambio automatico?:sad:

5. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    oh non mi lasci proprio speranze, quindi secondo te non c'è più nulla da fare tranne che cambiare il cambio? :confused:

6. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    grazie del tuo feedback chris ma la mia vibrazione scairca sulla parte posteriore dell'auto e poi le pastiglie le avevo cambiate anche io ma la vibrazione è sempre presente.

7. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    ok vacky, proverò a fare anche questo test dei cerchi nonostante ho fatto già rettificare e dipingere a nuovo i 4 cerchi quando ho cambiato le ruote e a guardarli non mi sembrano per nulla deformati, cmq proverò, grazie.

8. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Grazie Andrèèè, vedo che anche tu concordi con altri che il problema possa venire dal cambio automatico, uffà cavolacci pure questa non ci voleva :sad: , sono proprio sfortunato con quest'auto. Proverò subito a cambiare olio e filtro ma secondo te posso farlo da solo? E poi mi spieghi cos'è l'aggiornamento dello STEP per favore? Ma nella peggiore delle ipotesi se dopo cambio olio e filtro nel cambio non risolvo, secondo te dovrei sostituire tutto il cambio? Conosci la spesa? Grazie 1000

9. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Ciao BMWJZ, come si fa aggiornare la centralina del cambio?

10. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Grazie Head, farò controllare anche i braccetti, seppure qui la maggioranza parla di un serio problema al cambio automatico.

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ovviamente escludendo silent block e braccetti di cui avrai da subito fatto verificare le condizioni,il fastidio che hai descritto pare quello che avertiì io sulla mia Celica Sainz che era dato da un cerchio ovalizzato(i meccanici però si inventavano di tutto ed era una caZxata),quindi prova a far controllare gomme e cerchi da un altro gommista per avere un ulteriore riscontro.

12. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ci fa anche la mia...a giri bassissimi... quando cambia e va sotto i 1500 g/min per intenderci... o lascio il gas o accellero... non faccio mai vibrare, non è un buon rumore.

tra 700 km ho il tagliando, farò cambiare olio e filtro dello step... speriamo bene!

13. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    grazie steve, quindi anche per questo problema tu pensi che possa provenire dalle ruote (lo spero veramente tanto :rolleyes: ), pertanto la prima cosa che farò quando andrò in Italia farò smontare e sostituire ste benedette ruote, incriminate tra l'altro anche per l'altro problema di stabilità che ho e speriamo bene!

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Mi raccomando diffida sempre da quel che dicono certi meccanici se non sono di fiducia,se ti racconto tutto qul che volevano cambiarmi al posto di capire che era il cerchio storto ti spaventi,poi certo possono esserci anche altre cause ma prima parti dalle cose più semplici.:wink:

15. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    occhio ai braccetti, io ne avevo uno svitato....
    per fare una diagnosi precisa, esci con la macchina e appena senti la vibrazione metti in folle.....se la vibrazione non sparisce possiamo iniziare ad escludere la meccanica del cambio e del motore con i relativi supporti e concentrarci sulle sospensioni e gruppo ruota. prova e facci sapere

PS se la vibrazione sparisce mettendo in folle, io inizierei a pregare

16. marco1985motori

marco1985motori Kartista

108
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.300
    Bmw 320d E90
    Fai controllare il volano sicuramente dipende da quello!!!!

17. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    il volano non ha quel problema, leggendo sul tis e un problema dello stesso cambio, e inutile che dite dei braccieti ( sui bracceti quando si rovinano ogni volta che prendi una buccha senti come se picchi due martelli e poi l'auto non va dritta perde un po sulla convergenza) e dei silent ( dei silent si ha una grossa vibrazione come si sfiorano i freni o prendendo una curva vedrai che il volante va a scatti) se la vibrazione non la sente sul volante ma sente solo su tutta la vettura, ma specialmente dal retro, una vibrazione tipo quelle delle bande sonore, solo che si sentira sugli 80km/h e anke sui 100km/h, ma raremente ,di solito si averte molto da freddo ,questa problema capitavo sulla mia rest, che ha il cambio automatico ma non solo io ho sto problema se cercate infati ci saranno discucione aperte ,cmq bisognerebbe andare in conce bmw con 30€ e 30min di lavoro ti aggiornano la centralina del cambio con un altro programma , sulla mia rest non sono sparite proprio del tutto ma sono rare le occasione di questo difetto specialmente quando il cambio e indecciso su che marcia scegliere

18. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
  19. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Ciao ragazzi, vorrei innanzitutto ringraziarvi tutti per l'attenzione e i consigli che avete gentilmente riposto in questa discussione, si nota subito la vostra imparagonabile passione BMW e la vostra competenza, bravi tutti!
    Dopodichè a malincuore e tristemente afflitto e deluso devo rispondere a Mario che la vibrazione purtroppo sparisce subito come appena metto a folle, sono stato veramente sfortunato con questa macchina :cry2. Ad ogni modo questa maledettissima vibrazione compare anche a macchina fredda, praticamante appena c'è il cambio rapporto dalla seconda alla terza con velocità compresa tra i 40 e i 50kmh e con giri motore compresi tra i 1500 e i 2000, dopodichè appena metto a folle pur rimanendo accellarato agli stessi giri per 1 nanosecondo la vibrazione sparisce immediatamente, stesso comportamento tra i 60 e i 70 kmh quindi tra il cambio rapporto dalla terza alla quarta, viceversa se nel momento in cui compare la maledetta non accellero e non decellero essa rimane costante, assordante e maledettissima... tra l'altro nel preciso momento del cambio rapporto ho l'impressione come se l'auto singhiozzasse dando anche una leggera, brevissima e istantanea spintarella in avanti. Venendo al dunque Mario... cosa pensi sia successo o stia veramente succedendo alla mia auto, rottura imminente del cambio? Posso ancora presuntuosamente nutrire qualche speranza che il cambio non sia completamente spacciato e che potrei, volesse il fato :rolleyes: , risolvere con cambio olio, filtro e aggiornamento del software come qualcuno mi consigliava o facendo altro? Grazie di cuore dei vostri ulteriori e preziosi consigli ragazzi!

20. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Mi sembra di capire che sia il cambio. Io comunque proverei a cambiare l'olio e aggiornare il software. Venderla prima del disastro? occhio che ti costa 4000 cucuzze..... Se fai magari qualche rinuncia e ti indebiti un pochetto ti fai un 177 cavalli con turbina ok. Magari e92.... non voglio fare lo spiritoso ma volevo tirarti un po' su. Quando capitano certi problemi vorremmo tutti trovare un meccanico che ci dicesse: aspetta un attimo, estrasse un cacciavite e armeggiando dentro al motore sistemasse le cose come un mago. Anzi la macchina va anche meglio. E alla fine ci dicesse: lasciami pagato da bere... McGaiver ...dove sei? Spero tu risolva il problema senza spendere una cifra.

Condividi questa Pagina