Ciao a tutti,ieri ho ritirato finalmente un cooper s del 2003,sono stato in giro per ben 2 ore di fila(per controllare se era tutto ok,freni,scricchiolii vari,motore,spie,a\c..insomma un giretto per conoscerla un pò). Stamattina sono sceso in box e ho notato una perdita di acqua soto il cofano.. ho notato che il liquido refrigerante è al minimo.. però l'acqua non mi sembrava viscosa ne di nessun colore... help me..
Magari la raffreddavano ad acqua..conosco gente che butta acqua demineralizzata nel radiatore per risparmiare.... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi auguro di no,il service è tra 2200km ma volevo ovviamente sistemare questa cosa. mi consigliate un rabbocco fai da te (ma non sò che liquido ci sia dentro) oppure un salto in bmw a milano ?
rabbocco fai da te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io uso quello della Bardhal, ma posso assicurarti che qualsiasi liquido di discreta marca va bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi sono andato oggi dal meccanico che segue le macchine aziendali,e gli ho chiesto se mi poteva controllare due cosette sta di fatto che l'acqua era quasi ok,solo che la vaschetta era un pò sporca e non la vedevo bene,l'olio dei freni e cambio è normale e l'olio auto è ok però volevo dirvi una cosa,tra 2000km tagliando,direi che sarebbe meglio cambiare anche l'olio freni e cambio,visto che mi sembra un pò duretto..
L'olio freni ok! però non so quanti km abbia la tua auto, ma sulla mia a 75mila avevo fatto cambiare l'olio cambio proprio perchè lo sentivo duretto, ma in realtà la mini S R53 è proprio così, io non ho visto grossi benefici dopo la sostituzione dell'olio cambio, anche se comunque male non gli fa! Ciao Charlie