330 e92 catena rotta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Passione finita, 6 Novembre 2010.

  1. Passione finita

    Passione finita Aspirante Pilota

    13
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd coupé
    Praticamente non so come fare... Ho una bmw 330xd coupé del 2007, ma secondo voi è normale che dopo 151.342 km si rompe la catena di distribuzione?
    Inoltre dopo che chiamando il numero verde ed aver portato l'auto in un officina autorizzata mi sento dire "no è inutile chiedere alla bmw italia, non potrà passare in garanzia, la macchina tra l'altro ha più di 150.000 km..." questa è la mia terza bmw non mi è mai capitata una cosa del genere, tra l'altro mi hanno detto che la spesa va dai 500 ai 4000 euro come posso fare? non mi sembra giusto che la questa rottura sia dovuta ad una mia mancanza!Sono davvero deluso...
     
  2. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    I km sono tanti, ma in teoria dovrebbero venirti incontro se hai sempre fatto i tagliandi da loro, prova a cambiare officina,o meglio vai dalla tua.
     
  3. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    beh.. se per 1000 e rotti km non ti vengono incontro è da sparargli...
     
  4. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    quoto!fatti un bel giro in un' altra officina
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    beh ragazzi se 150000km sono tanti per un 3.0 diesel di tre anni...lo dicano che le auto sono usa e getta!
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    post doppio ! comunque come ribadito sul altro post la rottura e un evento rarissimo e quasi sempre dovuto alla pompa di iniezione bloccata
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    il 330d è un motore che deve fare 300 mila km senza problemi
     
  8. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    il 335d ne deve fare 350000

    il 325d ne deve fare 250000

    il 320d ne deve fare 200000

    il 318d ne deve fare 180000

    il 316d ne deve fare 160000

    ecco spiegato cosa significava quel numero dopo il primo 3

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    bravo :mrgreen:
     
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Hai dimenticato un "1" prima della seconda cifra. :rolleyes:
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bisogna vedere come sono stati fatti i 150k

    La cinghia e' comunque oggetto di usura

    Auto mappate o tirate sempre possono provocare danni alla distribuzione in modo piu' che prematuro. Non e' una novita'.
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    suvvia, è un caso, ci sono auto ben più chilometrate
     
  13. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Credo anch'io che sia un rarità quanto successo. Comunque è una cosa inaccettabile arrivare ad un danno simile e che poi la bmw ti volti le spalle.

    Capisco che può arrivare qualche caso del genere. Ma in questo caso la riparazione deve essere a carico della casa. Anche se la garanzia è scaduta. Quando mai si può accettare che un 330d tagliandato, a 150000km gli si rovini il motore per colpa della catena di distribuzione!!! 150000km sono meno della metà della vita media di un motore del genere.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sei il terzo caso del forum che col 3.0d ha rotto la catena (gli altri due sono in sezione X, con delle X3)

    la cosa è preoccupante
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    Puccio non fare il terrorista che mi metti paura 8-[
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ti dirò che conosco anche un 320d 177cv che ha rotto la catena :lol: 100mila km circa, motore cambiato per fortuna in garanzia!
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io conoscevo un 320d 177cv che in 14 mila km ha spaccato 2 volte l'attuatore turbina, poi è finito in conce in favore di un 330d :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Passione finita

    Passione finita Aspirante Pilota

    13
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd coupé
    Premetto che l'auto non è stata mappata, viaggiava normalmente su strada quindi non è stata tirata sempre se 170-180 km/h non significa tirare... e che secondo me 150.000 km per un motore 3000 sono praticamente niente!E comunque secondo me invece più passa il tempo e più scarseggia la qualità...Secondo me bmw dovrebbe essere già sinonimo di affidabilità...pertanto spero che fino alla fine di tutta questa triste vicenda non mi deludano...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    anomalia e rotture

    salute ragazzi, normalmente questo non succede,

    escludendo che il componente fosse difettoso d'origine, questo è progettato per durare quanto il motore, non è prevista la sostituzione, a meno di non revisionare il motore a kilometraggi molto elevati;

    deve esserci stata una anomalia o difetto di costruzione in qualche altra parte del motore..

    molti anni fa successe sulla mai adorata A 112 Abath...

    causa:

    albero a camme bloccato per difetto di lubrificazione...

    comunque la cosa al fondo non cambia;

    indipendentemente dalla causa..rimane la grave rottura...
     
  20. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    non è normale,ci sono auto con la cinghia che fanno 150-170.000km(anche se da cambiare a 100.000 ) senza rompersi.una catena deve farne su un tremila,oltre i 300.000 km.bmw consiglia controllo a 250000 km,fatti valere in bmw italia....
     

Condividi questa Pagina