Bene sono di nuovo felice, dopo praticamente 20 giorni in e61 50i (una cosa spaventosa, consuma un abisso...) sono ritornato felicemente sulla mia "calma" 4 cilindri. 20 giorni fa, spia avaria motore e: -Macchina che non saliva sopra i 2000g/min -Puzza infinita ad ogni accensione -consumi allucinanti (in piano con 130 e sesta marcia faceva 9-10km/l) -rumori e vibrazioni continui -fumate bianche al minimo sempre e comunque anche dopo tirate autostradali dopo 20 giorni (17 per la precisione) l'ho portata dal dottore, tale: GF CAR SRL Concessionaria BMW (specifico la concessionaria non per pubblicità, ma perchè è gente che lavora bene e merita davvero di restare in questo campo) Il lavoro effettuato è stato veramente tanto, ma la macchina va da dio ora! -attuatore turbina grippato (macchina presa nuova per lo studio di mio padre il 10/08, rimasta ferma parecchio, passata a me a gennaio scorso con circa 12.000km(?)) -debimetro -cinghia servizi -puleggia motore -filtro recupero vapori -olio -filtro aria -filtro gasolio -filtro olio ho pagato davvero poco (:wink:) per il lavoro fatto, la macchina va benissimo, e tutto tranne olio e filtri è stato passato in garanzia. Ora: -la macchina accelera benissimo con una progressione fantastica -non vibra minimamente e all'accensione non si sente alcun suono o rumore () -consuma pochissimo rispetto a prima, in autostrada () 70 km fatti, 140 di cruise e tirata a falerna (qualcuno conoscerà la zona) fino ai 230 di tachimetro e la media è stata di 16.8km/l () mai vista una roba così -i cambi marcia grazie alla turbina rinsavita sono semplici e fluidi (anche se questo mi sa di effetto placebo) unico problema riscontrato è che da dopo l'intervento non voglio più scendere, e stasera mi aspettano 300km ma con il sorriso sulle labbra!!!! In settimana ci sarà la sostituzione del debimetro sull'e91 che si usa a studio, 115.000km e questo è l'unico problema mai riscontrato. Grazie e90! sei tornata
si, mi piace come lavorano... e anche il fatto che seguano le direttive della casa è già tanto di questi tempi. poi il capo officina mi ha spiegato che ha lavorato diversi anni in germania sempre in assistenza bm, mi diceva che li è difficilissimo trovare auto con cerchi storni, problemi ad ammortizzatori, braccetti, silent, supporti e robe simili... le strade sono tenute benissimo li, e tra le mani ha avuto serie e9x con più di 400kkm che ancora andavano... mi so dimenticato di chiedere della catena però!
ragazzi suona da paura, ha un v8 o sbaglio? tira molto, soprattutto sugli alti sembra non finire più, e pattina di prima seconda che è un bellezza se esci allegro da un tornante...
Che bello tornar sulla propria macchinina e sentirla rinata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma il 550i da dove veniva? Auto sostituiva della concessionaria? Noleggio?
macchina di un meccanico della zona, l'ha presa con due lire ad un asta giudiziaria, dato che è un amico di mio padre ha messo su una targa prova (perchè mi sa che lui non riesce a mantenerla tra bollo,assicurazione e carburante) e l'ho usata in questi giorni, ma relativamente poco, ci avrò fatto 130-150 km, consuma tantissimo ragazzi... poi aveva su delle saponette da fare paura, erano pneumatici ingottiti e crepati su tutta la sagoma...