il 70% del prezzo è dovuto ad imposte dello stato. Se pagassimo la benzina in se la pagheremo meno di 0.50€/litro (anche con petrolio a 100$ al barile)
...ah, ma sapete che con la nuova finanziaria tasse e accise sul petrolio sono salite di altri 2 centesimi?
Ma sapete quello che mi fa incazzare?! Il fatto che tutti se la prendono con i petrolieri, con il petrolio che è troppo caro, e che appena la benzina cresce di 0.02€ tutti a prendersela con i petrolieri. Ma lo volete capire o no che ogni 50€ di rifornimento che fate più di 30€ li regalate allo stato? Lo volete capire che prima di combattere per quei 0.02 centesimi di aumento dovuto al costo del petrolio bisogno combattere per quel bel EURO (e ripeto, quasi 1 €) che va allo stato ogni litro? Lo volete capire che se non ci fosse lo stato ladro la pagheremo meno di 0.50€/litro?
Quelle sono le imposte dirette. Sul restante 30% lo stato vuole ancora la sua parte:non penso che le compagnie petrolifere e i distributori,i camionisti che la trasportano ecc...non paghino le tasse. D'altronde il carrozzone va mantenuto in qualche modo Nevica....Governo ladro!!!
e le previsioni per il 2008 non sono rosee ... secondo alcune stime il rialzo potrebbe arrivare entro breve fino ai 150 US$ al barile. ... con conseguenze poco felici sulla crescita economica, sull'inflazione ed il costo del denaro e delle materie prime. (non ho capito bene perchè stiano salendo di conseguenza pure i prezzi di riso, orzo e soia ).
...perchè nelle monocolture industrializzate il prezzo del gasolio è una delle prime voci in capitolo, d'altronde i trattori vanno con quello
Hanno veramente rotto i cog.ioni!Quei figli di XXXXXX s'aumentano di continuo lo stipendio...lo sapete vero?Avevano fissato che dal 2008 per 5 anni non ci sarebbero più stati ritocchi ai loro stipendi.Bene,poco prima della fine dell'anno se lo sono aumentato!!!! Maledetti,a questo punto,e parlo seriamente,l'unica via d'uscita che vedo è quella della rivoluzione popolare.Ma vera,non finta!Tipo che si va a roma,li si tira fuori dal parlamento e li si attaccano per le palle in strada! Si devono solamente vergognare! P.S. Son così cattivo perchè ho letto 3/4 di "La casta".3/4 solamente,poi non ce l'ho più fatta!
nei primi capitoli diciamo che pensi "vabbè son ladri... lo sapevo" ma poi inizia a montare il nervoso
Lassa perdere,meglio rimanere nell'ignoranza,fidati.Io ho già rimosso tutto,ma qualcosa mi dev'essere rimasto nella zucca perchè ad ogni tg son bestemmie! Paraculi corrotti! Sia chiaro io li farei fuori tutti,dx e sx. Purtroppo non c'è più nulla da recuperare,c'è bisogno di cambiamento,ma vero,non che si torna con la dx.Via tutti,fuori dalle palle!Si mette su un contadino,un operaio,una casalinga ed un imprenditore.Sicuramente farebbero meglio di questi che ci son adesso.