Ciao hai provato a cambiare il sensore del minimo,ho meglio viene chiamato anche potenziometro minimo,dovrebbe essere quello la causa,prova a verificare, e quello spinotto a fianco alla testata all'inizio dei corpi farfallati...se lo stachi in moto a freddo quando funziona regolare...il minimo impazzisce va su e giu,invece a caldo staccato dovrebbe rimanere abbastanza regolare,facendo questo...a feddo se va sempre su e giu e sicuramente quello.
l'officina bmw mi ha detto che il problema riscontrato è che nel serbatoio c'era un bel mix di benza e GASOLIO! un liquido sconosciuto alle motorsport!
evo vai subito dal distributore dove hai fatto l'ultima volta benzina e fa presente l'accaduto!!!! Vedi di riuscire a farti risarcire!! :wink:
oltre ad aspirare la strana "miscela", non oso immaginare cosa hanno fatto per "pulirla"...di quelle accellerate a vuoto da paura...spero sbagliarmi!
Penso/spero che abbiano usato additivi specifici per il caso oltre a farti in seguito l'aggiunta di uno specifico per la pulizia dell'impianto di alimentazione con la benzina "nuova". :wink:
Per pulire il circuito basta staccare il tubo benzina vicino agli iniettori e far girare la pompa. Una volta svuotato e spurgato il circuito la metti in moto e la fai girare qualche minuto, il motore si pulisce da dio :wink:
bon ma non dovrebbe aver fatto danni, anche se c'era un po di nafta nel serbatoio.... svuota pulisci l'impianto e fai un due pieni di Vpower che pulisce ancora meglio
Ok che le nostre M consumano molto ma non era il caso di ricorrere al gasolio! Hai considerato l'idea di un impianto gpl? L'importante è che si sia risolto tutto senza danni. Quanto ti è costato lo scherzetto del benzinaio?
grazie! ciao! allora oggi la bmw motorsport mi ha consegnato l' auto! adesso si che frulla da dio! Intervento:controllato la fumosita allo scarico, pulizia serbatoio e impianto. l' intervento mi è costato 100euro+40euro di benza. Da aggiungere 130euro di batteria(inizialmente pensavo fosse quella la causa del problema che non andava in moto..)+carro attrezzi per trasporto dalla mamma bmw+più di mezzo serbatoio di "miscela" buttato al vento+ vari disagi che potete immaginare quando si hanno rogne con l' auto. Comunque diciamo che mi è andata bene. -Vi rigrazio per l' aiuto e i consigli che mi avete dato. :wink: Tra le cause da aggiungere riguardo il non restare in moto di un auto(in questo caso una M), oltre a quelle suggerite da voi, aggiungerei la presenza di carburante non idoneo! ***///Motorsport=benza!!!*** Speriamo che la bmw non si inventi di fare motori motorsport a nafta... Spero che le disaventure di qualcuno possono servire in futuro a qualcuno:wink: Un consiglio:Controllate sempre cosa vi butta dentro il benzinaio..o fatevela voi(anche se vi sporcate le mani, cosa che io odio):wink:.
da quando ci sono le multipompe ai distributori, mi giro sempre a guardare quale sta usando, ho gia visto troppi casi di gente ferma con la macchina che non va e nel serbatoio c'era carburante non idoneo. Ma sei stato poi nell'ultimo distributore a lamentarti?
inutile che vada a lamentarmi, mi dirà sempre che non è stato lui. purtroppo non ho niente che dimostri che il mix dentro al mio serbatoio è stato versato da lui... dunque mi attacco al tram! per fortuna è andato tutto bene
mi è stato consigliato vivamente da un meccanico di cambiare il filtro della benzina e pulire gli iniettori con gli ultrasuoni, visto che in bmw non lo hanno fatto..............................
per il filtro è una buona idea per gli iniettori non so' non penso che si siano sporcati in cosi poco tempo di uso del gasolio
il filtro sicuramente, visto che si puo cambiare in un momento, per gli iniettori visto che la spesa è maggiore andrebbe valutata, perche devi smontarli per pulirli, e poi una volta smontati e puliti andrebbero cambiati anche gli O ring e i microfiltri (che mai nessuno cambia)