Lo fa anche la vostra?

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da MSZ, 5 Novembre 2010.

  1. MSZ

    MSZ Kartista

    90
    0
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Panda
    Parlo del rumore che si sente quando si gira completamente lo sterzo e si arriva al limite. Se si sforza un pò, tipo durante una manovra di parcheggio, si sente un rumore che si sovrappone a quello del motore..
    Poi quando si smette di imprimere forza sullo sterzo, il rumore sparisce.
    Non saprei definirlo, sembra il rumore di un'interferenza elettrica, ed è continuo e regolare, senza intermittenze d'onda.
    Come pronunciare un "kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk" continuo..
    8-[
     
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Normalissimo, una specie di soffio continuo se lo sterzo arriva a fine corsa.

    E' lo sfogo della pompa idraulica del servosterzo, vai sereno. :biggrin:
     
  3. MSZ

    MSZ Kartista

    90
    0
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Panda
    Grazie Gundun, buono a sapersi!

    Ps (OT): In questi giorni, quando ho tempo, sto continuando a studiarmi le circolari e le norme che riguardano le omologazioni delle gomme segnate a libretto: niente di certo fino ad ora.:sad: W le chiare norme italiane.](*,)
     
  4. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Infatti.Controlla il livello olio atf nel serbatoio servosterzo,se è basso puo' entrare dell'aria nel circuito e fa rumore.Nel caso porta il livello al max e sterza a fine corsa 3 -4 volte finchè sparisce il rumore.

    E' successo qualche giorno fa, alla "mia" zetina,dopo una curva allegra era entrata una bolla d'aria nel circuito.Ho controllato il serbatoio olio servosterzo:mai toccato dai tempi di Spartanburg(dove è nata).Grazie Conce per avere controllato i livelli!(:evil:)
     
  5. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    è normale, io la portai dal meccanico e mi consigliò di non portare lo sterzo alla fine xkè a lungo andare potrebbe rovinarsi qualche compononte..
     
  6. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Sicuramente è meglio non dare dei colpi a fine corsa,ma nel mio caso il serbatoio del servosterzo era ben oltre il minimo e lo spostamento veloce ha fatto entrare aria nel circuito.Per rabboccarlo si deve smontare il carter filtro aria,troppo noioso da fare al tagliando, era chiaramente "intonso".

    Poi la manovra di girare 3-4 volte a fine corsa che sappia io è sempre stata la manovra per spurgare l'impianto, con tutti i sevosterzi che ho usato.Rabboccato e spurgato l'impianto, la zetina è perfetta.:razz:

    E come cambia bene traiettoria:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina