Ne ha uno in meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...192, contro i 193 del 2.8...sinceramente il perchè non lo sò!..:wink:
era la versione catalitica del 325.Col catalizzatore perdeva di cavalli, quindi hanno alzato la cubatura.Il motore di fatto è uguale
motore uguale ma erogazione totalmente diversa... il 328i è molto piû lineare e si può gestire ai bassi...il 325i fino a 3500/4000giri sembra un polmone forato....sembra di avere quasi un turbo lag...ma senza la sberla di coppia e potenza che darebbe la turbina appena entra in pressione
Non ha un consumo così eccessivo...mediamente sta su 9/10km/l...bene o male sono accettabili...poi spero di abbassarli un filo dopo i vari trattamenti e pulizia motore, mappa, scarico, ecc...le 318 che consumi hanno circa?
perché ne ha preso il posto, non sono stati commercializzati contemporaneamente. il 328 è entrato a listino nell'allargamento di gamma nel quale il 2.5 è stato depotenziato a 170cv (323i)
Vabbé...anche la tua consumerà qualche cosa no? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bhe non da nonno che intendi? perché alla fine in città non vedo che guida sportiva puoi avere...magari il 2.0 ha anche un erogazione più intelligente ai bassi e quindi non devi tirare molto le marce, ma la mia che ha questo problema mediamente sta sopra i 25/2800 in città...più che altro quando l'ho usata per spostamenti grandi, ho notato consumi medi di 9km/l...però è dovuto molto all'assenza della sesta marcia in autostrada...perché se viaggi a 160 sei bello altino con i giri...e poi avete i caselli in Italia...prove di partenza ad ogni fermata, è già bello che sono riuscito a stare in quella media xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non da nonno intendo che cmq cambio abbastanza alto le marce basse,sempre intorno ai 3000/3500 giri,che cmq non aiuta i consumi.
eh già...ma altrimenti non si muovono ste auto Chi ha un 318i potrebbe scrivere che consumo medio ha?
già scritto.Col 318i ci vogliono 6 litri per fare 100 km a 100 all'ora in autostrada. per la storia del catalitico, così recitava il 4 ruote dell'epoca.
certo che un test che dia il consumo a 100km/h è più inutile di un test su quanta cenere può portare il posacenere della macchina a 100km/h in autostrada non ci va nessuno....neanche i camion quasi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che vuol dire scusa? io in autostrada vado a 100 all'ora stando a destra,spesso superando gente che invece va in centro a 80, e non conto i ciocchi che ho visto coi furbi che fan le gimcane a ostacoli tra le auto lente. Il sedere del tir è sempre lì che ti aspetta, lui fa 80, stai sicuro che se ti ci stampi dietro manco ti sente. Sulle riviste i consumi te li danno a 90 all'ora, a 130,e nel misto urbano. Che c'è di male a dire che guido piano per le bellissime italiche vie?spiegamelo un po' va. se faccio 16 a quella velocità, deduci il resto no?
Da come avevi scritto tu, sembrava che il dato riportato fosse un risultato del test di 4 ruote! se poi è un tuo riscontro dei consumi, tanto meglio per te, ma io a 100km/h non ci vado di sicuro...e se viaggi per davvero sulla corsia di destra, allora tanto di cappello, perché sembra che gli italiani si vergognino ad usarla...tanto è vero che sono proprio uno di quelli che fa "gimcane" tra le auto lente nel 50% delle volte che viaggio in Italia, proprio perché la gente si ostina a stare in centro anche se la destra è libera o in cors. di sorpasso andando a 120...spiegami un po tu se questo è normale o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />