pellicolando in carbonio su e46

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Elric, 4 Novembre 2010.

1. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    ciao a tutti, sta settimana mi son messo d'impegno e superando la pigrizia mi sono dedicato a rivestire con la pellicola adesiva finto carbonio un pò di robette

mi scuso in anticipo con la qualità di alcune foto fatte con un nokia n95 con solo 5mpixel, non avevo voglia di tirar fuori la reflex

anche se già trattato ampiamente, ho messo alcune foto della procedura per smontare le plastiche volante/airbag, all'inizio non riuscivo a capire come smontare il maledetto ma poi una volta capito il meccanismo è molto facile

la pellicola è D-Gear Carbon 3D, 19€ e qualcosa x un foglio 60x48, acquistata al Bep's

per il montaggio avete bisogno di:
    -cutter + forbice
    -asciugacapelli o stufetta elettrica
    -cacciavite torx per il volante
    -cacciaviti vari ed eventuali per lo smontaggio delle plastiche
    -TANTA pazienza
    -un aiutante (fa comodo ma non indispensabile)

comnciamo con il volante, qui è come tenere il cacciavite nella maniera corretta per mollare l'airbag, potete notare le due molle

qui sto spingendo la molla in fuori

a questo punto basta svitare le 4 viti torx, due da qui e due da dietro, a ore 6

le plastiche "a pezzi" :D per levare i tastini basta spingerli da dietro, c'è il tastino verò e proprio e il meccanismo che lo fa "scorrere" come potete vedere. Se potete teneteli in ordine così non sbagliate a metterli su, in ogni caso hanno delle scanalature che dovrebbero evitare di farvi sbagliare accoppiata

un particolare, non dimenticatevi sti affarini, sono quelli che trasmettono il moto dai pulsanti veri e propri alla basetta

fate attenzione a non coprire le sedi per far scorrere i pulsanti

risultato finito

qui il resto, non metto foto di come si smontano perchè è molto facile anche per i meno esperti

alcuni punti mi hanno fatto smadonnare non poco, alla fine ho usato 4 fogli di pellicola quindi potete immaginare quanta ne ho buttata, anche per far pratica. Certo ci sono alcuni difetti, una bolla qua e la... ma tutto sommato non è venuto male, certo se lo rifacessi (mai nella vita) verrebbe fuori 10 volte meglio.

Prossima mossa, braccioli portiere :) per quelli però adotterò una semplice vernice nera lucida probabilmente, gli anteriori son troppo grandi per un foglio solo

unica nota negativa, ho la spia dell'airbag accesa ](*,)dovrò fare un salto in officina appena posso

Condividi questa Pagina