Tragedia!!! a piedi con il 525... con 15 l di carburante!!! | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Tragedia!!! a piedi con il 525... con 15 l di carburante!!!

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by XxblackarrowxX, Dec 19, 2007.

1. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    Oct 6, 2005
    520d f11 Msport Xdrive
    esatto, si aprono proprio così, comunque le due ghiere sono relative ai due galleggianti con relativo sensore, uno sulla parte sinistra e una parte destra del serbatorio! La pompa immersa si trova nella ghiera del galeggiante destro, almeno nella mia!

2. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    Feb 14, 2007
    bmw 525tds
    a me la macchina va bene, solo quando c'è poca benzina rompme le scatole si spegne dìperde potenza etc... quindi è quella nel serbatoio o quella sotto il sedile guida?

3. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    I 525tds ce l'hanno nel serbatoio..

4. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    Feb 14, 2007
    bmw 525tds
    no perchè è da ieri notte che stavo cercando una pompa sotto il sedile guida stavo smantellando mezza macchina :-) quindi io ho quella nel serbatoio e quella rotativa e devo cambiare quella nel serbatoio

5. piters

piters Collaudatore

285
    5
    Sep 6, 2007
    Bmw X5 M50d- F15
    Se c'e' un'altra pompa sotto il sedile di guida non saprei dirti con certezza ma mi sembra proprio di no.
    forse quando c'e' poco diesel la pompa non pesca bene o pesca a tratti.
    Io la smonterei al posto tuo e vedrei cosa c'e' all'interno dell'alloggio pompa chissa' magari e tutto sporco o c'e' dell'acqua!!!!
    non ti costa niente smontarla e vedere la situazione, magari e' stata gia' smontata e non montata in modo giusto e non pesca fino in fondo???
    la mia 525 vecchia che ho ancora in italia anche se il display una volta segnava ---- km che stavo penso per rimanere a piedi vicino ad un distributore quindi ero' gia' a zero km la macchina non perdeva un colpo lo stesso.

6. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    Feb 14, 2007
    bmw 525tds
    giusto, intanto smonto e pulisco magari è solo tutto intasato e mi sto facendo problemi inutili, faccio prima una pulizia e un test vi terrò aggiornati grazie a tutti!

7. piters

piters Collaudatore

285
    5
    Sep 6, 2007
    Bmw X5 M50d- F15
    ok facci sapere ma sicuramente appena la smonti trovi il problema.
    Ps. attento al filtro quando la esci dal buco la pompa.
    smontala quando hai pochissimo diesel nel serbatoio
    cosi' vedi tutto meglio e puoi pulirla facilmente e non lavori in mezzo al diesel.
    non far girare la pompa senza che sia immersa nel diesel potresti rischiare di bruciarla

8. dot.miglio

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    sotto il sedile ce l'hanno i 320d e 330d e46 common rail, le serie 5 che io sappia, il 525d e tds ce l'hanno nel serbatoio, cambiate un pò di tempo fa ad un mio cliente..

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    530d sotto il sedile, ho assistito ad una sostituzione dal mio mecc

10. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    Feb 14, 2007
    bmw 525tds
    allora ho salito la macchina sul ponte di un mio amico carrozziere, la macchina non ha la pompa sotto il sedile quindi è per forza quella nel serbatoio, ora sono trornato a mangiare come finisco torno li e mi smonto le pompe e le pulisco. probabile siano solo sporche? la pompe girano si sente il rumore

11. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4,244
    201
    Jul 11, 2005
    matica
    stesso problema in quella di mio papa, la pompa è sotto il sedile dietro, se la pompa gira si sente chiaramente il motorino elettrico

12. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    Feb 14, 2007
    bmw 525tds
    si la pompa gira, spero sia solo intasata...

13. dot.miglio

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    Non farti fregare, può capitare che se si viaggia con meno del metà serbatoio le guarnizioni della pompa possono seccare.. Quindi senti il rumore ma non fa depressione per tirare su il gasolio, ergo prova del 9, rimetti la pompa, stacca il tubo di mandata e vedi se "spincia" gasolio, se non tira su nulla vuol dire che sono andate a quel paese le guarnizioni, quindi cambia la pompa!!!

14. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    Feb 14, 2007
    bmw 525tds
    incubo finito comprate pompe nuove pulito debimetro come descritto in guida e di nuovo in moto, va che è una meraviglia niente piu fumo :-) grazie a tutti x la disponibilità e la partecipazione!

15. yamahar1blu

yamahar1blu Collaudatore

384
    3
    Feb 28, 2006
    BMW F31 316d
    già successo anche a me, dopo molti anni credo che sia una sostituzione inevitabile

16. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    quasto pompa di prealimentazione oppure cavo di alimentazione (sul datore serbatoio dx ) oppure presenza di catrame sotto alla pompa che impedisce l'aspirazione.
    per somtare la ghiera usa il martello e un grosso cacciavite a taglio (in mancanza dell attrezzo apposito )

17. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    Feb 14, 2007
    bmw 525tds
    in bmw mi hanno detto che potrebbe essere anche il galleggiante del serbatoio sx, dato che quello era pieno e il destro (dove sta la pompa) vuoto... ma mi è saputa tanto di cavolata... voglio dire quello è solo un sensore non comanda nessuna valvola di apertura il gasolio è spostato dalla pressione della pompa che spinge e fa girare il tutto... mi sbaglio? spero di si seno sono costretto a spendere altre 75 euro :-)

18. dk-cola

dk-cola Kartista

72
    0
    Aug 4, 2007
    bmw 725 tds
    guarda io con il mio 725 tds ha 300.000 km ho sostituito la pompa nel serbatoio perchè rimanevo a piedi sotto i 10 litri .... poi sostituita SOLO la pompa del serbatoio tutto a posto ....

19. alemeni

alemeni Kartista

149
    5
    Jan 2, 2008
    525d Touring E39 / K75 / R22
    Salve e auguri a tutti! Sono un nuovo del forum e ho appena preso una 525d E39 del 2001. Dove me l'hanno venduta mi dicono che anche lei soffre del "problema" in oggetto, e dovrei avare appuntamento con il loro meccanico per risolverlo subito dopo le feste. Il precedente prprietario pensava che si trattasse di uno dei galleggianti che si incastra e quindi da un certo livello in poi non segna correttamente la quantità di carburante nel serbatoio e ciò avviene nella zona dei 10 litri circa, cioè poco prima della spia riserva. Ora sottoporrò all'officina anche la verifica della pompa di premandata, visto che intendono tirare giù il serbatoio per la verifica ed eventuale sostituzione di galleggiante difettoso. A proposito, che mi dite dell'installazione di una centralina aggiuntiva? oltre ai CV e coppia in più c'è qialche minimo beneficio nei consumi? Non che vadano male (provengo da un cherokee 4000 preparato per fuoristrada, quindi sono più che soddisfacenti!), ma con i chiari di luna che girano, non si sa mai..... Grazie a tutti e di nuovo auguri. Alessandro. (P.S. con calma e prossimamente posterò la foto della bimba)

20. alemeni

alemeni Kartista

149
    5
    Jan 2, 2008
    525d Touring E39 / K75 / R22
    Sostituita pompa nel serbatoio lato dx. Era bloccata e non girava più. Per un pò cmq girerò con una tanichetta di gasolio di rispetto, non si sa mai....

Share This Page