Problema accensione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da titty, 30 Dicembre 2007.

1. titty

titty Kartista

59
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Eccomi quì a valutare il primo mese con la mia prima BMW.

La serie 1 mi soddisfa in tutti i suoi lati.

Ho solo avuto un piccolo inconveniente, che nonostate ho fatto presente al concessionario, NON è stato eliminato.

Alcune volte all'accensione dell'auto, non parte, premesso: io ho il cambio steptronic, e quindi per l'accensione devo premere il fremo prima di schiacciare il pulsante accensione.

Vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è successo un simile difetto.

posso dire che ho notato che solo se la temperatura esterna è molto fredda, si presenta il difetto, tra l'altro il pedale del freno si presenta molto duro in quell'occasione.

Qulacuno può darmi chiarmenti o darmi qualche dritta?

RINGRAZIO TUTTI X L'ATTENZIONE E Auguro un felice Anno nuovo.

2. titty

titty Kartista

59
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    nessuno può aiutarmi????

:confused: :redface: :confused: :redface: :confused: :redface:

3. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    non sono in molti ad avere l'automatico
    aspetta magari che tornino tutti dalle sbronze di fine anno

4. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il pedale molto duro è normale perché se il motore è spento non funziona il servofreno

quindi magari la prima volta che lo premi sembra morbido, poi diventa un macigno

5. titty

titty Kartista

59
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Già, questo lo sapevo ank'io, solo che il pedale diventa duro quando viene premuto più volte a motore spento, ma nel mio caso alla prima pressione il pedale si presenta duro.

6. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Scusa ma in che senso non parte :-k

fammi capire: il motorino di avviamento gira o si accende solo il quadro strumenti?

7. titty

titty Kartista

59
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    non parte nel senso che il quadro strumenti è acceso, il piede è sul freno come giusto fare, ma se premi il pulsante accensione NON dà segni di vita.
    l'auto si accende solo se fai molta più pressione sul freno, tanto da far intervenire il sensore che permette l'impulso dell'accensione

8. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ciao carissimo...è successa la stessa identica cosa a me.... il pedale durissimo....si accendeva luci e quant'altro ma non partiva.....ALLA FINE MI HANNO CAMBIATO LA SCHEDA DI RICONOSCIMENTO DELLA CHIAVE.....
    Il racconto: non mi partiva più....venne il carroattrezzi convenzionato BMW (gratis) e il tipo la fece ripartire premendo normalmente (io ci avevo provato mezz'ora prima per non farlo venire a vuoto nulla)....cmq in conce mi confermarono il guasto di sta scheda e una volta cambiata...tutto OK. Tra l'altro mi era scaduta da due mesi la garanzia ma me l'hanno passata lo stesso pagando io solo 100€ di manodopera...

9. titty

titty Kartista

59
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Grazie piro.
    dopo le feste farò presente queste tue parole al mio concessionario.
    la mia bmw va bene, ma questo piccolo inconveniente a dire i lvero un pokino mi da fastidio.

Cmq davvero di grande aiuto. CIAO
    :wink:

10. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    ragazzi ho lo stesso identico problema, mi succede quando fermo la macchina e la riprendo il giorno dopo, l'unica è cambiare questa scheda allora....sapete indicarmi il prezzo e la manodopera? la mia bimba è usata ma ho la garanzia del conce che spero copra anche questo....

Condividi questa Pagina