Presentazione e breve resoconto

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Massimoweb, 31 Dicembre 2007.

1. Massimoweb

Massimoweb Kartista

88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Ciao, sono nuovo nel forum.
    Ho acquistato la mia X3 2.0d eletta, cerchi da 18", inerni in sensatec, appena 2 settimane fa e adesso, dopo circa 1700 Km. credo di poter scrivere due righe dandovi le mie prime impressioni.
    Premetto che ho già guidato BMW (la mia una 320d 150 CV del 2004 e le due della mia ragazza, prima una 320d 150 CV e adesso la nuova 320d 163 CV - non chiedetemi i modelli E... perchè non ci capisco niente :biggrin: ) e che ho tenuto 1 anno una KIA sorento 177 CV della quale non posso far altro che parlar bene, consumi a parte.

Allora, le prime impressioni sono estremamente positive. il motore sta iniziando a sciogliersi adesso (avevo già provato la sensazione del motore "legato" con il 163 CV della mia ragazza, anzi "EX" :sad: , quindi non mi sono preoccupato) e comincia a regalare discrete soddisfazioni.
    Ho letto nel forum diatribe infinite su questo motore ritenuto da molti troppo poco potente. Certo il 3.0, 6 cilindri, è tutta un'altra cosa ma è un pò come dire che per una famiglia di 4 persone un appartamento di 400 mtq è meglio di uno di 200 mtq. E' ovvio, ma è anche vero che quello di 200 mtq è più che sufficiente. Spero di aver reso l'idea con il paragone =D> .
    Quindi MOTORE=POSITIVO

Venendo dal Sorento, macchina poderosa e dalla buona qualità costruttiva, sono molto attento ai consumi. Con lei facevo non più di 9 Km/l a 120 Km/h in auostrada. immaginatevi in città ](*,) .
    Adesso sono nell'ordine dei 13 Km/l ma sono sicuro che sciogliendosi il motore dovrebbe resituire consumi più modesti (anche se già sono più che soddisfatto).

Eteticamente, beh, i gusti sono sempre molto soggetivi, ma negli anni questo modello che appena uscito non mi diceva gran chè, ha cominciato a piacermi sempre di più. Quest'ultimo restiling lo ha reso ancora più accattivante. Ovviamente gusti personali.

Per ciò che riguarda l'assetto devo fare tanto di cappello alla BMW che è riuscita a dotare una vettura alta, anche se non un vero fuoristrada, un assetto da sportiva. La mia X3 non ha l'assetto rifatto ma in curva non ha niente da invidiare a berline ben più "assettate".
    ASSETTO=ECCELLENTE

L'unica nota dolente, purtroppo, sono gli interni. Non capisco come sia possibile che nonostante un restiling praticato quando già il nuovo modello 320 era già in produzione (e quindi anche pannello radio e climatizzatore), vengano ancora utilizzati apparecchi dal design della vecchia serie.
    Addirittura sono stati utilizzate le asticelle degli indicatori di direzione e dei tergicristalli del nuovo modello ma non è stato utilizzato lo stesso meccanismo (senza lo scatto dell'asticella per capirci).
    Inoltre le plastiche che ricoprono l'interno del portellone posteriore non danno una buona impressione. sembra piuttosto un pezzo di plastica senza un minimo di lavorazione preso e appiccicato li.

Ultimo punto riguarda il Sensatec.
    Credo che ovviamente non sia paragonabile alla pelle che al tatto e alla vista da una sensazione completamente differente (la avevo sulla vecchia 320d) ma credo che sia comunque meglio del tessuto per comodità e aspetto ma anche qui siamo nel campo dei gusti personali.

Spero di non avervi annoiato e a presto!!!!

:ciaotutti

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Bella macchina gran motore e poi solo se vorrai, con un'aggiuntiva becchi altri 30 cv di brio, ma va bene anche senza..
    Soprattutto Benvenuto collega !!

3. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Benvenuto nel forum! L'X3 è molto bella e la tua critica sulla stessa è simile alla mia. :BIG:

4. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    MAssimoweb
    benvenuto e auguri

5. Massimoweb

Massimoweb Kartista

88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Grazie a tutti per il benvenuto e BUON ANNO NUOVO!!!

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    benvenuto

7. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW