Ciao a tutti, per esigenze famiiari devo vendere la mia 330d E93 e "ripiegare" su una serie 5 E61. Avevo pensato di acquistarne una a benzina e poi gasarla GPL/metano. Ero interessato a un 520 o a un 530 automatici, ma mi hanno detto che sono ad iniezione diretta e non si possono gasare. Qualcuno ha informazioni in merito? auguri a tutti!
grazie mille. Ci sono problemi particolari a cui dovrei prestare attenzione? ne avrei trovate un paio, una del 2004, e una del 2005-
allora, ho trovato questa http://www.tullopezzo.it/scheda_vett.php?id=27 questa http://cgi.ebay.it/BMW-520i-AUTOMAT...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem e questa http://www.tullopezzo.it/scheda_vett.php?id=385 ...
delle tre preponderei per la 530i, pochi km e potenza perfetta per il gas, la 545 però ingolosisce, la 520 la lascerei perdere chi aveva gasato le vecchie e39 520 ne parlava male in termini di perdita di potenza
si infatti avevo pensato anche io alle 530i. A questo punto mi metto anche in movimento per vendere la mia e93 330d
La prima è esageratamente cara per essere una 545i del 2003, la seconda avrebbe 32000km? Dubito avendo già cambiato le gomme. Guarda queste: http://cgi.ebay.it/BMW-520-benzina_...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/AUTO-BMW-520-i-E...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Puccio ho avuto la tua stessa macchina per tre anni, daccordo sul poilmone, ma tutti i gasisti che avevo sentito allora mi parlavano di qualche cavallo in meno e di una minore prontezza, non ricordo se la tua è gasata e mi sembra poi che ci sarebbe un distinguo se il gas è il gpl o il metano, correggimi se sbaglio
ps: dimenticavo la mia aveva lo step e ti garantisco che non era un fulmine di guerra comunque per una disamina accurata sull'argomento leggere qui: http://www.omniauto.it/magazine/1837/il-gpl-e-il-metano
beh, non credo che chi compri un 520 a benza, automatico, lo faccia per avere una macchina da corsa..
infatti, mi ricordo che era stata la mia prima bmw usata con pochi km e quindi l'automatico c'era già, devo dire però che l'attuale e60 che posseggo non ha nessun paragone con l'altra, certo se non hai velleità sportive la 520 và benissimo e comunque anche con quella ci si toglie parecchie soddisfazioni
gpl. diciamo che se a benzina ha davvero 150cv, a gas ne avrà 148 per come è regolata la mappatura (regolazione "magna e sparagna"), la differenza è assolutamente irriconoscibile su strada