Come Da Titolo Voglio Dare Piu Sound Alla Mia 335d Voi Sapete Dove Posso Trovare I Terminali E Cosa Potrei Fare X Dagli Un Rumore Piu Aggressivo......?
Lascia perdere, è una guerra persa. Lo scarico nel diesel è come l'intimo della Perla sulla moglie di Fantozzi. Non porta nessun vantaggio. Anche i diesel da corsa non fanno rumore, le Seat del WTCC si sentono arrivare solo dal rotolamento gomme.
Si perchè non ti cambia nulla se non l'estetica. Questo se lo facevi per il rumore. In ottica di potenziamento non mi intendo tanto di diesel, ma so che togliere fap e kat o metterne uno più sportivo serve per l'affidabilità per non avere contropressione all'indietro e salvaguardare la turbina. Però prendilo molto con le molle perchè non ne capisco di diesel come già detto.
Mai paragone fu più appropriato..... oltretutto, non credo che si ottenga qualcosa di guadagno, anzi...... i più viene fuori un rumoraccio IMHO :wink: tanto il sound del benzina, ce lo possiamo scordare.... lascia stare tutto come sta :wink:
Però, un minimo di contropressione deve esserci, ma questo credo un pò su tutti i motori, sopratutto se turbo
Scusa ma... se non sbaglio, l'effetto ram è una cosa che riguarda i condotti di aspirazione, qui si sta parlando di contropressione sullo scarico
Hai ragione Andrea, l'effetto Ram è sull'aspirazione. Ho fatto confusione col nome, però c'è una teoria per cui lo scarico abbia forma e lunghezza diversa a seconda se si voglia ottenere più tiro o più potenza e via dicendo.
Verissimo..... un pò come la grandezza delle turbine, piccola tiro in basso, grande tiro in alto :wink: