Da un pò vi leggo, mi sono andato a cercare anche post vecchi dove sento parlare molto bene del motore, della sicurezza e delle prestazioni della serie 5, (mi riferisco alla 530d), ma noto con "terrore" anche molte lamentele o racconti di utenti che hanno avuto molte noie, risolte con grossi esborsi di denaro o con riparazioni in garanzia...Stà di fatto che prima di acquistare vorrei aver ben presente a cosa andrei incontro... Danke:wink:
mah... io l'ho dalla fine di luglio, ho percorso 11.000 km e nessun tipo di problema. Ho una E61 530d Futura.
Mia esperienza: 2003-2004 530d E60 12.000 km nessun problema 2004-2007 535d E60 39.800 km cambiato motorino d'avviamento e batteria in garanzia.
Purtroppo troppo pochi km per le mie esigenze , voglio dire che intendevo acquistare un usato e credo proprio che se dovessero esserci problemi di sorta insorgerebbero ben oltre i 40000 km... Comunque grazie:wink:
Mia esperienza... -530d futura presa nuova nel 2004 84.000 km in due anni cambiato l'olio al cambio automatico per una piccola rumorosità -535d eccelsa nuova nel 2006 fino ad oggi 123000km solo una spia del cambio che si accendeva senza spiegazioni risolto in una mezzoretta in concessionaria,ora mi sa che la batteria è in via di esaurimento....per il resto tutto ok.....i miei km sono al 70% strade di montagna e il restante autostrada.....ne faccio un uso abbastanza gravoso,ma fino ad ora ne sono soddisfatto
Quindi, a parte i probelmi al cambio automatico, risolvibili con il cambio olio e l'aggiunta del famoso additivo, e la sostituzione prima dei 100.000 km del collettore di scarico, altri grossi problemi in generale non si riscontrano...
Beh, per i 2 anni è tutto da vedere, dipende che tipo di auto acquisti, di solito la Premium, (mi sembra si chiami cosi' ), di 2 anni la danno su vetture usate ma molto recenti, semestrali...Poi non è che qui si elogi la professionalità e onestà dei concessionari, quindi è sempre in agguato la fregatura, l'ottimale secondo me per acquistare un 530 d usato sarebbe di trovarlo da una tipologia di persona di questo tipo: Titolare di azienda, sui 60 che usa l'auto casa lavoro e nel week, quindi pochi km e auto sfruttata poco:wink:
530d e60 un anno e 25000 attivi mai un problema ( grave ) qualche cavolatina tipo rumori alle guarnizioni dei vetri e adaptive light che non andava ma sistemati totalmente in garanzia ( vettura presa usata in conce bmw con garanzia ) Ora 530d e61 ma ho fatto solo 4500km da quando presa quindi non posso dire nulla ( per ora nessun difetto a parte i fruscii dal tetto panoramico ) Consiglio? Se compri usato bmw compralo SOLO da conce bmw. Li dormi sonni tranquilli
si, certo da privato compri meglio ma........ o trovi una macchina con davvero pochissimi km, o non ti conviene secondo me. Quello che spendi in meno se ti si rompe solo una stupidaggine poi lo perdi nella riparazione.
Consiglio spassionato...se tieni l'auto a esaurimento (o comunque per diversi anni), metti in conto di spendere qualcosa in più acquistando un modello recente (possibilmente in BMW come dice Paccagnella, più che per la garanzia che sono tenuti a offrire tutti, perché non é un venditore qualunque); negli anni i costruttori eseguono tanti piccoli e grandi aggiornamenti (di cui spesso nemmeno sappiamo l'esistenza) per migliorare il prodotto...io per esempio tendo sempre ad acquistare macchine nel secondo ciclo di vita o addirittura alla fine quando il prodotto é ormai ottimizzato (e peradossalmente lo paghi anche meno ). Fin'ora ha pagato anche se in verità non ho mai portato le macchine a più di 120k km... Per quanto riguarda l'attuale, non farebbe testo visto che é nuova, ma é pur sempre il 3 litri e di km ne ho fatti 38.000 in sei mesi: nessun problema.