Con il mese di Ottobre 2007, in concomitanza con il lancio della motorizzazione 2.0 da 177cv, la serie 3 ha ripreso a vendere molto. In questo contesto, spicca la crisi della E90 rispetto al resto della gamma. Su numeri nel complesso ottimi, il mix di vendite stato: E90 ---> 862 vetture E91 ---> 1928 vetture E92 ---> 647 vetture E93 ---> 220 vetture In pratica, nonostante la maggior versatilità, la berlina è su numeri molto vicini a quelli del coupè, e lontanissimi da quelli della SW. Mai successo nella storia BMW di numeri con queste proporzioni. Il design è, a mio avviso, l'unico imputato, alla luce della meccanica identica per tutte.
in italia è però da dire che si vendono maggiormente le versioni SW che le berline stesso discorso vale per a4, 159 etc certo, forse, se il design della e90 fosse più armonioso, soprattutto nella parte posteriore, qualche altra unità si venderebbe c'è anche da dire che la e92 è talmente splendida che le si avvicina molto nelle vendite
la E92......è un vero successo, sia come design che motore ecc......e si vede giustamente dalle vendite che fa registrare
si soprattutto per l'affidabilita' della turbina del 177 cv turbodiesel. comunque e' tutto italiano il fenomeno di acquistare auto stationwagon, nel resto d'europa e' tutto il contrario.
Vero il discorso che in Italia le SW hanno più successo. Ma questo non è mai stato vero per BMW serie 3, che si è sempre disitinta per il numero di versioni berlina vendute, sempre superiore alla vendita della versione SW. Sino alla E46 :wink:
io vado controcorrente.. ne ho prese 2 di E90!!! de gustibus.. comunque in effetti anche quando vai ad acquistare l'auto i concessionari ti consigliano sempre le sw se devi rivendere dopo 2/3 anni..
Salvo ragioni sostanziali ........... il design di una berlina non è neanche lontanamente paragonabile a quella di una station.
Stavo per scriverlo io...........:wink: E' una cosa molto anomala per BMW che la 3er berlina abbia vendite cosi basse, ricordo anch'io sia per la E36 e soprattutto la E46 che la berlina era allo stesso livello o addirittura superiore di vendite, rispetto alla touring.
ragazzi erano altri tempi e' questione di mode, e' in questo periodo vanno le station................:wink: e poi sinceramente come lo era per la e46 non vedo tutto questo divario di appeal tra berlina e station nella versione attuale, e' tutta questione di gusto, io ho scelto la berlina e' la trovo molto bella, trovo bello anche il suo odiato culone......
La penso come te... volevo la berlina, proprio perchè mi piaceva di più. Anche l'estetica della station però non è da buttare... ma tra le due è stata la berlina a farmi "innamorare". E infatti da qualche settimana ne possiedo una :wink: ...
Io non discuto i gusti anzi......... se a te piace la berlina è giusto che sia così. Però, se ci pensi bene.......... non puoi affermare che le "touring/station/avant" ecc., vanno solo ora. Quindi dal 1998 al 2005 periodo di vita della E46, andavano di più le berline.?!?!?! Io non credo proprio.:wink:
quello è stato l'ultimo motore arrivato sulla e92....considera i 6 cil....suppongo che sono i più montati su questa serie
le touring valgono di più come usato e poi la linea non è male. Anche io ero parecchio indeciso sulla touring o berlina e all'inizio dell'idea di una bmw pensavo di escludere proprio la berlina
ma la statistica è solo del mese di ottobre? o da ottobre a oggi? se fosse da ottobre a oggi, la mia fa parte di quelle 862 ehehehe
ecco su 1928 auto vendute solamente pochi qui sul forum hanno avuto il problema alla turbina, quindi non penso che la BMW faccia un richiamo, penso che preferisca mettere a posto in garanzia e via.
Si è vero... ma conta che non tutti i proprietari di bmw sono iscritti a questo forum:wink: Il problema alla turbina da quanto ho capito non si manifesta subito, alvuni infatti hanno percorso quasi 14000km. prima che si rompa, io solo c.a.5000km.