335i Valore nel tempo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Morgan81, 31 Ottobre 2010.

  1. Morgan81

    Morgan81 Kartista

    130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Ciao a tutti!
    Secondo voi, (ogni tanto me lo chiedo), un 335i e92 può diventare una macchina che quando passerà d'epoca può avere un certo valore o sarà una macchina che più passa il tempo e più non vale una mazza?
     
  2. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    La seconda che hai detto :wink:
     
  3. Morgan81

    Morgan81 Kartista

    130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  4. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Si, si, penso che non assumerà valore come auto storica, perchè non è una M è perchè ne hanno prodotte molte.

    Chiaro che un esemplare ben conservato qualche migliaio di euro li varrà, ma dubito che possa mai raggiungere quotazioni interessanti
     
  5. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    quoto!!! anche se adesso non riesco a farmi valutare bene il mio 320d del 2009 per prenderne una ....p.s. sempre E91 ...:-k
     
  6. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Purtroppo la seconda malgrado sia un motore eccezionale!

    Il mercato delle auto d'epoca tiene conto più della particolarità del mezzo che del suo motore, certo varrà di più di un 318/320/325i, ma non diventerà un'auto di interesse storico(parlo in termini monetari).

    Casi di auto storiche o quasi(fascia temporale 1980/1990), un tempo di serie, dal forte valoreo in grossa rivalutazione(escludo i modelli venduti in 100 esemplari o meno) :

    - Bmw m3 e30

    - Audi Quattro

    - Audi rs2(in rivalutazione)

    - Mercedes 190 evo

    - Lancia delta integrale(anche non evo)

    - bmw z1(pochi esemplari ma diffusa ai tempi)

    - bmw serie 8(sicuramente a breve in rivalutazione)

    ecc.

    Poi ci sono degli amatori come in ogni campo, ma in termini di mercato, la situazione è questa

    Ps. Anche il numero di esemplari a volte non conta...io sono possessore di una vw k70 ( e tutti...cos'è???:wink:) comprata da nuova da mio padre(1970)tenuta da allora e malgrado abbia un numero di esemplari veramente basso, non vale una mazza=P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma cosa vuoi che valga nel tempo una vettura della quale hanno prodotto centinaia di migliaia di esemplari nel mondo???

    Capisco una versione speciale, ma il 335i in ogni sua declinazione è destinato a subire una normale svalutazione :sad:

    Ovviamente tutto ciò non vale per la mia, che è un esemplare unico e che, tra 10 anni varrà minimo 100.000 euro....

    :haha
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :mrgreen:
     
  9. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    :haha:haha:haha

    la tua e' una macchina da intenditore...per venderla bene dovresti trovare un vero esperto e patito di BMW.... ma tanto so che non la venderai mai,te la sei cucita come un vestito di alta sartoria sulla pelle!?!?!:mrgreen:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti! :lol:

    Ma, scherzi a parte, sai che è l'unica E.91 335xi PRE-rest a disporre del PK regolarmente omologato al mondo? :eek:

    Una volta installato, infatti, mi avevano adombrato l'ipotesi di toglierlo perché BMW non l'aveva formalmente previsto per la 335xi (mentre era stato incluso nelle note ufficiali il 335i xdrive della rest): è dovuta intervenire la casa stessa con un nulla osta ad hoc!

    Per carità, sono dettagli, pero'...

    Se ci aggiungi il fatto che sui vari portali dell'usato le E.91 335xi sono pressoché introvabili, ne deduco che... Non le vuole nessuno! Ah ah ah! :lol:

    Quindi me la tengo per altri 17 anni e poi la iscrivo come auto d'epoca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la seconda ovviamente, è stata un'auto in produzione di massa, venduta in quantità enormi.

    faranno fatica le M3 dalla E46 in poi ad avere valore, tranne forse le CSL, figurati un'auto ordinaria
     
  12. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    quoto!infatti sto cercando un esemplare rest,anche fine 2008, da prendere ma ho trovato solo 335i con lo step.... per me 335xi andrebbe bene,solo che voglio il cambio tradizionale....sono all'antica:mrgreen: e non ci sono in giro con quei 4 optional che mi interessano..neanche a piangere](*,)
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora aggiungiamo pure questo: la mia è manuale! 8-[:lol:
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    starai mica cercando subdolamente di piazzarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    infatti quando dici unica non sbagli ... e' una vettura con un mercato particolare... in italia molto snobbato!pero' rimane la motorizzazione piu' cattiva prodotta per la E91...io la sto cercando con gli stessi optional che ha la mia:versione Attiva +

    tetto panorama,pdc ant,post, cruice c. ,radio prof,usb, a cui aggiungerei i cerchi da 18.... Logicamente manuale!!!!!!=P~
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ammazza ma quanto la vuoi tenere per farla diventare auto di interesse storico?
     
  17. Charlie

    Charlie Kartista

    180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    ....
     
  18. Morgan81

    Morgan81 Kartista

    130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Non fraintendetemi.. non voglio pensare che un 335i tra 20 o 30 anni possa valere 50000 euro (odierni, visto che un caffè tra 30 anni costerà 20 euro!). Però pensavo che comunque un serie 3 bi-turbo 6 cilindri 3000 benzina, magari potrebbe avere un certo interesse storico... Certo che non incrementerà di valore come una Lancia Delta S4 o macchine di una certa rarità, però io considero il fattore (che ieri non era così forte) demolizione x incentivazione ad acquistare nuovi modelli... quindi se oggi ne hanno vendute 15000 in italia tra 20 anni potrebbero rimanerne solo 50, perchè solo tra 10 anni la mia auto avrà un valore pari a 3000 euro e magari mi danno un incentivo di 5000 a prenderne una nuova... non so se mi spiego...
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, credimi: non vi è alcuna possibilità che una 335i acquisti un valore "storico" tra 20 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ripeto, perché così accaddesse dovrebbe trattarsi di una versione speciale o di una vettura esclusiva. Penso, ad esempio, alla Z4 E.89 35is "Millemiglia", alla celeberrima E.46 M3 CSL o meglio ancora l'attuale E.92 M3 GTS, la cui produzione limitatissima (mi pare ne abbiano destinate 50 all'Italia) è stata subito bruciata.

    Ma per la 335i la vedo molto dura... Ma potrei sbagliarmi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    trovami una 745i E23 turbo.

    ce ne sarà 1 in vendita, in italia.

    ne sono rimaste col contagocce anche in germania.

    ma se la trovi a 5-6mila euro è già un prezzo alto
     

Condividi questa Pagina