Esco dal tornante stretto con il mio 325 e........

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da davide_qv, 29 Dicembre 2007.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quello è già in previsione.....l'M che ho su non è malaccio per chi va da A a B :mrgreen:
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    proverò a chiedere anche a un mio amico qui che prepara le dallara, mi sembra che sulla subaru ne aveva montato uno modificato
     
  3. bmw330xd

    bmw330xd Kartista

    67
    3
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -40
    bmw330xd
    =D> Ciao a tutti
    io ho una 330 xd e va benissimo in ogni situazione, anche a portarla al limite risponde sempre perfetta, come ho letto prima è importantissimo conoscere la vettura, prima di questa ne avevo un'altra ma posteriore e, mi sento di poter dire che in curva sia stretta che larga entri ed esci molto forte ma devi avere pelo e capacità.Detto questo, poco tempo fà, mi è capitato di spingere un mio amico con una 156 e vi garantisco che ha una gran tenuta ma, come dicevo prima dievi conoscere la macchina, infatti lo passato in staccata ed un pò di traverso ma sono uscito fortissimo e senza problemi,
    ciao ciao](*,)
     
  4. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    tutti fenomeni qua :rolleyes:
     
  5. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    [​IMG]
     
  6. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Mi ricorda un disco di Elio ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    [​IMG]
     
  7. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Ti ricordi quella volta che per riuscire a sorpassarti ho usato lo spartitraffico come trampolino e ti sono saltato sopra? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se entri forte in sottosterzo, la conseguenza è poi un sovra in uscita.:wink:
    E' normale.

    Secondo me devi provare a contenerti e guidare dolce, non avere la foga di voler ridare subito gas.
    Sul veloce se una E46 non è di tuo gusto, non so cosa dirti, ho provato macchine più veloci in vita mia, ma che infondono sicurezza più di una 3er ad alte velocità no.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In staccata di traverso con un xd... si può fare, per carità, ma non è il tipo di guida che predilige e soprattutto non se stai tirando a fare strada.:confused:
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh ma l'entrata in sottosterzo con il BMW so perfettamente che è un mio errore....basta frenare un paio di metri prima e il problema sparisce....fin li ci arrivo :mrgreen: .....infatti la curva dopo non ho fatto il medesimo errore :wink: ....diciamo che devo frenare qualche metro prima di quello che facevo con la 156 :wink:

    cmq già mi sto contenedo parecchio......solo che le prime volte che andavo su andavo con le gomme quasi finite....e i difetti che trovavo li imputavo quasi tutti alle gomme :wink:

    da quando ho cambiato le gomme ho provato varie volte su quei tratti.....solo che non facevo quello dell'altra sera....ma tuttavia nel misto veloce non lo sento bene.....e mi da fastidio doverla anticipare.....visto che ero abbituato a una guida più neutra nel veloce.

    sarà l'assetto non al top....sul 156 avevo un EIBACH BILSTEIN....saranno i 100 kg in più....sarà lo sterzo meno diretto....ma ripeto....nel veloce ero abbituato a qualcosa di più fluido e che va lasciato scorrere....e non un auto da anticipare.

    cmq il fastidio non è tanto questo.....ma quella famosa uscita dal tornante che mi ha deluso molto :rolleyes:
     
  11. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    http://www.quaife.co.uk/BMW-330i-Quaife-ATB-differential

    Il modello per il 330 dovrebbe andare bene,la cosa migliore è chiedere info per mail!!!
    Ps: sono anche relativamente economici se non altro.
     
  12. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...ma? la strada non è una pista,meglio divertirsi ma non esagerare...=D>=D>=D>
     
  13. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
  14. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
  15. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    bravo.... non ti preoccupare... c è chi sa fare, e c è chi meno.... io con la mia vecchi clio del 1993(elaborata, ma non era un drago) mi è capito più di una volta di stare davanti o incollato al culo a macchine molto più grosse (tipo golf e bmw)...
    come per le moto c è mia nonna col ciao confrontata con valentino come per le macchine c è gente più brava di altri... pensa che un volta mi hanno dato addosso perchè guidavo la MIA MACCHINA senza controlli e sembrava tanto strano il fatto che ne conoscessi i limiti... sia miei che dalla car... ;)
     
  16. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    raga io ho una 325i rest...beh ho provato la 156...uhm non so forse l'ulltima non di certo al limite...però ho notato che se stacchi solo il dsc e lasci il dtc e controllo traz in curva è vero taglia un pò di potenza ma la direzionalità ne guadagna e puoi metter giuù + gas a patto che con lo sterzo non stai a 90°...come una sorta di effetto autobloccante....
    Detto ciò la mia vecchia coupè E36 era molto + diretta in curva la sentivi di + al limite e mi gustava molto di più...anche se in uscita curva questa...mamma mia...
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
  18. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Basta vedere il titolo e l'argomentazione iniziale per capire che aria tirava.

    Detto ciò,se uno cerca un auto che vada davvero forte certo non prende un 325i,poco ma sicuro.
     
  19. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Siamo d'accordissimo, ma permettimi per una volta di andare un po' controcorrente: presumo che davide non abbia velleità da pilota con il 325 ma che l'abbia presa per altre qualità, ma allo stesso tempo voglia giustamente divertircisi quando capita e ne sia rimasto (e non è che mi stupisca) un po' deluso.
    Quello che mi irrita personalmente sono le uscite degli Juan Manuel Fangio di turno che tutto sanno e più di tutti vanno forte... bla bla bla bla :wink::wink:
     
  20. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    vabbè raga ma 192 cv non sono pochini considerati anche come sono "spalmati" sull'arco dei giri di questo favoloso motore....si sta parlando di auto (questa e la 156) che cmq hanno ottimi telai e dalle quali è giusto pretendere qualcosa in +...
     

Condividi questa Pagina